martedì 19 luglio 2016

Dieci commedie di genere horror/fantasy da vedere...


Buon pomeriggio, amici miei! ^____^

Come saprete, la prossima settimana esordirà nelle sale cinematografiche di tutta Italia un reboot mooolto atteso dai fan di tutto il mondo… sto parlando di “Ghostbusters”, il nuovo film di Paul Feig (già regista dei divertentissimi “Spy” e “Le amiche della sposa”) con Kristen Wiig e  Melissa McCarthy.



Ora… non mi soffermerò sulle polemiche che hanno circondato questa uscita, perché le ritengo abbastanza indegne e immature: uno dovrebbe sentirsi autorizzato a esprimere un’opinione così acida e infervorata soltanto DOPO aver visto un film, non prima… e soprattutto, non solo perché il regista e il sceneggiatori hanno deciso di affidarsi a un cast quasi completamente femminile

Mi concederò invece il piacere di condividere con voi, quest’oggi, una piccola classifica relativa alle mie dieci commedie di genere fantasy/horror preferite, elencate in ordine assolutamente casuale… nella speranza che questo nuovo “Ghostbusters” possa rivelarsi degno di entrare a farne parte.
Dopotutto, c’è Melissa nel cast, giusto?
Il che vuol dire che, per il momento, siamo più che legittimati a tenere alte le speranze! ;D


 1. La morte ti fa bella


"A Beverly Hills, due donne si combattono da tempo: Madeline Ashton, stella del musical, ed Hellen Sharp, scrittrice di successo. Sono ormai non più giovani e creme e belletti rientrano nell'uso quotidiano per sconfiggere il processo d'invecchiamento. Madeline è abituata a portar via gli uomini alla rivale e per ultimo ha circuito Ernest Menville, un medico specializzato in chirurgia plastica, che ha sposato. Non basta, però: l'eterna giovinezza è desiderata dalle due donne, che fanno ricorso alla misteriosa pozione della celebre maga Lisle. Il dottor Ernest, già frastornato dalla sua aggressiva moglie, dovrebbe curare le due donne ora alleate, prendendo però la pozione lui pure."



2. Frankenstein Junior

"Il giovane barone di Frankenstein, erede di un'antica famiglia mitteleuropea, è un appassionato di ricerche scientifiche. Un giorno egli scopre un fluido magnetico grazie al quale, innestando un nuovo cervello in un uomo morto, lo si richiama in vita. Trafugato un cadavere gigantesco e un cervello di essere anormale, il giovanotto effettua l'esperimento e produce un "mostro". Naturalmente la nuova creatura semina, non appena si muove, terrore e morte; è, tuttavia, vulnerabile nei suoi sentimenti perché incline alla compassione e, soprattutto, all'amore. Le cento avventure porteranno il Mostro a divenire un borghese marito di Elizabeth, ex fidanzata del giovane scienziato; d'altra parte, porteranno a nozze anche il giovane Von Frankenstein con l'assistente Inga."



3. The Final Girls


"The Final Girls racconta di un gruppo di amici che finisce letteralmente dentro un classico slasher, di cui fu protagonista proprio la mamma di una di loro, poi morta prematuramente. E mentre la ragazza avrà modo di conoscere la madre, la loro lotta per la sopravvivenza al maniaco di turno non avrà tregua."










4. The Visit




"M. Night Shyamalan torna alle sue radici con una storia terrificante di un fratello e una sorella che vengono mandati a stare per una settimana nella fattoria dei loro nonni in Pennsylvania. Appena i ragazzi si accorgeranno che l'anziana coppia è coinvolta in qualcosa di veramente inquietante, vedranno diminuire ogni giorno le loro possibilità di tornare a casa."








5. Frankenweenie



"Frankenweenie è il racconto di un bambino Victor e del suo cane Sparky. Dopo aver inaspettatamente perso il suo adorato cucciolo, il giovane Victor sfrutta il potere della scienza per riportare in vita il suo amico, ma con qualche lieve variazione. Il ragazzo prova a nascondere la sua creazione cucita in casa, ma quando Sparky esce i compagni di scuola di Victor, gli insegnanti e l'intera città scoprono che "tenere al guinzaglio una nuova vita" può essere mostruoso."






6. The Evil Dead

"Un gruppo di amici, due giovani e tre ragazze, decide di trascorrere il week-end in un cottage sperduto in mezzo ai boschi del Michigan. Lungo la strada e sulla soglia della casa si avvertono dei segnali premonitori ed inquietanti ma i giovani non vi fanno caso e, una volta entrati nell'abitazione, sono incuriositi da una botola che si apre misteriosamente da sola e non esitano a scendere ed a frugare nella polverosa cantina. Tra tele di ragno e rottami ammuffiti, trovano un antico libro rilegato in pergamena e un vecchio magnetofono. Quegli oggetti, un tempo appartenuti ad un archeologo esperto in cabala sumerica, contengono le formule per riportare sulla terra anime dannate ed evocare orribili tregende. Quando i cinque amici ascoltano sul nastro la voce dell'archeologo scandire le magiche parole, i demoni dormienti da secoli scatenano le loro forze ed il male prende il sopravvento."



7. La fine del mondo


"20 anni dopo dover tentato di portare a termine un epico pub crawl, cinque amici si riuniscono quando uno dei loro si mette in testa di cimentarsi veramente nella maratona di bevute. È Gary, un 40enne intrappolato nella sua adolescenza, a trascinare tutti gli altri nella loro città natale e cercare di raggiungere infine il mitologico pub chiamato The World’s End. Mentre cercano di conciliare passato e presente, si rendono conto che la vera sfida è quella per il futuro: non solo per loro ma per tutta l’umanità. E raggiungere The World’s End diventa l’ultima delle loro preoccupazioni."





8. Severance: Tagli al personale




"Sei dipendenti della multinazionale delle armi "Palisade Defense" sono invitati dal presidente dell'azienda a un fine settimana dedicato al paintball, nei meandri di un bosco ungherese. Ma l'idea di un week end bucolico, all'insegna del relax, viene disattesa quando i malcapitati si ritrovano in un capanno squallido che nasconde qualche segreto. Minacciose presenze nascoste nel bosco iniziano presto a uccidere decimando il gruppo..."





9. Gremlins





"Un inventore trova uno strano animaletto in un negozio di cianfrusaglie e decide che sarebbe un perfetto regalo di Natale per il figlio. Viene avvisato della necessità di seguire delle piccole regole: mai bagnarlo e mai dargli da mangiare dopo mezzanotte. Il figlio trasgredisce le regole inavvertitamente, dando vita ad un numero elevatissimo di piccoli mostri che mettono a soqquadro tutta la città."







10. Bettlejuice

"Adam e Barbara Maitland sono due giovani sposi di Winter River, una cittadina del Connecticut. Hanno un'accogliente casa con giardino e le loro giornate trascorrono serene finché un banale incidente d'auto non li sbalza d'improvviso in un curioso "al di là". Si trovano ancora nella loro casa, ma la loro esistenza è comicamente incorporea. Marito e moglie ritengono comunque di poter riprendere in qualche modo le abitudini di prima, fino a che Charles e Delia Deetz - una sofisticata coppia di New York alla ricerca di tranquillità - decidono di trasferirsi a Winter River con la figlia Lydia. Ignari della presenza dei due "fantasmi", ne acquistano la casa e la trasformano - nella struttura e nell'arredo - secondo i loro gusti e una moda astratta e impersonale. Adam e Barbara, disturbati da tutto questo, sono costretti a rifugiarsi in soffitta. I due fantasmi architettano di spaventare i Deetz e costringerli a lasciare la casa, ricorrendo anche al malvagio Beetlejuice, specialista in magia spettrale. Ma i Deetz intravedono nelle azioni provocate dai tre "fantasmi" un'occasione d'insperata fortuna economica da sfruttare, e si apprestano a trasformare la pacifica casa dei Maitland in una specie di "parco di divertimenti ultraterreni". La loro venale iniziativa provoca però un indiavolato scatenamento di forze terrene e ultraterrene, che va oltre ogni possibile previsione."


 Tutte le sinossi e le info sono state tratte da www.comingsoon.it! :)


17 commenti:

  1. "La morte ti fa bella" l'ho visto decine di volte, praticamente ogni volta che lo trasmettono in tv :)
    "The visit" mi è piaciuto moltissimo, dal trailer mi aspettavo tutt'altro ma è stata una piacevole sorpresa!
    "Gremlins" l'ho rivisto poche sere fa, non ricordo su che canale l'hanno ritrasmesso XD
    "The final girls" è in lista, prossima visione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Gremlins" è l'unico che io non abbia rivisto di recente, sai... penso che prima o poi lo rivedrò, è uno di quei classici di cui, di tanto in tanto, si finisce con il sentire la mancanza! :D
      Spero che "The final girls" ti piacerà... io e mia sorella l'abbiamo adorato! *____*

      Elimina
  2. Frankenweenie non sono ancora riuscita a guardarlo, ma prima o poi ce la farò! Mentre La morte ti fa bella mi piaceva tantissimo quand'ero piccola, anche se adesso saranno almeno 15 anni che non lo riguardo più... potrei anche rimediare!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me "Frankenweenie" è piaciuto da matti... mi dispiace di non avere ancora preso il bluray, la considero una mancanza grave nella mia collezione! :P

      Elimina
  3. Tranne un paio li ho visti tutti (The Final Girls, tra l'altro, perchè ho letto la tua recensione). L'unico che non mi è piaciuto è stato Frankenweenie :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne deduco che "The final girls" ti abbia fatto un'impressione positiva, allora... ottimo, ne sono felicissima!:D

      Elimina
  4. Di questo ho visto solo "Frankenweenie" e "The visit" e devo dire che, nonostante non me lo aspettassi, quest'ultimo mi ha fatto abbastanza paura. Nel complesso però devo dire che mi è piaciuto!
    "Frankenweenie" l'ho adorato, Tim Burton non delude mai *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, il nome di Burton è sempre una garanzia! Non vedo l'ora di vedere "Miss Peregrine"! *____*
      Anch'io sono rimasta sorpresa da "The visit": dopo gli ultimi film del regista, avevo un po' paura di scoprire cosa avesse escogitato... e invece ho fatto proprio bene a prendere il bluray, mi è piaciuto da matti! ^____^

      Elimina
  5. Che ignorante che sono, non ne ho visto manco uno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha ma no, Aenor... c'è sempre tempo per recuperare, è proprio questo il bello! ;D

      Elimina
  6. Risposte
    1. Io l'ho visto una mezza eternità fa: l'ho trovato divertente, graffiante e "brividoso" al punto giusto! ;D

      Elimina
  7. Da fan di Tim Burton ho adorato "Frankenweenie"!😍 "La morte ti fa bella" l'ho visto tempo fa, ma lo riguarderei volentieri!😊 "Frankenstein Junior" è uno dei film preferiti da mio papà, lo fa sbellicare dalle risate, io un po' meno, ahah!😊 Devo guardare "Beetlejuice"!❤ A presto!👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come tuo padre, sono una fan dei vecchi film anch'io: pensa che non esiste pellicola al mondo in grado di farmi sbellicare peggio de "La pantera rosa", il vecchio film con Peter Sellers! XD
      "Beetlejuice" non è male... demenziale, tanto, ma divertente! ;D

      Elimina
  8. Non ne ho visto nessuno D:
    Anche perché non è molto il mio genere xD
    Ma "La fine del mondo" mi ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra le uscite recenti, "La fine del mondo" è sicuramente imperdibile... insieme a "The final girls", un'altra piccola gemma! :D

      Elimina
  9. Ho visto "La morte ti fa bella" (davvero divertente), "Frankenstein Junior" (capolavoro!) e "Beetlejuice" (molto carino), e ora sono proprio curiosa di guardare gli altri :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...