Sempre ammesso che un lunedì possa essere considerato “buono”, si intende… ehm, ok, molto meglio non pensarci! XD
Dunque… Quelli che andrò a mostrarvi oggi sono i 5 titoli YA che aspetto con maggiore trepidazione, e che quindi cercherò di leggere a ridosso della pubblicazione in lingua originale (e comunque sempre nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno).
Il che non significa che la mia leggendaria wish-list si esaurisca tutta qui, si intende; ma questa sarà comunque la cinquina di libri per ragazzi a cui mi sforzerò di dare la precedenza.
Salvo complicazioni inattese, quindi, aspettatevi pure di trovarli tutti recensiti qui sul blog entro le prossime settimane…
The Sisters of the Winter Wood
di Rena Rossner
(in uscita negli USA il 25 settembre)
“In un remoto villaggio circondato dalle foreste, sul confine fra Moldavia e Ucraina, le sorelle Liba e Laya sono state allevate circondate da dolci odori speziati e dal leggero mormorio delle preghiere. Ma quando una truppa di uomini misteriosi fa la sua comparsa, Laya cade sotto il loro incantesimo – nonostante la madre le avesse severamente avvertite di prestare molta, molta attenzione a questi sconosciuti. Ma il punto è che questo non è neanche il solo pericolo in agguato nei boschi.
Mentre una forza oscura si avvicina al loro piccolo villaggio, Liba e Laya scoprono un segreto di famiglia tramandato di generazione in generazione. Costrette ad affrontare un’eredità magica di cui non avevano mai sospettato l’esistenza, le sorelle realizzano finalmente che le vecchie fiabe potrebbero essere vere, dopotutto… e che, stavolta, potrebbero anche essere la chiave per la salvezza di tutti.”
The Boneless Mercies
di April Genevieve Tucholke
(in uscita negli USA il 2 ottobre)
Muse of Nightmares
di Laini Taylor
(Strange the Dreamer, Vol. 2 -
in uscita negli USA il 2 ottobre)
Lazlo si trova al cospetto di una scelta impensabile – salvare la donna che ama, oppure tutti gli altri? – mentre Sarai si sente sempre più inutile e impotente. Ma lo è davvero? Qualche volta, soltanto le esigenze più disperate possono darci la forza di abbracciare i nostri lati più profondi, e forse Sarai, la Musa degli Incubi, non ha ancora scoperto di cosa è capace davvero…”
Girls of Paper and Fire
di Natasha Ngan
(in uscita il 6 novembre)
Dopo settimane di addestramento nell’opulento, ma oppressivo, palazzo reale, Lei e altre otto ragazze apprendono che le arti e il fascino che si confanno al rango di consorte del re. Lì, Lei compie fra l'altro l’impensabile – si innamora perdutamente. Il suo amore proibito finisce col mescolarsi a un esplosivo complotto che finirà col mettere a repentaglio lo stile di vita del suo intero mondo. E così Lei, in fondo al cuore ancora la stessa ragazza di paese dagli occhioni sgranati e l'indole innocente, dovrà decidere fino a che spunto si spingerà per ottenere giustizia e vendetta.”
Skyward
di Brandon Sanderson
(in uscita il 6 novembre)
L'unica speranza, per il genere umano, è quella di impossessarsi delle loro navi e usarle per combattere contro i Krell. I piloti sono gli eroi di tutto ciò che resta dell'umanità.
Diventare un pilota è sempre stato il sogno di Spensa. Sin da quando era una ragazzina, ha sempre fantasticato di poter sfrecciare sopra la terra e di provare il suo coraggio. Ma il suo fato è strettamente legato a quello di suo padre - un pilota che è stato ucciso anni prima, dopo aver abbandonato improvvisamente la sua squadra, azzerando quasi le possibilità di Spensa di poter frequentare la Scuola di Volo.
Nessuna permetterà a Spensa di dimenticare quello che ha fatto suo padre, eppure la giovane è determinata a volare. E i Krell hanno appena trasformato questa speranza in una possibilità: raddoppiando la loro flotta, costoro hanno infatti reso il mondo di Spensa due volte più letale... eppure potrebbe essere proprio questa minaccia a portarla verso il cielo."
A parte quello di Sanderson sembrano tutti molto interessanti, soprattutto il primo *^* spero che mantengano le promesse :D
RispondiEliminaSperiamo davvero! :D
EliminaPer quanto riguarda Sanderson, credo che questa sarà l'ultima occasione che gli concederò: se mi delude di brutto anche stavolta, giuro che non vorrò più sentir parlare di lui per i prossimi 15 anni o giù di lì, ehehe.... XD
Non li conosco, e non so se li leggerò (forse sì se dovesse capitarmi l'occasione) ma in ogni caso i primi quattro hanno delle copertine stupende *_*
RispondiEliminaMi trovi assolutamente d'accordo, Gaia! *____*
EliminaMagari potresti dare un'occhiata al primo volume della serie "Strange the Dreamer": è disponibile anche in italiano (si chiama "Il Sognatore"), e sinceramente posso dirti che l'ho trovato davvero carino...! ;D