giovedì 7 settembre 2017

"Cuore Oscuro" ("Uprooted") di Naomi Novik arriva in Italia il 26 settembre

Squillino le trombe e rullino i tamburi: il meraviglioso libro fantasy autoconclusivo “Uprooted”, dell'autrice americana Naomi Novik, sta per arrivare in Italia sotto lo stravagante titolo di “Cuore oscuro”!

L'uscita è stata confermata dalla Mondadori per il prossimo 26 settembre, quindi direi che, a questo punto, manca davvero pochissimo...
Preparatevi quindi a incontrare l’ostinata Agnieszka e il misterioso Drago, e a imbarcarvi in un epico viaggio che vi permetterà di assaporare tutta la magia tipica dei grandi classici del genere, mentre al contempo si accinge a sfiorare con sensibilità e accortezza diverse tematiche profonde e moderne...




“Agnieszka è una contadina diciassettenne goffa e sgraziata che vive insieme alla famiglia in un piccolo villaggio del regno di Polnya. Su tutti loro incombe la presenza maligna del Bosco, che sta progressivamente divorando l'intera regione. Per mantenere al sicuro se stessi e i loro villaggi dalle minacciose creature del Bosco e dai sortilegi mortali che lì si compiono, tutti gli abitanti della valle si affidano a un misterioso e solitario mago noto con il nome di Drago. Quest'ultimo sembra l'unico, infatti, in grado di controllare con la sua magia il potere imperscrutabile e oscuro del Bosco. In cambio della sua protezione, però, l'uomo pretende un tributo: ogni dieci anni avrà la possibilità di scegliere una ragazza tra le diciassettenni della valle e di portarla con sé nella sua torre. Un destino a detta di tutti terribile quasi quanto finire nelle grinfie del Bosco. Con l'avvicinarsi del giorno della scelta, Agnieszka ha sempre più paura. Come tutti dà infatti per scontato che il Drago non potrà che scegliere Kasia, la più bella e coraggiosa delle "candidate" nonché sua migliore amica. Ma quando il Drago comunica la sua decisione, lo sgomento è generale…”


Nel 2015, “Cuore Oscuro”, per chi ancora non lo sapesse, si è aggiudicato l’importante Premio Nebula per il Miglior Romanzo, nonché innumerevoli altre candidature a prestigiosi premi letterari specializzati.

Se appartenete alla “vecchia guardia” dei lettori del Laumes’Journey, probabilmente a questo punto avrete già avuto l’opportunità di dare una sbirciata alla mia recensione di “Cuore Oscuro, nonché di prendere atto dell'incommensurabile quantitativo di gioia e delizia che il libro della Novik (peraltro già autrice dell'incantevole fantasy ucronico “Temeraire - Il Drago di Sua Maestà”) è stato in grado di regalare alla sottoscritta.

In caso contrario... Be’, una cosa posso garantirvela senz’altro: se amate il fantasy, non potete assolutamente lasciarvi sfuggire quest’uscita. “Cuore Oscuro” è un incantesimo potente, di quelli destinati a lasciare un segno indelebile nel cuore di ogni lettore, o quasi! :)





4 commenti:

  1. Ciao, nuova follower; questa è la mia ultima recensione; se ti va dacci un'occhiata e sempre se vuoi diventa lettrice fissa del mio blog, che trovi anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv

    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/09/provaci-ancora-prof-serie-tv-recensione.html
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Benedetta, ben arrivata! ^____^
      Purtroppo non ho instagram, ma un'occhiata al tuo blog vengo a darla di sicuro!
      E ricambierò volentieri aggiungendomi ai tuoi followers! ;D

      Elimina
  2. Ho conosciuto questo romanzo proprio grazie al tuo blog, mesi fa, e non vedo l'ora di leggerlo! Mi ispira davvero tanto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tanto che ti piaccia, Aenor! Sono curiosissima di scoprire la tua opinione! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...