lunedì 15 febbraio 2016

Le novità in lingua inglese della settimana...

 Buon pomeriggio, amici miei! ^____^
 
Devo confessare che, questa settimana, le novità fantasy in arrivo in lingua inglese non mi hanno convinto al cento per cento: l'ucronico "Son of the Morning" pare curioso, e potrebbe persino arrivare a rivelarsi interessante, nel caso in cui l'autore fosse riuscito a giocare bene le sue carte.. Ho qualche perplessità, però.
Mi converrà magari aspettare che comincino a sbucare le prime recensioni in rete! :)
Il retelling di Biancaneve firmato C. J. Redwine, viceversa, mi intriga poco... e questo nonostante il mio risaputo amore per le fiabe rivisitate. Sarà perché mi ricorda un po' troppo la trama del recente film Disney con Charlize Theron e Liam Hemsworth? 
I risvolti della trama, così a colpo d'occhio, mi sembrano abbastanza scontati... anche se spero di sbagliarmi! XD


Son of the Morning, di Mark Alder
 
 
 "Edoardo III è in mezzo alle rovine di una chiesa inglese bruciata, distrutta da un raid francese. 
Un raid  sulla sua terra, un raid condotto contro di lui.
Ha contratto dei debiti pesanti, ed è circondato da persone che non credono più in lui. Solo la vittoria contro la Francia potrebbe salvare il suo regno.
Ma Filippo di Valois può schierare cinquantamila uomini sul campo di battaglia. Ha mandato i suoi sacerdoti a invocare gli angeli stessi per combattere per la Francia.
Anche Edoardo potrebbe chiedere l'aiuto di Dio, ma è un usurpatore. 
E se l'Onnipotente fosse davvero dalla parte della Francia?
Ma per il giusto prezzo, Edoardo potrebbe spalancare i cancelli dell'Inferno e portare in dono alla Francia una guerra scellerata..."

 
 
 
 - The Shadow Queen, di C J Redwine

"Lorelai Diederich, principessa della corona e fuggitiva, ha una missione: uccidere la regina malvagia che si è impossessata del trono di Ravenspire e ha tolto la vita a suo padre.
Per riuscirci, Lorelai ha bisogno di usare l'unica arma che lei e la Regina hanno in comune: la magia.
Dovrà diventare più forte, più veloce e più potente di Irina, l'incantatrice più pericolosa che Ravenspire abbia mai visto.
Nel regno vicino di Eldr, quando il padre e il fratello maggiore del principe Kol vengono uccisi da un'armata di orchi invasori in grado di usare la magia, al secondogenito reale viene improvvisamente affidata la responsabilità di salvare il suo regno. 
Per riuscirci, anche Kol ha bisogno di magia - e l'unico modo per ottenerla comporta un accordo con la regina di Ravenspire, a cui promette di diventare il suo cacciatore personale... e di portarle il cuore di Lorelai."



- The Immortals, di Jordanna Max Brodsky

"Manhattan.
Selene trova il corpo di una giovane donna sulle rive del fiume Hudson, mutilato e con una corolla di alloro sul capo.
Avverte allora una rabbia che non provava da una vita, e il peso di un obbligo: la promessa che che aveva fatto tanto tempo fa. La promessa di proteggere gli innocenti - tutti coloro che non sono in grado di difendersi da soli.
Mentre il Dipartimento di Polizia brancola nel buio, Selene si mette da sola a caccia dell'assassino. Ma quando il professor Theo Shultz offre il suo aiuto per risolvere il caso, la cacciatrice solitaria si ritrova a lavorare con un uomo che rappresenta il suo esatto opposto.
Insieme, i due scoprono che dietro la scia di omicidi che sta terrorizzando la città si nasconde un culto nascosto da molto tempo.  Avranno allora bisogno di chiedere l'assistenza dell'unica risorsa cui Selene non avrebbe mai voluto fare ricorso: l'aiuto degli altri Immortali della città..."



- The Orion Plan, di Mark Alpert

"Gli scienziati pensavano che la Terra fosse al sicuro da ogni invasione. La distanza fra le stelle è così immensa che sembrava impossibile, persino per la civiltà più avanzate, pensare di spedire una grande nave spaziale da un sistema solare all'altro.
Ma adesso una specie aliena - proveniente da un pianeta che si trova a centinaia di anni luce dalla Terra - ha trovato un modo.
Una piccola sonda sferica atterra in un angolo vuoto di New York. Sprofonda presto nel suolo al di sotto, traendo elettricità dai sistemi cittadini per innescare un'espansione automatica che le permetterà di preparare una colonizzazione aliena.
Mentre i governi si dimostrano lenti a reagire, una scienziata della NASA, la dottoressa Sarah Pooley, realizza di doversi mettere alla guida di un movimento volto a fermare la sonda, prima che questa diventi troppo potente.
Nel frattempo. i primi a incontrare il congegno alieno stanno per scoprire quanto insidioso questo minaccioso intruso interstellare possa essere in realtà..."
 
 
 

9 commenti:

  1. The shadow queen io lo vorrei solo per la cover XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella mela grondante oscurità, effettivamente, fa il suo bell'effetto...
      Non so bene perché, ma il contrasto fra i vari colori è fantastico! *____*

      Elimina
  2. Gli ultimi due hanno copertine davvero stupende :Q__

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo vero! <3
      Le copertine delle edizioni originali dei libri fantasy sono quasi sempre da favola! *____*

      Elimina
  3. Anche la copertina di "Shadow queen" ricorda la storia di Biancaneve, per la mela, però è molto bella!❤ Ho partecipato al progetto "Blogger we want you" per diventare blogger del magazine Grazia, puoi votarmi sul mio blog se vuoi, presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? :)
      Appena ho un secondo corro a vedere sul tuo blog, Vanessa... ti voterò senz'altro, con piacere! ^____^

      Elimina
  4. Son of the Morning mi ispira un sacco, e la copertina sembra davvero promettere qualcosa di diverso *^*
    The Shadow Queen mi attira vagamente per la trama (retelling di Biancaneve, non ne ho visti moltissimi in giro) ma la cover mi dice veramente poco :/
    Gli ultimi due sono un grande nì: The Immortals dalla quarta sembra il secondo volume di una serie, mentre The Orion Plan ha quell'avviso "A thriller" che mi fa alzare la guardia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La copertina di "Son of the Morning" mi fa pensare alla prima stagione di "The Leftovers", sai... il che è sempre e decisamente un bene! *____*
      Hai ragione su "The Immortals": non si capisce bene chi sia la protagonista e soprattutto cosa sia... anch'io ho provato a cercare qualche informazione su eventuali libri precedenti, ma nulla... mi sa che l'autrice/casa editrice ha semplicemente dato troppo per scontato! :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...