lunedì 22 agosto 2016

Le novità della settimana in libreria...

Buon pomeriggio, amici miei! ^____^

Questa orribil... ehm, questa meravigliosa estate XD, sta finalmente cominciando a sbiadire, per lasciare il posto alle primissime avvisaglie dell'autunno in arrivo.
Come sapete bene, la fine di agosto coincide anche con le prime, timide nuove pubblicazioni fresche fresche di stampa... fra queste ultime, si segnala anche l'uscita di qualche bel romanzo di genere fantastico.
Diamo un'occhiata insieme ai vari titoli! ;D


In lingua italiana:


Le Grotte nelle Montagne
di Mary Stewart
 (25 agosto, Elliot)



"Le grotte nelle montagne sono il rifugio delle antiche tribù britanniche e degli antichi dei, sono l'anticamera dell'aldilà, la soglia tra questo mondo e quello della magia.La vicenda delle Grotte nelle montagne, che ha il fascino delle antiche saghe, inizia dove termina la grotta di cristallo. Dopo Merlino conosciamo il valoroso e umanissimo Artù: Merlino è il maestro e Artù è il giovane prodigioso allievo e futuro re saggio, il re che farà della Britannia una nazione gloriosa"


In fondo al tunnel
di John Skipp
(25 agosto, Fanucci)


"Una serie di omicidi tinge di rosso i tunnel della metropolitana di New York. Crimini efferati, che sfuggono a ogni tentativo di comprensione: nessun movente, nessuna logica, nessuna pista da seguire. I giornali, impegnati a diffondere il terrore nella città con i loro titoli tetri e altisonanti, parlano di un feroce serial killer. La polizia, al lavoro per scongiurare altre morti, non può permettere che la città cada in preda a un isterismo di massa.
Sono in pochi a conoscere la verità, una storia di terrore e morte scritta con il sangue. Rudy, un artista punk, svanisce nei tunnel della metropolitana, in una notte in cui qualcuno – o qualcosa – lo trascina nelle tenebre. Ora è tornato, ma qualcosa in lui è cambiato. A guidarlo e una rabbia inestinguibile e un desiderio di sangue e vendetta che nessuno sembra in grado di fermare, e che si diffonde come un’epidemia. Chi avrà il coraggio di scendere in quell’oscurità senza ritorno, in quella dimora avvolta dalle tenebre senza fine, dove tutto ciò che è umano sembra non avere più possibilità di esistere?
Un viaggio inquietante e adrenalinico, che attraversa i cunicoli del terrore più oscuro, per rivelare la faccia antica e ancestrale delle nostre paure."


Il principe Lestat
di Anne Rice 
(edizione economica Tea, 25 agosto)


"Dolenti e magnifici, specchio oscuro delle nostre più ancestrali paure e del nostro eterno e inappagabile desiderio di immortalità, i vampiri sono tra noi. Vittime delle loro passioni, si muovono nel mondo di oggi come in quello di ieri, scavalcando le ere e i confini geografici nello spazio di un giorno, pronti a succhiare il sangue umano per vivere... Se può essere considerata vita la loro eterna dannazione.
Ma ora qualcuno (qualcosa?) sta colpendo il mondo cristallizzato e terribile dei Non Morti. Da Parigi a Mumbai, da Hong Kong a Kyoto a San Francisco, una Voce misteriosa spinge i Bevitori di Sangue a combattersi tra loro, e sembra essere tornato il tempo dei Grandi Roghi. Anche il Principe Lestat la sente sussurrare e piangere nella propria mente... Che cosa vuole la Voce? Come potrà la tribù dei Non Morti sconfiggere questa forza immane che ha gettato tutti nel panico?"


L'Ultimo Eroe dei Drenai
di David Gemmell
(25 agosto, Fanucci)


"Il regno dei Drenai, dopo secoli di resistenza, è oppresso dal potente e crudele Khan. Solo il piccolo regno di Gothir si oppone al despota. Il giovane contadino Kiall, partito in cerca dell'amata rapita dai mercanti di schiavi, non sa che il destino del mondo sarà presto nelle sue mani..."


La bambola dagli occhi di cristallo
di Barbara Baraldi
(25 agosto, Edizione LIT)


"Tra le tortuose vie del centro o sotto i portici, a Bologna nulla è davvero come sembra. Le notti dell'ispettore Marconi, un giovane sbirro con l'istinto di un mastino, lo confermano. Davanti ai suoi occhi, scene di inaudita violenza: feroci delitti che non offrono nessun indizio se si esclude il sesso delle vittime - rigorosamente uomini - e strane impronte di tacchi a spillo rinvenute vicino ai cadaveri. Mentre sale la tensione, le indagini avvolgono l'ispettore Marconi e la sua squadra in una spirale di eventi: un torbido vortice di passioni che lega alla morte i locali più glamour della città delle Torri. Soltanto Viola, una giovane medium tormentata dalle sue visioni e da un fidanzato violento, appare in grado di squarciare il velo del letale mistero che insanguina Bologna: un gioco perverso in cui la vita si confonde con il suo opposto e la seduzione diventa un'arma affilata."


In lingua inglese:


di Beth Caro


Genere: Steampunk, Sci-Fi, Storia Alternativa, Fantasy
Serie: Breath of Earth, Vol. 1


di Barry Lyga


Genere: YA, Sci-Fi


 di Ramsey Campbell


Genere: Horror, Fairies


di Blake Charlton


Genere: Fantasy, High Fantasy
Serie: Spellwright, Vol. 3


di Tang Qi


Genere: Fantasy, Mitologia Cinese


di Micheal Scott 


Genere: Horror

NB: La maggior parte delle informazioni sono state tratte dal sito Tor.com!


8 commenti:

  1. Ma allora la Elliot sta andando avanti a pubblicare la trilogia della Stewart*-* E che cover, ragazzi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moooolto carina come copertina, vero?! *____*
      Sì, a quanto pare la Eliott sta continuando la pubblicazione della serie... e anche in fretta, per fortuna! :D

      Elimina
  2. Con la Rise prima o poi proseguirò, e che carine le copertine della Elliot!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono ferma con la Rice, e da un bel po'... sono arrivata a "La regina dei dannati", che peraltro mi è pure piaciuto un sacco! :P

      Elimina
  3. Ovviamente Le Grotte nelle Montagne sarà mio subito *___*
    Alla fine l'hai poi letto La Grotta di Cristallo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ancora, purtroppo! :(
      Ma il suo turno sta per arrivare! ;D

      Elimina
  4. ehm ehm ehm... rapita dalla cover di La grotta nelle montagne *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potrei essere più d'accordo di così, Angela! *____*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...