domenica 17 luglio 2016

Want-to-read: Le uscite di luglio in lingua originale...

Buona domenica, amici! ^_____^

Come sapete, l’estate avrà senza dubbio i suoi vantaggi (anche se per me riguardano quasi esclusivamente il rilascio delle nuove stagioni di alcune delle mie serie tv preferite, visto che in questi mesi torridi mi tocca lavorare il doppio e non posso sognarmi un giorno di ferie manco per sbaglio! XD).

Ma, dal punto di vista delle nuove uscite libresche, in questo periodo c’è poco di gustoso da segnalare… a meno che uno non guardi – come capita alla sottoscritta – di sbavare senza ritegno dietro a una miriade di romanzi usciti da poco in lingua originale

Quelli che vi presenterò oggi, per esempio, sono i tre titoli di luglio che sono entrati di diritto a far parte della mia wish-list… nella speranza di poterli leggere presto, fatemi sapere anche voi se c’è qualcosa che vi ispira! <3


 - The Waking Fire, di Anthony Ryan


“The Waking Fire” è ambientato in un mondo in cui il sangue dei dragoni – creature simili ai draghi – viene stimato al di là di ogni immaginazione, e può essere distillato in vari elisir che permettono ai “benedetti dal sangue” di guadagnare strepitosi poteri.
Il romanzo segue uno di questi individui, mentre si mette alla ricerca di un’elusiva razza di dragoni così potenti, che la loro cattura garantirebbe l’accesso a sconfinate ricchezze; il secondo in comando di una nave corazzata; e una giovane donna impegnata da un contratto a vita con un sindacato commerciale: la sua missione di spionaggio la piazzerà sul fronte di una guerra appena dichiarata.
Mentre gli imperi collidono e arcani misteri iniziano lentamente a rivelarsi, questi personaggi verranno messi alla prova ancora e ancora, fino a scoprire che il destino del mondo verrà posto presto sulle loro spalle…”



- Red Right Hand, di Levi Black

"Charlie Tristan Moore non è un’eroina. E’ una sopravvissuta. Durante una notte in cui tutti i demoni del suo passato sembrano pronti a balzarle addosso, arriva a imbattersi in qualcosa di addirittura più atroce: l’attacco di tre mostruosi skinhounds, creature che sembrano scaturite fuori direttamente da un incubo.
Prova a combattere, ma viene sopraffatta dalla superiorità numerica dei suoi nemici.
Proprio quando ogni speranza sembra perduta, arriva l’Uomo in Nero, un salvatore ancora più mostruoso e improbabile, che indossa un lungo cappotto scuro che sembra dotato di vita propria e impugna una spada dalla lama nera nella sua terribile mano rossa.
Il suo salvataggio ha un costo. Charlie dovrà diventare la sua Accolita e abbracciare la magia nera che non aveva mai saputo di custodire dentro di se’. Per assicurarsi che dia il suo meglio, l’Uomo prende il suo amico (e possibile innamorato) Daniel in ostaggio, in modo tale da assicurarsi la sua obbedienza.
L’Uomo in Nero, un dio del caos lovecraftiano, sostiene di essere in guerra contro la stirpe dei suoi confratelli demoniaci, divinità agghiaccianti che stanno preparando un' imminente apocalisse.
Ma davvero è lui il minore dei mali, oppure sta solo cercando di uccidere i suoi potenziali competitori?”

 
- Children of Icarus, di Caighlan Smith


“E’ Clara che sta disperatamente cercando di entrare nel labirinto, ed è Clara a essere forte, coraggiosa e intelligente abbastanza da accettare ogni sfida. Perciò, quando viene prescelta, non è una sorpresa per nessuno.
Ma la stessa cosa accade alla ragazza che è sempre vissuta nella sua ombra.
Insieme, entrano nel labirinto. Nel giro di pochi minuti, vengono separate per sempre.
Adesso la ragazza che non aveva mai lasciato le mura della città dovrà lottare per sopravvivere in un incubo vivente, uno in cui scegliere di fidarsi della persona sbagliata significa andare incontro a morte certa…”




 :)

4 commenti:

  1. Children of Icarus sembra molto interessante *_* non ho mai letto nulla di simile!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato la stessa identica cosa... promette grandi misteri, e questa è decisamente una cosa che adoro! *____*

      Elimina
  2. Mi ispirano tutti!!! E sul primo ho parecchie aspettative perché l'autore è bravino!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai letto niente di suo - non ancora - ma ho tutte le intenzioni di rimediare! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...