lunedì 7 settembre 2015

Novità in libreria, in lingua originale e non...

Buon pomeriggio, ragazzi! ^___^

Il post di oggi, dedicato alle uscite "libresche" settimanali più interessanti (in lingua sia italiana, che inglese) era effettivamente previsto per la giornata di ieri...
La sottoscritta ha avuto però la brillante idea di mettersi a guardare "Interstellar" di Christopher Nolan, nel pomeriggio,  aspettandosi (ingenuamente) di ritrovarsi alle prese con un normalissimo film di durata media.. e ritrovandosi invece persa nei meandri dell'universo insieme Matthew McConaughey e Anne Hathaway per la durata di un paio di anni-luce! :P
Ad ogni modo, il film è davvero bello e non potevo assolutamente interrompere! *__*

Per quanto riguarda le novità in libreria (o in edizione ebook), invece.... bé, possiamo rimediare subito, giusto? ;D


In lingua italiana


- Il regno delle tigri bianche - Hania, di Silvana De Mari

"La storia riguarda i venti anni precedenti la nascita di Hania narrati dal punto di vista di Dartred, destinato a diventare la sposo di Haxen, sua madre. Dartred è figlio del fabbro di corte, che è anche scrivano e che, in quanto addetto ad aggiornare le cronache del Regno, le racconta sempre al figlio. Il regno è piccolo e ricco, dispone di due ricchezze particolari, le tigri bianche e le querce nere, ma è circondato da nemici brutali e avidi. Il re, forte e buono, non ha eredi, ma la regina partorisce Haxen, la principessa, di cui Dartred diventa scudiero, mentre la aiuta a impratichirsi con la spada. Improvvisamente, il re muore, in un misterioso incidente di caccia, l'unico giorno in cui Dartred non è con lui. Il piccolo Regno sprofonda nel caos, affidato al re Mago, nonno di Haxen, che, pazzo di dolore e privo delle capacità del figlio, commette errori su errori e cerca di salvare la traballante pace inasprendo le leggi. Dartred, restato orfano di entrambi i genitori, in un giorno di disperazione viola le leggi della cavalleria e commette un furto. Arrestato e condannato a morte dal re Mago, sarà liberato dalla stessa Haxen. L'Oscuro Signore perde questa battaglia. Non è bastato quindi uccidere il re: è necessario annientare quello che resta della sua famiglia. Deve colpire Haxen, deve abbattere lei. Lei ha la forza del padre e la dolcezza della madre... "


- La gemella silenziosa, di S.K. Tremayne 

"A Sarah piace il silenzio assoluto della sera che avvolge l’isola di Skye. Le piace muoversi piano nella penombra e accarezzare delicatamente i biondi capelli della sua bambina di sette anni, Kirstie, che si è appena addormentata. Mentre osserva le sue manine che stringono il cuscino, Sarah ripensa a quando quelle mani si stringevano a quelle, identiche, della sorella gemella Lydia. Niente le distingueva: stesse lentiggini, stessi occhi azzurro ghiaccio, stesso sorriso giocoso. Ma, un anno prima, Lydia è morta improvvisamente e ha lasciato un vuoto così grande che ha costretto Sarah e la sua famiglia a fuggire da tutto e da tutti su quell’isola spersa nel mare di Scozia. Lì, tra scogliere impervie e cieli immensi, Sarah sente che lei, la bambina e suo marito Angus potranno forse ritrovare la serenità. Eppure, mentre si avvicina l’inverno, Kirstie è sempre più strana. Diventa silenziosa, riflessiva, improvvisamente interessata a cose che prima non amava. Sempre più simile a Lydia, la gemella scomparsa. Quando un giorno si scatena una violenta tempesta, Sarah e Kirstie rimangono isolate. Nel buio, col solo mugghiare del vento ad ascoltarle, Kirstie alza gli occhi e sussurra: «Mamma, perché continui a chiamarmi Kirstie? Io sono Lydia. Kirstie è morta, non io». Sarah è devastata e il tarlo dell’errore comincia a torturarle l’anima. Cos’è successo davvero il giorno in cui una delle gemelle è morta? È possibile che una madre possa non riconoscere sua figlia?"


- La mezza guerra, di Joe Abercrombie

"L'ora dello scontro finale è arrivata. Il Gran Re e Gran Madre Wexen hanno giurato vendetta, più feroci che mai. Sono stati traditi dal possente Grom-gil-Gorm, lo Spezza-spade, il Creatore di Orfani, il re che non può essere ucciso da nessun uomo, che ha voltato loro le spalle e ha stretto un'imprevedibile alleanza con Uthil, il Re di Ferro, il mortale nemico di una vita. Un affronto che il Gran Re e Gran Madre Wexen hanno deciso di vendicare a ogni costo. Per questo hanno mandato il loro miglior generale, Yilling lo Splendente, a saccheggiare, depredare e distruggere qualunque cosa si trovi sul suo cammino. Yilling lo Splendente che sorride alla vista del sangue e non venera altro dio se non la Morte. I regni cadono l'uno dopo l'altro, ed è il turno del Throvenland. La famiglia reale è sterminata. Resta solo Skara, giovane e fiera principessa, cugina della Regina Laithlin di Gettland. Ma la sua vita è nelle mani di Jenner il Gramo, pirata e malfattore alla ricerca di un'improbabile redenzione. Intanto a Gettland i nemici di un tempo devono mettere da parte le antiche divergenze e organizzare la difesa contro il Gran Re. Riusciranno Skara e Jenner a raggiungere in tempo Gettland? E padre Yarvi, Thorn Badu e Grom-gil-Gorm scorderanno davvero gli anni di inimicizie e odio, per unirsi in un'alleanza che sappia resistere alla forza d'urto dei nemici? Abercrombie torna con l'ultimo atto della "Trilogia del Mare Infranto", il capolavoro del fantasy contemporaneo che brilla già della luce riservata ai più grandi classici del genere. Un romanzo che introduce nuovi personaggi indimenticabili, complessi e carismatici, come la principessa Skara, tanto bella quanto intelligente, o Raith, giovane assassino baciato da Madre Guerra, che riporta in scena i protagonisti dei due libri precedenti, Yarvi, Thorn, Koll, Uthil e la strega Skifr che potrebbe svelare chi erano veramente gli Elfi e in cosa consiste la loro magia mortale e proibita..."


- Specie immortale, di Colin Wilson 

"Quale razza erediterà il sistema solare? L'umanità, sulla soglia di un "risveglio" che sta per cambiare la sua storia, o la temibile genia degli Anziani, giunta fin qui da stelle remote prima che l'uomo comparisse sulla Terra? Nel mondo si prepara una grande sfida con gli antichi padroni dell'universo, ma anche un'avventura della conoscenza come non avevamo mai ritenuto possibile. In questo ardito romanzo di idee, uscito per la prima volta in italiano con il titolo La pietra filosofale, l'autore de I vampiri dello spazio e I parassiti della mente affronta e scioglie magistralmente un enigma che da millenni affascina l'umanità."



- Il segno, di Sarah Lotz

"12 gennaio 2012, il giorno che ha cambiato la Storia. Il giorno in cui quattro aerei di linea si sono schiantati al suolo: in quattro continenti diversi e quasi nello stesso istante. Nessun atto di terrorismo, solo un’assurda, tragica fatalità. O forse no. Perché, contro ogni logica, in tre casi ci sono stati dei superstiti. Tre bambini, usciti senza nemmeno un graffio dai rottami. E ben presto quei bambini sono diventati prima un mistero inspiegabile, poi un enigma inquietante. Nel disastro aereo in Giappone, infatti, un altro passeggero è sopravvissuto all’impatto, sebbene solo per pochi istanti, riuscendo a registrare un messaggio vocale sul cellulare: «Eccoli… Il bambino guarda i morti ossignore quanti sono... Adesso vengono a cercarmi. Presto ce ne andremo tutti… Il bambino, lui non deve…»
Sono passati mesi da quel maledetto giorno, eppure i Tre – come sono stati chiamati i bambini superstiti – sono ancora al centro del dibattito mondiale. Per fare luce sul mistero, alla giornalista Elspeth Martins non rimane che raccogliere tutte le informazioni disponibili, comprese le interviste rilasciate nel corso del tempo da chi si è preso cura di loro dopo gli incidenti aerei. E una cosa ben presto risulta chiara. I Tre hanno una forte influenza su chi sta loro vicino. A volte è un’influenza positiva, a volte invece è come se emanassero una forza malefica. E più Elspeth indaga sulla storia dei Tre, più gli interrogativi si accavallano. Chi sono – o cosa sono − davvero quei bambini? Una semplice anomalia statistica? Messaggeri di Dio, inviati sulla terra per uno scopo ancora oscuro? O il Segno premonitore della fine dei tempi?"


- Il gigante sepolto, di Kazuo Ishiguro 

"Il leggendario re Artù è morto ormai da qualche tempo ma la pace che egli ha imposto sulla futura Inghilterra, dilania- ta per decenni dalla guerra intestina fra sassoni e britanni, seppure incerta, per- dura. Nella dimora buia e angusta di Axl e Beatrice, tuttavia, non vi è pace possi- bile. La coppia di anziani coniugi britan- ni è afflitta da un arcano tormento: una sorta di inspiegabile amnesia che priva i due di una storia condivisa. A causarla pare essere una strana nebbia dilagante che, villaggio dopo villaggio, avvolge in- distintamente tutte le popolazioni, am- morbandole con i suoi miasmi. Axl e Beatrice ricordano di aver avu- to un figlio, ma non sanno più dove si trovi, né che cosa li abbia separati da lui. Non possono indugiare oltre: a di- spetto della vecchiaia e dei pericoli de- vono mettersi in viaggio e scoprire l’o- rigine della nebbia incantata, prima che la memoria di ciò a cui più tengono sia perduta per sempre. Lungo il cammino si uniscono ad altri viandanti – il gio- vane Edwin, che porta il marchio di un demone, e il valoroso guerriero sassone Wistan, in missione per conto del suo re – e con essi affrontano ogni genere di prodigio: la violenza cieca degli or- chi e le insidie di un antico monaste- ro, lo scrutinio di un oscuro barcaiolo e l’aggressione di maligni folletti, il vetu- sto cavaliere di Artù Galvano e il poten- te drago Querig. Giungono infine in vi- sta della meta, e qui li attende la prova più grande: saggiare la purezza del pro- prio cuore.Per il suo settimo romanzo Ishiguro torna ai temi a lui da sempre cari – la fal- libilità e il ruolo della memoria, la dimen- sione onirica e quella nostalgica dell’e- sistenza, il dolore della vecchiaia e del- la perdita – ma lo fa qui scegliendo una forma inedita e quanto mai sorprenden- te. Calando la sua storia sul terreno del fantastico e attingendo a una varietà di suggestioni storiche e letterarie diver- se, dal Beowulf della tradizione anglo- sassone al Caronte di quella classica, dal Lear shakespeariano fino alla missione di Tolkien, Ishiguro imprime tanta più forza al suo dilemma: se i nostri eroi sa- pranno debellare la nebbia della dimen- ticanza riappropriandosi dei preziosi ri- cordi; se insieme a loro ogni britanno e ogni sassone, ogni umano di ogni tem- po, recupererà contezza dei torti subiti e inflitti; se il gigante sepolto della storia sarà rianimato, e riarmato, e restituito alla sua integrità, come giustizia vuo- le, che ne potrà mai essere della pacifica convivenza fra gli individui e i popoli?"


- Firebird - La caccia, di Claudia Gray

"Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri.
Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un'altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l'aiuta nell'impresa, riesce a ingaggiare una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino... Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto."


- Io non ti conosco, di S. J. Watson

"Da quando sua sorella Kate è morta, aggredita a Parigi da uno sconosciuto, la vita di Julia Plummer non è più la stessa: la stabilità che si era conquistata è in pericolo, e lei sente il richiamo del suo vecchio insidioso nemico, l'alcol. L'unica persona con cui Julia può parlare di Kate è Anna, la coinquilina di Parigi, la persona che forse conosceva Kate meglio di tutti. È lei a confidarle una cosa che nessuno sa: Kate si divertiva a vivere mille vite. Andava on-line fingendosi una persona diversa ogni volta, conosceva uomini, li incontrava. Così, Julia non resiste alla tentazione e, usando le credenziali della sorella, decide di provarci anche lei, e vivere per una volta la vita, almeno quella virtuale, di Kate, per capire cosa può esserle successo. È così che, protetta dal nome falso di Jayne, Julia contatta Lukas, uno degli ultimi amanti di sua sorella. All'inizio, lo tratta con sospetto, poi pian piano tra i due nasce qualcosa che Julia scambia per amore. Finché, quando Lukas comincia a cambiare, Julia sarà costretta a domandarsi se le mani che adesso la toccano, con dolcezza ma anche con violenza, non siano le stesse che hanno fatto del male a sua sorella..."


- Dopo di lei, di Joyce Maynard 

"È l'estate del 1979 a Marin, California. Rachel e la sorellina Patty esplorano indisturbate la montagna dietro casa, lasciate un po' a loro stesse da un padre detective di polizia, affascinante e molto impegnato, e da una madre triste e depressa, che si occupa di loro un po' da lontano. Possono sperimentare la libertà, i giochi di un'infanzia senza confini, inventarsi le giornate senza seguire alcuna regola in particolare. Finché un giorno delle giovani donne iniziano a essere uccise su quella montagna. Il padre di Rachel viene incaricato del caso, il più importante e difficile che gli sia mai stato affidato. Ma la sua grande occasione si trasforma presto in un fallimento, quando tarda a trovare il Killer de Tramonto. Per aiutarlo Rachel e Patty decidono allora di lanciarsi nel gioco più pericoloso che abbiano mai azzardato: iniziano a investigare, mettendo a rischio se stesse e compromettendo per sempre la carriera del padre. Sono passati trent'anni da quell'estate, e Rachel, ora affermata scrittrice, non è ancora riuscita a dimenticarla ed è per liberarsene per sempre che decide di raccontarla."


- I segreti di Gray Mountain, di John Grisham

"Samantha Kofer, giovane e promettente avvocato associato da tre anni del più importante studio legale di New York, ha davanti a sé una brillante carriera, o almeno così crede. Ma è il 2008 e con l'esplosione della crisi finanziaria, le cui ripercussioni in tutto il mondo sono ben note, moltissimi professionisti restano senza lavoro. Gli istituti bancari, gli hedge fund e i grandi studi legali ridimensionano drasticamente spese e personale. E così, ad appena due settimane dal crollo di Lehman Brothers, Samantha perde il suo lavoro, la sua sicurezza e il suo futuro. Al tempo stesso, però, è anche una delle poche persone a cui viene offerta l'opportunità di lavorare gratuitamente per un anno in un piccolo studio di assistenza legale a Brady, una sperduta cittadina di 2200 anime sui monti Appalachi, in attesa di tempi migliori. È un cambiamento di vita radicale. Samantha si ritrova infatti in un mondo lontano anni luce da quello in cui ha sempre vissuto, e grazie all'indomita Mattie Wyatt, capo della Mountain Legal Aid Clinic, e all'affascinante e misterioso nipote di lei, l'avvocato Donovan Gray, capisce subito cosa significa doversi confrontare con veri clienti e problemi reali. Ma soprattutto dovrà fare i conti con il torbido e pericoloso business dell'industria carbonifera, vera risorsa del paese. Un mondo in cui le leggi non vengono rispettate, la violenza è sempre in agguato e la terra stessa è minacciata..."


- Bambini di cristallo, di Kristina Ohlsson


"Billie è costretta a lasciare l'unica casa in cui abbia mai abitato, perché sua madre ha deciso che avrebbero dovuto trasferirsi in una piccola città. Mobili ammuffiti e oggetti strani riempiono la vecchia casa fatiscente, come resti spettrali dei precedenti inquilini - incluse due piccole statuine di cristallo raffiguranti un bambino e una bambini. I vicini e la comunità locale stanno nascondendo qualcosa, un segreto sull'edificio, un segreto sul suo passato. Dopo pochi giorni, Billie scopre che le statuette sono state rubate. Il mistero si infittisce, ma la madre di Billie pensa che si tratti solo di fantasie della figlia e del suo nuovo amico Aladdin. Così i due ragazzi si troveranno a fare i conti da soli con la tragica storia della casa."



- L'altra Praga, di Michal Ajvaz 

"In una Praga invernale coperta di neve, un uomo ancora giovane si trova all'interno della libreria antiquaria di via Karlova, uno dei tanti luoghi citati nel libro che oggi non esistono più. Si imbatte in uno strano volume dalla copertina viola scritto in misteriosi caratteri che non sembrano appartenere a nessuna lingua conosciuta. Nonostante il libro abbia un aspetto inquietante e dalle strane lettere spiri un che di minaccioso, il protagonista non resiste alla curiosità e lo compra. Un ricercatore gli rivela che il volume poteva metterlo in contatto con altri mondi, con realtà parallele non percepite nella vita normale. Il protagonista ha sete di svelare il mistero; comincia a cercare tracce e indizi che lo porteranno in un viaggio avventuroso e affascinante in una Praga parallela complementare a quella reale, tra statue del Ponte Carlo che ospitano piccoli alci a uno strano tram verde che conduce nella città parallela fino alla sanguinaria festa dei pesci sulla piazza della Città Vecchia. Conosce una ragazza, Klára, che lo aiuterà a penetrare i segreti dell'altra città. Il romanzo si dipana in mille rivoli e suscita nel lettore le emozioni e le suggestioni più varie, riportandolo alle atmosfere di Borges e Kafka, di Kubin e Meyrink."


- Britannia. La trilogia dell'Impero, di Rosemary Sutcliff

"117 d.C. Quattromila soldati della Nona Legione marciano nella nebbia per sedare una rivolta oltre il Vallo di Adriano. Nessuno farà ritorno. Per ritrovare l'Aquila, simbolo della legione scomparsa guidata dal padre, il centurione Marco si addentra nella terra degli ostili Celti: rischierà la vita per l'onore delle armi, sfidando un popolo che combatte in nome della libertà.
293 d.C. L'Imperatore Carausio viene assassinato per mano della congiura ordita dal perfido Allecto e la Britannia precipita nel più violento disordine. Dopo aver difeso Carausio invano, al comandante Flavio Aquila e al chirurgo Giustiniano non resta che fuggire e tramare nell'ombra perché si compia la vendetta dell'Imperatore. 455 d.C. Quando Roma dà l'ordine di ritirare le truppe dalla Britannia, il decurione Aquila, lacerato tra il dovere e l'attaccamento alla sua terra, decide di disertare. Sarà l'ultimo soldato dell'Impero, a cui i crudeli Sassoni, alleati con il governatore britannico Vortigern, imporranno il collare della schiavitù, iniettandogli nel cuore un dolore e un odio così profondi che, forse, solo l'amore potrà guarire."


- Tutti per uno, di Cécile Deleau

"Ipod a tutto volume, cappuccio calato in testa e pedalate potenti sulla bicicletta color antracite. Sette anni dopo l'attentato che ha ucciso i suoi genitori, D'Artagnan è di nuovo a Parigi con un unico obiettivo: diventare Moschettiere del Re di Francia proprio come suo padre. Certo, gli inizi nella capitale in attesa della prova di ammissione sono tutt'altro che gloriosi - un lavoro come fattorino e un divano sformato sul quale dormire. Ma i Moschettieri sono sempre pronti a prendersi cura l'uno dell'altro, e Athos, Porthos e Aramis, i giovani agenti responsabili della sicurezza della Principessa Constance, onorano il loro motto: "Tutti per uno, uno per tutti!". Quando però un attentato mette in pericolo la vita della Famiglia Reale e la Principessa viene misteriosamente rapita, toccherà a D'Artagnan dimostrare che nelle sue vene scorre sangue da vero Moschettiere..."


- Scomparsa, di Tim Johnston

"Il sole sta ancora risalendo il versante opposto dei monti e il paese aspetta in un freddo lago d’ombra, quando Caitlin e Sean si avventurano in bicicletta lungo i sentieri che si inerpicano sulle Montagne Rocciose, in Colorado. Lei, diciottenne, ammessa al college per meriti sportivi, una ragazza atletica, disinvolta con la sua canottiera bianca, i pantaloncini bianchi con la scritta «badgers» in rosso e le Adidas bianche e rosa ai piedi. Lui, quindicenne, impacciato sulla sua mountain bike presa a noleggio, l’aria di chi si sforza di non apparire un ciccione disperato e ansante. Un fratello e una sorella, che  saltellano tra i pioppi dei boschi e su strade sterrate odoranti di resina e di aghi secchi e bruni.
Poco prima di un incrocio, i due ragazzi odono dapprima un rumore assordante di musica, poi scorgono uno strano veicolo, tutto riflessi di sole e pulsare di bassi. Dal finestrino il conducente fissa su di loro le sue lenti gialle per un lungo momento, poi il veicolo prosegue e, scollinando, scompare alla vista. 
Caitlin affronta decisa la strada, e l’ultima immagine che Sean ha della sorella è quella di una creatura gelida ed evanescente attorno a cui l’aria si raffredda e  le foglie dei pioppi ingialliscono e cadono.
Qualche tempo dopo una telefonata raggiunge Grant e Angela Courtland, i genitori dei ragazzi, nella stanza del motel in cui soggiornano. Dalla voce dello sceriffo della contea i due apprendono che Sean è ricoverato nell’ospedale della cittadina - non è in pericolo di vita, ma ha una gamba ridotta male - e che non vi è alcuna traccia di Caitlin. La ragazza sembra scomparsa nel nulla. 
I giorni dei Coultard diventano settimane e le settimane mesi nella vana ricerca di Caitlin. Angela ritorna nel Wisconsin portando con sé il figlio convalescente e profondamente segnato dall’accaduto. 
Grant si ritrova così solo, ospite del vecchio padre dello sceriffo e del giovane, indisponente fratello di quest’ultimo, tra montagne ignote, sconfinate e senza pietà, dove spera ancora di trovare, viva, la sua amata figlia."


- L'armata dei sonnambuli, di Wu Ming 


"1794. Parigi ha solo notti senza luna. Marat, Robespierre e Saint- Just sono morti, ma c’è chi giura di averli visti all’ospedale di Bicêtre. Un uomo in maschera si aggira sui tetti: è l’Ammazzaincredibili, eroe dei quartieri popolari, difensore della plebe rivoluzionaria, ieri temuta e oggi umiliata, schiacciata da un nuovo potere. Dicono che sia un italiano. Orde di uomini bizzarri riempiono le strade, scritte enigmatiche compaiono sui muri e una forza invisibile condiziona i destini, in città e nei remoti boschi dell’Alvernia. Qualcuno la chiama «fluido», qualcun altro Volontà. Guarda, figliolo: un giorno tutta questa controrivoluzione sarà tua. Ma è meglio cominciare dall’inizio. Anzi: dal giorno in cui Luigi Capeto incontrò Madama Ghigliottina."



In lingua inglese


- Solomon Creed, di Simon Toyne

"Un aereo si schianta nel deserto dell'Arizona. Un'esplosione che manda in subbuglio il mondo intero.
Un patto dannato, che nasconde un segreto terrificante.
E un uomo destinato a esporre la verità.
Solomon Creed fugge dalle rovine in fiamme dell'areo, pochi secondi prima che esploda.
Agisce solo in base all'istinto. Non ha nessun ricordo del suo passato, e nessuna idea di cosa gli riservi il futuro. 
Mentre scappa verso una città vicina, un nome continua a fiammeggiargli nella mente - James Coronado.
In qualche modo, Solomon sa che deve salvare quest'uomo.
Ma come si fa a salvare un uomo che è già morto?"



- Dark Shimmer, di Donna Jo Napoli

"Ambientato nella Venezia medievale, questo affascinante retelling dell'autrice Donna Jo Napoli esplora il senso di appartenenza, il tema della bellezza e della trasformazione a opera dell'amore tramite gli occhi di una ragazza adolescente.
Dolce è cresciuta nascondendosi su un'isola di una laguna. E' gigantesca, un mostro, tormentata da chiunque, eccetto la sua amorevole madre.
Trascorre il tempo apprendendo l'inestimabile arte di costruire specchi.
Ma dopo una grave tragedia, Dolce decide di nuotare via. Approda così su un'isola in cui le persone la vedono come una ragazza normale, persino bella.
Marin, un vedovo gentile, e la sua figlioletta portano Dolce a vivere con loro in un grandioso palazzo.
Alla fine, Dolce e Marin si sposano.
Per tutto il tempo lei continua a costruire specchi, senza realizzare quanto l'argento vivo sia in grado di danneggiarla... e così il male ha inizio, a partire dalla più completa innocenza."


- A Nearer Moon, di Melanie Crowder

"Lungo un fiume vivace, in un villaggio costruito sull'acqua, vive una ragazza di nome Luna.
Per tutta la vita ha sentito racconti di un mondo esistito prima che la diga facesse la sua comparsa, un tempo in cui gli spiriti danzavano nelle correnti e nessuno contraeva la misteriosa malattia che può venire da una singola sorsata di acqua di fiume.
Quelle sono solo storie, però - nessuna persona ragionevole crederebbe a delle cose del genere.
Sotto le onde c'è qualcuno che potrebbe essere in disaccordo. Perdita è una giovane fata dell'acqua, deliziata dagli spruzzi e dalle scintille, e triste al pensiero del giorno in cui la sua gente finirà di costruire la loro porta verso un altro mondo, alla ricerca di un posto che gli umani non abbiano ancora scoperto.
Ma quando la sorellina di Luna si ammala a causa della malattia del fiume, tutti capiscono che alla ragazzina restano solo tre settimane di vita. Luna è determinata a trovare una cura per la sua amata sorella, a qualsiasi costo.
Persino se questo volesse dire ricominciare a credere nella magia...."


:)


15 commenti:

  1. M'ispirano molto Garzanti e Salani, questa volta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stranamente, invece, io sono in fissa per "Firebird", che se non erro è della Harlequin, addirittura!
      Il cielo mi aiuti... mi ispira troppo, anche se ho già paura che si rivelerà una mezza delusione! :P

      Elimina
  2. Già segnati Il gigante sepolto e Firebird. Dopo di lei mi è arrivato a sorpresa e non so, potrebbe anche piacermi, forse, visto che mi ricorda La verità sul caso Harry Quebert.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I primi due che hai citato sono anche in cima alla mia lista. Soprattutto "Il gigante sepolto", che mi auguro proprio di trovare in libreria al più presto! ^___^

      Elimina
  3. Quello di Grisham lo prendo appena posso! *___*
    Mi piacerebbe leggere anche Britannia. Forse non è il periodo giusto, però! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah mi ero persa il cambio della grafica *____*

      Elimina
    2. Grazie, Aenor, sono felice che la nuova grafica ti piaccia! Io la adoro, è tutta opera della mia fantastica sorellina! <3
      Sai che non leggo un romanzo di Grisham da anni? Confesso di aver perso completamente di vista le sue uscite! :P

      Elimina
  4. Hai fatto benissimo a guardarti Interstellar! Io lo adoro, mi sa che è diventato il mio film preferito! *-*
    In ogni caso mi segno Britannia, tra questi è quello che mi ispira di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Interstellar" è moooolto bello! Peraltro uno dei pochissimi film di genere che si concedono di esplorare la tematica del rapporto fra padre e figlia... Christopher Nolan è un mezzo genio, i suoi film sono una specie di dono del cielo! *___*
      "Britannia" mi incuriosisce... se lo leggerai, passerò subito da te per scoprire cosa ne pensi! ;D

      Elimina
  5. Ma quante uscite interessanti! *__*
    Chi più, chi meno, ma mi ispirano tutti, anche se quello che deve essere mio al più presto è quello di Abercrombie. Lo voglio e lo voglio ora!!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abercrombie è una mia gravissima mancanza... lo devo assolutamente recuperare anch'io, è quasi un imperativo morale. La mia coscienza di appassionata di fantasy me lo impone! *____*

      Elimina
  6. Non so perché, ma mi sono innamorata delle copertine di Dark Shimmer e A Nearer Moon. Di quest'ultimo mi ispira pure la trama :D
    Eh, Interstellar non finisce mai! xD Ma è un bel film e mi ha commosso, quindi glielo perdono u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Interstellar" è bellissimo! <3
      Oh, "A Nearer Moon", secondo me, è il titolo più promettente, fra le uscite in lingua inglese della settimana! ^____^

      Elimina
  7. Un sacco di uscite interessanti, alla faccia dei miei buoni propositi D:
    Il segno sembra interessante, ma devo approfondire.
    Il gigante sepolto riguarda Artù, quindi è un must.
    Britannia - La trilogia dell'impero è della Sutcliff, di cui ho letto e apprezzato altri libri in lingua originale: sono contenta di vederla in Italia.
    Tutti per uno: da un lato il retelling dei Tre Moschettieri mi attira, dall'altro credo sia inutile. È bello essere coerenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito de "Il segno" nutro anch'io qualche piccolo perplessità: da un lato il nome dell'autrice mi lascia ben sperare, dall'altra la trama non è ancora riuscita a convincermi del tutto... aspetterò anch'io un pochino prima di acquistarlo, anche perché in questi giorni stanno uscendo un bel po' di cosine interessanti, a cui intendo dare la precedenza assoluta. Tipo "Il gigante sepolto", per dirne una! *____*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...