martedì 10 novembre 2015

Want-to-read: Episode #17

Buon pomeriggio, miei cari! ^_____^

Era da parecchio tempo, ormai, che non vi mostravo più qualche novità golosa entrata di recente a far parte della mia chilometrica wish-list, perciò ho pensato bene di rimediare questo pomeriggio.
Ad attirarmi maggiormente è il fantasy nuovo di zecca "Twelve Kings in Sharakhai", non fosse altro che perché promette un'ambientazione esotica e avventura da vendere, seguito a ruota dalla leggendaria serie di Malazan, scritta da Steven Erikson e ri-pubblicata di recente dalla casa editrice Armenia.
Inutile tuttavia specificare anche anche gli altri due finiranno, prima o poi, per far parte della mia collezione!<3


- Twelve Kings in Sharakhai, di Bradley Beaulieu (disponibile in inglese)

"Sharakhai, la grande città del deserto, centro di commercio e cultura, è stata governata per tempo immemore da dodici re - crudeli, implacabili, spietati, e immortali. Con la loro armata di Lance d'Argento, la compagnia delle Vergini della Spada e i loro devoti sostenitori, i terrificanti asirim, i re detengono la loro posizione di indiscussi, invincibili signori del deserto.
Non c'è speranza di libertà per nessuno, sotto il loro giogo.
O così sembra, fino a quando Ceda, una coraggiosa giovane donna dell'ovest, sfida le leggi dei re avventurandosi fuori nella sacra notte di Beht Zha'ir. Ciò che apprende quella notte la scaglia su un sentiero che coinvolge la storia misteriosa dei re e gli indovinelli nascosti della propria eredità.
Combinati insieme, questi segreti potrebbero rompere finalmente la morsa d'acciaio del potere dei re... sempre se i sovrani onnipotenti non riusciranno a trovarla per primi."



- The House of Shattered Wings, di Aliette de Bodard (disponibile in inglese)

"Parigi è sopravvissuta alla Grande Guerra dei Casati - a malapena. Le sue strade sono costellate di rovine, Notre-Dame è un guscio consumato dalle fiamme, e la Senna scorre nera, resa scura dalle ceneri e dai detriti. Eppure la vita continua, in mezzo alle macerie. I cittadini continuano a lottare, amare e sopravvivere nella loro capitale devastata, e i Casati si contendono ancora il dominio della città un tempo grandiosa.
La Casa Silverspeares, un tempo a capo di complessi giochi di potere, giace in disgrazia. La sua magia sta decadendo, il suo fondatore, Mornigstar, è scomparso da decenni; e adesso qualcosa dall'ombra si sta facendo avanti per minacciare le persone dentro le loro stesse case.
All'interno della Casa, tre persone molto differenti dovranno fare fronte comune per sopravvivere alle avversità.... consapevoli di poter rappresentare l'ultima speranza di salvezza per il loro casato, o anche di poter diventare gli artefici della sua distruzione definitiva."


- When we were animals, di Joshua Gaylord (disponibile in inglese)


  "Quando Lumen Fowler guarda indietro alla propria infanzia, si rende conto che allora non avrebbe mai immaginato di diventare una gentile moglie di periferia, una madre devota. In effetti, non aveva mai pensato che sarebbe scappata dalla sua piccola e peculiare cittadina natale. "When we were animals" contiene le confessioni di Lumen: il racconto di come, da teenager posata, di buone maniere, è caduta sotto l'influenza del segreto più oscuro, più strano della comunità in cui viveva. Per un anno, a partire dalla pubertà, ogni residente del luogo si trasforma, durante la luna piena. In quelle notti, gli adolescenti corrono selvaggi, distruggendo tutto ciò che si staglia sul loro sentiero... Lumen prova a resistere. Dopo aver promesso a suo padre di non commettere quell'errore, investiga il mistero delle tradizioni della sua cominità e le storie cancellate dalle cronache cittadine. Ma più scopriamo a proposito del passato della città, e più ci rendiamo conto che anche i ricordi di Lumen custodiscono i propri segreti..."


  - I Giardini della Luna, di Steven Erikson



"Un diffuso malcontento regna nell'Impero di Malazan, teatro di un'estenuante guerra e di cruente lotte intestine. Persino le legioni imperiali, sottoposte a continui massacri, desiderano ardentemente una tregua. Ma il dominio dell'imperatrice Laseen, sostenuta dai suoi temibili sicari, rimane assoluto e incontrastato, e i suoi eserciti continuano la conquista delle città ancora libere dal giogo imperiale. E proprio quando sembra vicina la capitolazione dell'ultima città a resistere, si mettono in moto poteri oscuri al di là di ogni immaginazione e gli dei stessi dovranno schierarsi nell'imminente lotta."


8 commenti:

  1. "Twelve Kings in Sharakhai" sembra davvero promettente *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto! *___*
      Non so perché, ma mi fa istintivamente pensare a "Mistborn", e a Brandon Sanderson... chissà se ci ho preso! XD

      Elimina
  2. Ristampano Malazan? Mi era sfuggito, ed è una notizia molto interessante *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono ritrovata tutta la serie davanti in libreria, Kate: la Armenia ha ristampato tutti i volumi, adottando le magnifiche immagini di copertina delle edizioni originali americane! E... stavolta ha abolito l'assurda (e dispendiosa) suddivisione dei tomi in tanti piccoli volumetti, e riproposto la scansione originale in "volumoni" singoli, grazie al cielo.
      L'ulteriore buona notizia? L'editore ha promesso che gli ultimi volumi della saga verranno tradotti e stampati entro la fine del 2016... teniamo le dita incrociate! ;D

      Elimina
  3. Sembrano tutti interessanti e hanno delle copertine davvero stupende *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le copertine delle edizioni americane o inglesi, molto spesso, hanno davvero quella "marcia in più" che alle nostre manca! *___*
      Infatti apprezzo la Armenia, per aver riproposto Malazan, nella nuova edizione, corredata delle splendide immagini di copertina originali! <3

      Elimina
  4. Pensavo che l'Armenia non esistesse più... vivo proprio nel mio mondo! Ma sono contentissima per la ristampa! *_*
    e i primi due mi ispirano davvero parecchio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ho capito bene, la Armenia è stata acquistata da un gruppo editoriale più grande, che ha deciso di mantenere il marchio e di continuare il progetto Malazan, oltre che di pubblicare in futuro delle nuove uscite sempre inerenti al genere fantasy! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...