venerdì 2 ottobre 2015

In uscita: "Il fantastico viaggio di Rapunzel"

Il prossimo 22 ottobre, la casa editrice Feltrinelli porterà in Italia un nuovo retelling in salsa fantastica: si tratta de "Il fantastico viaggio di Rapunzel", primo capitolo della serie "Tyme" firmato dall'autrice Megan Morrison, che nel suo blog si definisce come una fanatica lettrice di Harry Potter, Star Wars e Firefly!
"Il fantastico viaggio di Rapunzel" è il suo romanzo d'esordio, ed è ambientato per l'appunto nel mondo di Tyme, che la Morrison ha creato anni fa insieme alla sua cara amica Ruth Virkus, in previsione di una saga fantasy da ambientare proprio in questa terra intrisa di mistero e magia! ^____^



"In tutto il Regno di Tyme, dalle Terre Rosse alle Terre Grigie, nessuna ragazza ha la fortuna di Rapunzel: vive in una torre magica che esaudisce ogni suo desiderio, legge libri meravigliosi in cui lei è sempre protagonista, i suoi sono i capelli più lunghi e più lucenti del mondo. E lei lo sa, perché glielo dice la sua adorata Strega, che la protegge dai principi crudeli, dal mondo pericoloso, là fuori, e addirittura dai pensieri tristi.
Finché un ladruncolo di nome Jack non si arrampica fino alla sua stanza in cima alla torre e ruba una delle sue rose stregate. Rapunzel s’infuria, non tanto per il furto, ma perché è la prima volta che qualcuno non rimane incantato alla sua vista. E s’infuria ancora di più quando il ragazzo insinua che Strega le stia nascondendo la verità e che non sia la sua vera madre. Ma quando Jack le rivela che le fate hanno poteri più forti di quelli di Strega e che potrebbero farle del male, Rapunzel si convince a seguirlo giù dalla torre, nel mondo che non ha mai conosciuto in quindici anni... Comincia così il suo avventuroso viaggio nel fantastico regno delle terre colorate e delle loro fate, alla ricerca delle proprie origini e della propria identità. 
Un romanzo denso di suggestioni, che racconta il passaggio dall’innocenza alla consapevolezza, che parla di amore e fedeltà, di egoismo e coraggio, del dolore di ogni scelta e della forza necessaria per essere davvero liberi. Con una protagonista spontanea, un po’ pasticciona ma incredibilmente tenera e originale, che con la sua ingenuità farà riflettere sulla natura della condizione umana e delle relazioni con gli altri."


“What makes Grounded so much fun is its ability to combine biting satire with the innocence of fairy tales. It’s a sprightly, imaginative romp that keeps unraveling tales as quickly as it spins them, with a spunky heroine and charismatic thief guiding our way.” 
Soman Chainani, autore de "L'Accademia del Bene e del Male"

:)


8 commenti:

  1. Risposte
    1. Infatti! Come sai, ho un debole per i retelling! ;D

      Elimina
  2. adesso ci vorebbe quella faccina che c'e su Zap con gli okki e la bocca spalancati e le mani sul viso XD QUESTA COVER è FANTASTICAAAAAA PER NON PARLARE DELLA TRAMA DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE MIO *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha hai proprio ragione, ci starebbe a pennello! :D
      Anche a me interessa tantissimo! *____*

      Elimina
  3. Lo voglioooo!
    Anche perché il film d'animazione è uno dei miei preferiti, quindi poter leggere anche il libro sarebbe perfetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film d'animazione è adorabile! <3
      Speriamo che il romanzo riesca a esserlo altrettanto! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...