giovedì 14 gennaio 2016

Arriva nelle librerie americane "Medusa's Web", il nuovo romanzo horror/fantasy di Tim Powers...

A quattro anni di distanza dall'uscita del suo splendido romanzo gotico "La Tomba Proibita", l'autore Tim Powers sta per tornare nelle librerie americane con una nuova opera di genere horror/fantasy, "Medusa'a Web".
Il romanzo, che sarà disponibile in lingua inglese a partire dal 19 gennaio, narrerà la storia di un'ossessione sovrannaturale e strizzerà ancora l'occhio alla migliore tradizione dei racconti del terrore...



 "Sulla scia del suicidio della loro zia Amity, Scott e Madeline Madden vengono convocati a Caveat, l'inquietante, decadente magione sperduta fra le colline hollywoodiane in cui sono stati allevati. Ma i loro ambigui cugini, il malizioso Claimayne e sua sorella, Ariel, non sono pronti a dare il benvenuto al ritorno a casa di Scott e Madeline.
Mentre Scott desidera disperatamente tornare alla sua vita solare, non riesce in alcun modo a distogliere sua sorella da quella vecchia casa che, in realtà, è una sorta di condotto verso il regno del sovrannaturale.
Decorata da una serie di reliquie salvate da vecchi hotel e set cinematografici, Caveat nasconde infatti un oscuro segreto di famiglia che risale ai giorni d'oro di Rodolfo Valentino e delle star del cinema muto.
Una collezione di immagini ipnotiche e astratte che permetteranno ai Madden di beffare il tempo - di viaggiare nel passato e nel futuro attraverso una serie di visioni che risultano al tempo stesso misteriose e terrificanti..."


Stando a Catherynne Valente (un'autrice che, sia detto per inciso, amo e stimo con tutto il cuore! <3), scrittrice di "La bambina che fece il giro di Fairyland per salvare la Fantasia", "Medusa's Web" è una sorta di via di mezzo fra "un'opera di Tennessee Williams e un mistery di Nancy Drew".
Se volete saperne di più, vi rimando alla recensione scritta dalla Valente stessa: la trovate QUI!

Per quanto mi rigurda, confesso  di essere tremendamente incuriosita dal nuovo libro di Powers: la trama mi ricorda una sorta di romanzo ibrido fra il film "Crimson Peak" e "Il Canyon delle Ombre" di Clive Barker, e ormai so per certo che Powers è un narratore eccellente, quindi...
Mi auguro davvero di riuscire a leggere "Medusa's Web" al più presto! :D


2 commenti:

  1. Trama e ambientazione sembrano assai interessanti, ma mi pare di intravedere una vena da giallo che mi rende un po' scettica. Credo che leggerò qualche recensione prima di decidere se allungare o meno la WL :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm... sì, credo anch'io che la vena in stile "thriller" possa essere presente, anche se mi auguro di cuore che non sia preponderante! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...