giovedì 22 agosto 2019

"Un Amore di Strega": in arrivo il primo libro ispirato a "Le Terrificanti Avventure di Sabrina"...

Il primo libro ispirato alla popolare serie tv di casa Netflix “Le Terrificanti Avventure di Sabrina” arriverà in Italia a partire dal prossimo 17 settembre, sotto l’egida della casa editrice DeAgostini.
Per l’occasione, il romanzo di Sarah Rees Brennan (“Hunting of the Witch”) assumerà il (discutibile) titolo di “Un Amore di Strega”…


un amore di strega - prequel - libro - sabrina

Potete acquistarlo QUI

“Mancano pochi mesi al suo sedicesimo compleanno, e Sabrina Spellman sa che tutto sta per cambiare. Ha passato molti anni a studiare incantesimi e sortilegi con le zie, Hilda e Zelda, ma ha sempre cercato di vivere una normalissima vita da adolescente: ha frequentato il liceo del paese, ha stretto amicizia con Susie e Roz, e si è innamorata dell’adorabile Harvey. Ora però il tempo sta per scadere e Sabrina deve fare una scelta. Una scelta dolorosa tra la sua natura da strega e quella da umana. Una scelta tanto più complicata visto che la ragazza non capisce quello che Harvey prova davvero per lei. Su consiglio del cugino Ambrose, Sabrina decide quindi di usare la magia per scoprire i veri sentimenti del fidanzato, ma qualcosa va storto e l’incantesimo le si ritorce contro… in un modo totalmente inaspettato. Sabrina inizia così a interrogarsi sui propri poteri: sarà capace di seguire il sentiero della luce, o si ritroverà ad abbandonarlo per quello della notte? Il romanzo prequel ispirato alla serie tv Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina: una storia mai raccontata prima che svela un lato totalmente inedito di Sabrina, alle prese con il momento più importante della sua vita. E se la scelta giusta fosse quella sbagliata?”


Le Terrificanti Avventure di Sabrina – Un Amore di Strega” andrà a rappresentare il primo libro di una trilogia-prequel affidata alla creatività dell’autrice americana Sarah Rees Brennan, già "veterana” di tanti YA in salsa horror/fantasy.
I successivi volumi della serie, “Daughter of Caos” e “Path of Night”, verranno rilasciati in lingua originale nel corso del 2020.

Il progetto andrà a inserirsi nel contesto più ampio di un "trend" ormai abbastanza consolidato: vale a dire quello di cercare di espandere il successo di popolari franchise cinematografici e televisivi anche al campo della narrativa per giovani lettori, possibilmente attraverso il coinvolgimento di autori e autrici già noti e affermati.
Alcuni mesi fa è stato ad esempio il turno di "Alien: Echo", il divertentissimo ed elettrizzante survival horror firmato Mira Grant; mentre a settembre farà il suo debutto nelle librerie americane "Where Mischief Lies" di Mackenzi Lee, primo YA ufficiale dedicato all'inimitabile Loki di casa Marvel.

Per quanto riguarda invece "Un Amore di Strega", be'... non si direbbe certamente una lettura particolarmente originale o impegnativa, ma c'è da dire che nel mio piccolo mi considero una sorta di fan della serie con Kiernan Shipka.
Tempo fa ci era già capitato di parlare, se ricordate, degli 8 libri young adult dedicati alle streghe che più mi sarebbe piaciuto leggere…
Cosa ne pensate? Sarà il caso di aggiungere alla lista questa nuova uscita, o si tratterà in questo caso di una mera operazione commerciale volta a sfruttare il rinnovato successo di un personaggio così amato e popolare? :D





4 commenti:

  1. Da persona che non apprezza particolarmente la nuova serie su Sabrina per colpa della protagonista (l'attrice è brava, ma il personaggio è veramente quello che in ambito gdr chiamiamo 'la ragazza del master'), credo proprio che salterò allegramente questo libro u_u
    E secondo me è una mera mossa commerciale XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo mai sentito usare l'espressione "la ragazza del master", ma credo di capire quello che intendi dire, ehehe... XD
      Comunque ho come l'impressione che potresti avere ragione: la trama sembra formulata in maniera un po' troppo vaga, come se si cercasse disperatamente di mascherare l'assenza di sostanza (in pratica non si fa che ripetere la sinossi della serie tv e ribadire che Sabrina farà delle cose magiche e fantastiche! XD).
      Credo che dovrò pensarci su con molta attenzione, prima di provare a farci un pensierino! :D

      Elimina
  2. La copertina è molto bella! Non ho visto la serie Tv, però questo libro mi incuriosisce, grazie per la segnalazione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te per essere passata, Vanessa! Speriamo davvero che il libro possa rivelarsi carino e accattivante come la copertina! ^_____^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...