mercoledì 17 ottobre 2018

"The Near Witch": il primo romanzo di Victoria Schwab torna nelle librerie (americane)...

Ottime notizie per i fan americani (o quanto meno anglofoni…) della popolare autrice di libri fantasy Victoria Schwab: la casa editrice Titan Books ha infatti annunciato, tramite il noto sito "Entertainment Weekly", l’imminente ripubblicazione di “The Near Witch”, primo romanzo YA della Schwab, pressoché introvabile e descritto dalla stessa scrittrice come “una sorta di creatura mitologica per tutti i miei lettori”!



"Quella della Strega di Near è solo una vecchia storia raccontata per spaventare i bambini.
Se il vento di notte inizia a chiamarti, non devi rispondere. Il vento infatti si sente solo, ed è sempre alla ricerca di compagnia.
Non ci sono stranieri nella città di Near.
Sono queste le verità che Lexi si è sentita ripetere per tutta la vita.
Ma quando uno straniero vero, un ragazzo che sembra in grado di volatizzarsi come fumo, compare fuori dalla sua casa, nella brughiera che circonda la sua abitazione, Lexi capisce che almeno una di queste due cose non è affatto vera. 
La notte successiva, i bambini di Near iniziano a scomparire dai loro letti, e i sospetti a ricadere sul misterioso sconosciuto.
La ricerca dei bambini si fa sempre più disperata, così come il bisogno di Lexi di scoprire se, dietro l'antica leggenda sulla strega, possa celarsi qualcosa di più di una favola della buonanotte..."


Se volete dare un’occhiata alla nuova copertina di “The Near Witch”, cliccate QUI e verrete indirizzati sul comunicato ufficiale pubblicato dal suddetto sito di notizie legate al mondo dell' intrattenimento a 360°.

C’è da dire che la Schwab, in questo momento, sta attraversando un periodo d’oro: a parte il fatto che il suo livello di popolarità è schizzato alle stelle grazie alle recenti uscite di " Vengeful " e "City of Ghosts", ricordiamo che l’autrice ha recentemente firmato un contratto milionario con la leggendaria casa editrice Tor per il proseguimento della sua serie più famosa, “A Darker Shade of Magic” (in italiano i primi due volumi sono stati pubblicati sotto i titoli “Magic” e “Legend”… così, tanto per dare una sberla in faccia a chi dice che noi italiani rappresentiamo l’emblema stesso della creatività su questo pianeta!).
La nuova trilogia, in ogni caso, sarà strutturata in modo leggermente diverso, con ogni singolo volume dedicato a un diverso personaggio, e seguirà le avventure di un differente terzetto di protagonisti, mantenendo intatte le ambientazioni e le atmosfere che già conosciamo…


6 commenti:

  1. Di questa autrice ho letto solo "Questo canto selvaggio", e nonostante sia di sicuro un romanzo migliore rispetto a tanti fantasy YA, non mi ha comunque convinta al 100%... Di sicuro leggerò anche Magic, e chissà che non riesca ad appassionarmi maggiormente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso la stessa e identica cosa a proposito di "Magic", anche se il sequel, purtroppo, non è riuscito a convincermi altrettanto...
      In ogni caso, l'autrice è riuscita quanto meno a suscitare in me un certo moto di simpatia, quindi credo proprio che proverò a recuperare qualcos'altro di suo! Incluso "Questo canto selvaggio"! ;D

      Elimina
  2. NO DAI, altri libri per A darker shade of Magic? Ok che il primo mi è piaciuto e ho buone aspettative per il secondo, ma odio il fatto che debbano per forza continuare ciò che è concluso. Nuovi libri no, eh?
    =_=

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà mi pare di ricordare che l'accordo con la Tor prevedesse anche l'uscita di un nuovo libro, completamente indipendente da serie preesistenti... Ma comunque sì, comprendo il tuo punto di vista, e in parte lo condivido pure! :(
      Anche perché non sono la più grande fan di "A Darker Shade of Magic": il primo volume l'ho adorato, il secondo mi ha annoiato da pazzi, il terzo... chissà? Devo ancora leggerlo! XD
      Perciò ancora non so se reputo l'idea di questa seconda trilogia una buona notizia oppure no! :D

      Elimina
  3. Questo libro mi attirerebbe pure, ma il mio approccio con l'autrice è stato piuttosto tiepido e non è che muoia dalla voglia di leggere la sua opera prima ^^;;; certo che tra le due cover non saprei dire quale mi piaccia meno D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente le due copertine, per quanto diverse fra loro, sembrano avere una sola cosa in comune: la piattezza assoluta! XD
      Neanch'io sono sicurissima di leggerlo, anche se non escludo del tutto la possibilità; magari dopo aver letto qualcos'altro dell'autrice, scegliendo fra le sue uscite più recenti... Vedremo! ^____^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...