mercoledì 26 aprile 2017

"WWW... Wednesday" (#13)

Buon pomeriggio, amici miei! ^____^

Approfittiamo dell'avvento del mercoledì per rispolverare una familiare e sempre piacevolissima rubrica : l’intramontabile “Www… Wednesday”, creata dal blog in lingua inglese Should Be Reading.

Un'ottima occasione per fare il punto della nostra situazione, dal punto di vista delle letture, e avere la possibilità di scambiarci preziosi consigli, opinioni e commenti libreschi a volontà! ;D


What are you corrently reading?
(Che cosa stai leggendo al momento?)





I Racconti del Necronomicon” di H. P. Lovecraft e “Fellside - La Prigioniera” di M. R. Carey.

Ho scelto la raccolta di Lovecraft perché avevo assolutamente bisogno di concedermi un altro surreale, catartico e potentissimo bagno nell'immaginazione più folle e sfrenata... E chi meglio del cupo bardo di Providence avrebbe mai potuto venirmi in aiuto?! 

Mentre il romanzo di Carey mi ha colto (piacevolmente) alla sprovvista: non avevo idea che fosse stato tradotto in italiano (si vede proprio che ho tenuto la testa da un'altra parte per un po', eh? Sigh! XD), perciò, quando me lo sono ritrovato davanti agli occhi, in bella mostra sugli scaffali della mia libreria di fiducia, non ho assolutamente potuto resistere.
Voglio dire: ho amato con tutto il cuore“La Ragazza che Sapeva Troppo”, e il bellissimo film che ne è stato tratto (“The Girl With All The Gifts”) non ha fatto altro che aumentare il mio livello di devozione e ammirazione nei confronti di questo talentuoso e sottovalutatissimo autore britannico ...


What did you recently finish reading?
(Qual è stata l'ultima lettura hai terminato?)




American Gods” di Neil Gaiman e “Lizzie” di Shirley Jackson.
Di “American Gods” abbiamo già avuto occasione di parlare un paio di giorni fa; “Lizzie” è invece un ironico, graffiante e irresistibile thriller psicologico firmato da una delle mie autrici preferite in assoluto: l'incredibile Shirley Jackson, già autrice di due fantastici romanzi recensiti l'anno scorso: “L’Incubo di Hill House” e “Abbiamo Sempre Vissuto nel Castello”.


What do you think you'll read next?
(Cosa pensi che leggerai in seguito?)



Non sono ancora sicurissima, ma per il momento direi che il candidato più papabile è senz'altro il fantasy di Mark LawrenceRed Sister”.
Non fosse altro che perché la trama promette un bel po' d'azione, colpi di scena a raffica e l'introduzione di un'(anti-) eroina tutta da scoprire...


E voi, amici?
Quali sono le vostre risposte? :)


4 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche a me, Aenor! Non vedo davvero l'ora di iniziarlo! *____*

      Elimina
  2. CIAO!
    io sto leggendo un paranormal fantasy - VIKTOR, di Elena Ticozzi Valerio -, LA GABBIA di Luca Spaziani e LA CICALA DELL'OTTAVO GIORNO di Mitsuyo Kakuta.

    ultimo libro terminato: SETA di baricco

    devo decidere cosa leggere dopo, perchè in programma ce ne sono tantiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacerebbe leggere qualcosa di Baricco, prima o poi! :D
      Oh, il libro di Mitsuyo Kakuto sembra interessante!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...