sabato 23 luglio 2016

In arrivo a ottobre: "La Maga - Everman" di James Maxwell


Buon pomeriggio, amici miei! ^____^

Vorrei parlarvi quest’oggi di un romanzo che, se tutto andrà per il verso giusto, approderà qui da noi in Italia nel corso del mese di ottobre, per opera della Fanucci: mi riferisco a “La Maga – Everman” (traduzione di “Enchantress”) dell’autore neozelandese James Maxwell!



“Dal giorno in cui ha assistito ai prodigi di un Incantatore che ha salvato la vita di suo fratello, Ella ha sempre saputo cosa voleva diventare. Ma l’Accademia degli Incantatori si aspetta conoscenza, e il pagamento di una tassa scolastica. Determinata, Ella vende fiori e studia qualsiasi libro le capiti a tiro.
Nel frattempo suo fratello, Miro, sogna di diventare uno degli spadaccini migliori al mondo, e di brandire le potenti armi incantate della sua nazione a difesa della propria patria
Una forza oscura si sta svegliando a est, conquistando tutto ciò che trova sul suo sentiero, e Miro parte per il fronte.
Quando il vuoto lasciato da Milo viene riempito da Killian, un affascinante straniero proveniente da un’altra terra, Ella finisce con l’innamorarsi. Ma Killian ha un segreto, e così saranno proprio le azioni di Ella a determinare il fato di suo fratello, della sua patria e del mondo intero…”


Enchantress” è stato il libro d’esordio di Maxwell, pubblicato in lingua originale nel 2002.
Si tratta del volume iniziale di una quadrilogia terminata nel 2014, con il debutto dell’ultimo romanzo, “The Lore of the Evermen”. Stando alle (poche) informazioni che sono riuscita a scovare in giro, dovrebbe trattarsi di una saga fantasy dalla struttura molto “classica”, che si rifa’ molto allo stile di autrici come Andre Norton e Mercedes Lackey.

Per il momento, da un punto di vista personale, tendo a non sbilanciarmi troppo, ne’ in termini di aspettative, ne’ di entusiasmo generale: potrebbe rivelarsi un’uscita interessante… o forse no. 
Sta’ di fatto che la Fanucci è l’unica casa editrice, ormai, disposta a portare da noi un po’ di epic fantasy di stampo “tradizionale” in maniera continuativa e regolare; ergo, cercherò di dar loro tutto il supporto possibile, provando anche questo nuovo titolo non appena ne avrò l’occasione! ;D


4 commenti:

  1. Questo non sembra male :) Credo che lo terrò d'occhio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io! Anzi, per il momento, il mio è più un "sì" che un "no"! ;D

      Elimina
  2. Puzza un po' di già sentito, ma tanto so che lo leggerò XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale lo stesso anche per me, alla fine sarà più forte di me! :P

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...