giovedì 18 agosto 2016

In arrivo: "L'Uomo del Fuoco" di Joe Hill

Hello, my good friends! ^____^

Questa settimana, per cause di forza maggiore, sarò costretta a rimandare l'appuntamento con il consueto riepilogo dei miei "film della settimana" a venerdì; la buona notizia è che sono riuscita a recuperare un bel po' di titoli... ma ne parleremo domani!

Anyway, la piccola news di oggi risulterà forse abbastanza interessante da compensare questo mio (ennesimo) ritardo: avete presente "The Fireman", il nuovo romanzo horror/distopico di Joe Hill uscito (in inglese) nel corso dell'estate?

Ebbene, sappiate che la Sperling and Kupfer comincerà a portare la traduzione del libro nelle nostre librerie già a partire dal prossimo 6 settembre.
Sì, avete capito bene: ho volutamente scritto "comincerà", perché il corposo romanzo di Hill verrà diviso in due volumi, intitolati rispettivamente "L'Uomo del Fuoco" e "L'Isola della Salvezza"!



"Nessuno sa dove e quando sia iniziata.
Tutti hanno imparato a loro spese che la nuova epidemia si diffonde più velocemente di qualsiasi altra malattia, e che ha già decimato la popolazione di grandi città come Boston, Detroit, Seattle.
Per i medici il suo nome è Trichophyton draco incendiarius, per la gente si chiama Scaglia di Drago, perché il suo primo sintomo è un marchio d'oro e nero sulla pelle e l'ultimo è la morte. Per autocombustione.
Milioni di persone sono infette; gli incendi scoppiano dappertutto. Non esiste antidoto. Nessuno è al sicuro.
Harper Grayson, bravissima infermiera che non si lascia abbattere da niente e nessuno, ha curato migliaia di malati prima che il suo ospedale fosse ridotto in cenere. Lei e il marito Jakob si erano promessi di farla finita, in caso d'infezione, ma ora che anche lei porta i segni terribili del Drago, Harper vuole vivere. Almeno fino al termine della sua gravidanza.
Incinta, abbandonata dal marito terrorizzato, perseguitata dalle feroci Squadre di Cremazione a caccia di infetti, Harper sembra destinata a soccombere.
Se non fosse per il misterioso straniero vestito da pompiere che arriva in suo soccorso.
L'unico uomo che sappia controllare il fuoco. Anche quello malato che cova dentro il suo corpo.
The Fireman è un romanzo apocalittico appassionante, diviso in due parti: L'uomo del fuoco e L'isola della salvezza.
Straordinariamente visivo, diventerà un film diretto da Louis Leterrier, il regista dell'Incredibile Hulk."


PS: a nome dell'umanità congiunta, si ringrazia umilmente la Sperling per non avere intitolato la traduzione italiana del libro "Il Pompiere"... XD



4 commenti:

  1. Il Pompiere sarebbe stato il top del trash, ahahahah!
    Peccato per la divisione in due, da una parte.
    Dall'altra, però, non sono fan dei mattoncini: tutto insieme lo temerei :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse anch'io! :(
      Spero solo che il prezzo di ciascun volume sia un po' più "contenuto" dei soliti venti euro e passa... ;D

      Elimina
  2. ahaha beh, che dire The Fireman fa un altro effetto..., il pompiere... decisamente un altro :-D

    non è propriamente il mio genere, ma mai dire mai, se leggessi qualche recensione accattivante, magari ci farei un pensierino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Joe Hill parlano tutti bene, Angela, e questo libro a quanto ho capito non fa eccezione...
      Io non sono ancora riuscita a leggere nulla di suo, purtroppo, ma da qualche parte bisognerà pur cominciare: perché non proprio da questo "The Fireman", quindi? ^___^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...