giovedì 21 gennaio 2016

Want-to-Read: Episode #18


Buon pomeriggio, ragazzi! ^_____^

L'anno nuovo è appena iniziato, e io ho già ricominciato ad aggiungere nuovi titoli alla mia infinita e chilometrica wish-list.... aiutoooooooo!!! XD

Vi dirò che quello ho intenzione di leggere prestissimo è il secondo della serie "L'accademia del  Bene e del Male" di Soman Chainani: ho notato che Agatha riesce a fare una figura triste persino a giudicare solo dalla sinossi, il che sancisce una specie di nuovo record personale, immagino! XD
Meno male che c'è anche Sophie... scommettiamo che le risate saranno assicurate? :P 


- Valkyrie, di Kate O'Hearn (disponibile in inglese)


"Freya teme l'arrivo del suo quattordicesimo anno. Questa infatti è l'età che marcherà la fine ufficiale della sua infanzia e l'inizio dei suoi pieni doveri di Valchiria - un angelo della morte, raccoglitore di anime presso i campi di battaglia umana. Ma Freya è diversa da tutte le altre Valchirie. Non ha alcun desiderio di seguire le orme delle leggende viventi che l'hanno preceduta.
Mentre osserva l'umanità dalla sua patria, Asgard, prova a comprendere cosa significhi essere umani: dividere i semplici piaceri di un'amicizia con altre ragazze della sua età, ridere con i ragazzi, senza la paura costante di poter provocare la morte con un singolo tocco. Non può sapere che, fra poco, i suoi sogni verranno esauditi: nella sua prima missione sul campo, Freya raccoglie l'anima di un soldato i cui affari in sospeso la faranno finire dritta nel mondo umano, lungo il sentiero di un'impresa letale..."



- L'Accademia del bene e del male: Un mondo senza principi, di Soman Chainani

  "Da quando Agatha e Sophie sono fuggite dall'Accademia del Bene e del Male sono diventate autentiche celebrità: hanno infranto le regole e vissuto la Fiaba fino in fondo, si sono conquistate il Lieto Fine che volevano e sono tornate, cosa mai successa. E ora fanno ciò che ci si aspetta da loro. Agatha si lascia imbellettare e vestire di rosa da Sophie che, ormai incapace di tenere a freno la cattiveria, è sempre più insopportabile. Finché l'amica, esasperata, si pente di avere scelto quel Lieto Fine e si rende conto di volere un principe per la sua storia. Basta quel piccolo momento di debolezza perché tutto ricominci da capo. Agatha e Sophie si ritrovano all'Accademia, dove però tutto è cambiato. Che fine hanno fatto le due scuole del Bene e del Male? E dove sono finiti tutti gli eroi, i principi, i maschi?"


  - Rosaspina, di Jane Yolen



"A volte le fiabe sono l'unico modo per raccontare l'orrore senza limiti. Sin da bambina Rebecca si lasciava cullare dalle storie della nonna, dalle avventure di Rosaspina. Ma le ultime parole dell'anziana in punto di morte, "Rosaspina sono io!" la spingeranno a indagare sul passato di Nana, conducendola in un viaggio attraverso l'abisso della barbarie nazista, che avrà come ultimo approdo la speranza e la redenzione. Una riscrittura moderna della "Bella addormentata nel bosco" ambientata nelle foreste della Germania durante la Seconda guerra mondiale."





 -  Archie Greene e il segreto del mago, di D. D. Everest


 "Il giorno del suo dodicesimo compleanno, Archie riceve un regalo misterioso: un libro molto antico, scritto in una lingua che lui non riconosce. Insieme al pacco, gli viene recapitato un messaggio molto urgente: deve consegnare il volume a una libreria di Oxford in giornata.
Archie non può sapere che questo vecchio tomo cambierà per sempre la sua vita, che il suo mondo sta per essere capovolto. Per esempio scoprirà che esistono dei libri magici dai poteri straordinari e una comunità di persone che se ne prendono cura. Anche il volume che ha ricevuto Archie è magico e in esso si nasconde uno spirito maligno, pronto a tutto pur di raggiungere i suoi scopi. Toccherà ad Archie svelare la minaccia contenuta nell’antico tomo, facendo ricorso a poteri che mai avrebbe immaginato di avere, e salvare così la comunità dei libri magici dal male.
Una vicenda che ruota intorno all’eterna lotta tra bene e male, concentrata sul potere dei libri. Un romanzo pieno di fascino, che evoca la leggendaria biblioteca di Alessandria e cala il lettore in un universo parallelo e magico, a cui si accede da una piccola libreria di Oxford. Un ritmo incalzante che rende vivi i libri, con tutte le loro antiche storie, la loro eccezionale vitalità, la loro ambigua essenza."


 
- Vita degli elfi, di Muriel Barbery
 

" Maria vive in uno sperduto villaggio francese, in Borgogna, dove scopre di saper comunicare con la natura. A centinaia di chilometri di distanza, nelle campagne italiane, Clara scopre di possedere uno sbalorditivo genio musicale e viene mandata a Roma per sviluppare queste sue portentose abilità. La forza e la magia delle due ragazze uniscono così due mondi, quello "elfico" capace di cogliere e contemplare la bellezza e quello umano, in grado di crearla e all'occorrenza difenderla. Sono creature speciali: Maria sente le onde emesse dagli esseri che la circondano, Clara le storie nascoste tra le note degli spartiti. Vita degli elfi racconta la loro storia e quella dei mondi che i loro talenti sanno evocare. Mondi in cui convivono armonia e forze maligne, mondi che tutti sapremmo abitare se non ce ne dimenticassimo, distratti dalle piccole e grandi guerre quotidiane e dalla fatica di vivere. Mondi in cui l'impalpabile bellezza della musica e della natura sono l’unica legge che conta."




Bleeding Earth, di Kaitlin Ward (disponibile in inglese)

"Fra le insidie di Madre Natura, e la natura umana, i disastri sono inevitabili...
Lea si trovava in un cimitero, quando la terra ha iniziato misteriosamente a sanguinare.
Nel giro di 24 ore, il sangue è diventato una notizia internazionale.
Tutto intorno al mondo, il sangue continua a colare fuori dal suolo, persino attraverso il cemento, persino nell'acqua. 
Poi alla terra cominciano a spuntare ossa e capelli.
Lea vorrebbe poter ignorare il sangue. Vorrebbe limitarsi a passare il tempo con la sua nuova ragazza, Aracely, in pubblico, se solo Aracely non avesse così tanta paura di suo padre. 
Lea vorrebbe tornare a essere un'adolescente ordinaria, insomma, ma il sangue la rende prigioniera nella sua stessa casa..."


- Le avventure di Jacques Papier: Storia vera di un amico immaginario, di Michelle Cuevas

 "Da un po' di tempo a questa parte, il piccolo Jacques Papier ha il terribile sospetto che tutti lo odino. Tutti eccetto la sorellina Fleur. A scuola i professori lo iqnorono ogni volta che alza la mano, in cortile i compagni non vogliono mai giocare con lui e a casa i genitori si dimenticano persino di aspettarlo per cena. Ma la verità è ancora più sconvolgente di quanto possa sembrare... perché il piccolo Jacques non è che l'amico immaginario di Fleur! E quando troverà il coraggio di chiedere alla sorellina di recidere i fili della fantasia che li legano, per Jacques inizierà un travolgente, poetico e a tratti esilarante - viaggio alla ricerca di se stesso. Chi è veramente Jacques Papier? Qual è il suo posto nel mondo?"


12 commenti:

  1. Valkyrie mi piacerebbe leggerlo, anche se non so perché ma sento puzza di romanzetto che scade nella banalità più totale XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con lei che si innamora perdutamente del soldato ragazzino, e tanti saluti alla sua pericolosa missione di valchiria, intendi? E' quello che temo anch'io! :P
      Ma continua a ispirarmi, in linea di massima... magari più avanti ti saprò aggiornare! ;D

      Elimina
  2. Le avventure di Jacques Papier l'ho già letto e ne parlerò domani sul blog. Mi ispira Rosaspina. Al momento con le saghe ho qualche difficoltà ma di questa Accademia parlate tutti benissimo... chissà che non mi decida a dare un'occhiata prima o poi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh... allora più tardi faccio un salto sul tuo blog, voglio proprio leggere la recensione! ;D
      "L'accademia del Bene e del Male"... è un libro carinissimo, io me ne sono perdutamente innamorata! <3

      Elimina
  3. Valkyrie mi attira: da un lato il rischio cazzata è pronto a saltargli addosso, dall'altro se è fatto bene potrebbe avere qualcosa in comune con Valkyrie Profile (non importa se è un videogioco: se la storia è bella, è bella).
    Però il rischio cazzata è così alto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, altissimo, sono pienamente d'accordo. Eppure, mi ispira... speriamo bene! :P
      Comunque sì, Valkyrie Profile è meraviglioso: difficile come l'inferno, da giocare, ma bellissimo lo stesso! ^^

      Elimina
  4. De L' accademia del bene e del male ne ho sentito parlare benissimo! Sarà uno dei miei prossimi acquisti! Non vedo l'ora di leggerlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovato irresistibile, Giusy, davvero divertentissimo! ;D
      Spero tanto che possa piacerti! ^____^

      Elimina
  5. Quanto mi ispira Valkyrie *__* e anche Vita degli elfi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Vita degli elfi" sembra una lettura davvero particolare... spero di riuscire a procurarmene una bella copia al più presto! :D

      Elimina
  6. Chi più chi meno mi ispirano tutti, anche se non farei follie per nessuno :) più che altro è parecchio che punto L'accademia del bene e del male.. prima o poi riuscirò ad iniziarla! :)

    RispondiElimina
  7. Chi più chi meno mi ispirano tutti, anche se non farei follie per nessuno :) più che altro è parecchio che punto L'accademia del bene e del male.. prima o poi riuscirò ad iniziarla! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...