lunedì 14 gennaio 2019

L'edizione italiana di "Nightflyers", di George R. R. Martin, sta per tornare in libreria...

Dopo gli ottimi "The Expanse" e "Star Trek: Discovery", sembrerebbe proprio che un'altra intrigante space opera televisiva sia sul punto di approdare sui nostri schermi...
Mi riferisco ovviamente alla serie "Nightflyers", che dovrebbe arrivare su Netflix nel corso delle prossime settimane.

Stando così le cose, poteva forse la casa editrice Mondadori lasciarsi sfuggire l'opportunità di riportare sui nostri scaffali il libro sci-fi di George R. R. Martin da cui tutto è cominciato?
Ma certo che non poteva... E infatti, la nuova edizione del romanzo è prevista per il 29 gennaio!


Nightflyers

"Quando ormai la terra è sull'orlo del tracollo, l'ultima speranza risiede in una spedizione scientifica la cui missione consiste nell'avvicinare e studiare una misteriosa razza aliena che si spera possa custodire la chiave per la sopravvivenza dell'umanità.
L'unico mezzo in grado di affrontare la spedizione è la Nightflyer , un'astronave completamente automatizzata, controllata da un solo essere umano, il capitano Royd Eris. L'equipaggio però si ritrova a viaggiare su una nave fantasma perché il capitano non si mostra mai se non attraverso il suo ologramma e comunica solo tramite una voce contraffatta. A rendere la permanenza sulla Nightflyer ancora più inquietante, il sensitivo del gruppo inizia a percepire a bordo una presenza oscura, un'entità pericolosa, incorporea, aliena. Il capitano sostiene di non saperne nulla e, quando qualcosa o qualcuno inizia a uccidere i membri dell'equipaggio, sembra non essere in grado o intenzionato a cercare di arrestare questa scia di sangue. L'unica ad avere la possibilità di fermare questa creatura sanguinaria è Melantha Jhirl, un'umana geneticamente modificata, più forte, intelligente e veloce di tutti gli altri membri dell'equipaggio. Ma per farlo, prima deve riuscire a restare viva..."

Puoi prenotarlo QUI


"Nightflyers" è una '' vecchia'' novella di Martin risalente agli anni' 80, vincitrice del premio Locus e influenzata (a quanto mi è stato dato di capire) dall'opera del grande maestro della fantascienza Philip K. Dick.

Non ho idea del livello di fedeltà alla trama del romanzo originale che la serie tv si propone di seguire, ma devo ammettere che il trailer di ''Nightflyers" è riuscito a catturare tutta la mia attenzione.
Dopotutto, quello del thriller claustrofobico a tema "spaziale" è un sottogenere che ho sempre apprezzato, da "Alien" a "Pandorum", passando per l'indimenticabile "Sunshine".

Per logica conseguenza, comincio a guardare con grande interesse anche a questa nuova edizione del libro di Martin, che francamente non vorrei proprio rischiare di lasciarmi sfuggire...





2 commenti:

  1. Spero che sia disponibile anche la versione digitale *^* sono sempre contenta quando pubblicano i lavori di Martin al di fuori di Asoiaf :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo auguro anch'io, Kate... e fra l'altro penso di sì, ormai la Mondadori sembra più che disponibile a tenere aggiornato il suo catalogo anche in versione digitale!
      E per fortuna, aggiungerei io! *____*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...