mercoledì 30 ottobre 2019

"Alliances - Un Gioco di Luce": arriva in Italia "A Trick of Light" di Stan Lee e Kat Rosenfield...

Sarà la casa editrice Salani a portare in Italia l’ultimo progetto di Stan Lee, il più iconico e brillante artista di casa Marvel: il libro YA “Alliances: Un Gioco di Luce” arriverà infatti in libreria il 4 novembre, scritto da Kat Rosenfield a partire da un’idea dello stesso Lee. Vi ricordo che il romanzo è disponibile su Audible già da qualche mese, narrato dalla voce del grande e inimitabile Francesco Pannofino


libri fantasy 2019 - libri per bambini - Salani - supereroi

Data di uscita: 
4 novembre 2019

Potete acquistarlo QUI

“Nia è una hacker di grande talento, ma è molto sola. Vive lontana dal mondo, con la sola compagnia di un padre enigmatico e geniale. L’unico modo che ha per comunicare con l’esterno sono i suoi profili social, ma l’amicizia virtuale di un milione di sconosciuti non riesce a riempire il vuoto che la circonda. Cameron ha un sogno: diventare famoso su YouTube. Mentre si trova sulle sponde del misterioso Lago Erie per registrare il video che spera possa regalargli la notorietà, un temporale che sembra sfidare le leggi della fisica gli fa perdere i sensi. Al risveglio, Cameron non è più lo stesso, ha acquisito un nuovo e sorprendente talento cibercinetico: la capacità di comandare computer e dispositivi elettronici con la mente. Nia e Cameron sono diversissimi eppure complementari. Entrambi dotati di straordinarie capacità, quando si incontrano online capiscono che è finito il tempo della solitudine: è il momento di unirsi e sfruttare i loro poteri per lottare contro un’oscura e misteriosa organizzazione dalle risorse illimitate che gestisce il mondo dell’informazione da dietro le quinte. Ma il male non ha un solo volto… e, mentre i loro poteri si evolvono, i due impareranno a loro spese che non si possono fidare nemmeno di quelli che gli sono più vicini. Ambientato nell’universo Alliances, creato assieme a Luke Lieberman e Ryan Silbert e scritto da Kat Rosenfeld, finalista al premio Edgar, Stan Lee ci offre un romanzo denso di avventure adrenaliniche e vertiginose ed esuberanti invenzioni, le stesse che lo hanno affermato come mente creativa dello spettacolare universo Marvel.”


Ho avuto modo di ascoltare un paio di capitoli di “Alliances: Un Gioco di Luce” su Audible un po’ di tempo fa (vale a dire prima che il mio cellullare cominciasse a fare i capricci e l’App a darmi dei problemi; ma credo proprio che riattiverà l’abbonamento non appena possibile…). In fondo, Stan Lee aveva creato questa storia proprio in previsione di una collaborazione con il colosso degli audiolibri di Amazon, per cui mi sembrava giusto cercare di fruire di questo titolo nel suo “formato” espressivo originale.

Da quel poco che ho avuto modo di capire, “Alliances: Un Gioco di Luce” sarà un libro che piacerà molto ai fan dei libri YA scritti da autori come Brandon Sanderson o Rick Riordan. Lo stile è molto semplice e scorrevole; la narrazione incalzante; l’ambientazione (l’universo Alliances, creato dalla Rosenfeld assieme a Luke Lieberman e Ryan Silbert) una sorta di eco del più celebre universo marveliano, al punto che mi sono ritrovata spesso a domandarmi se i due “mondi” non potessero a un certo punto incontrarsi e sovrapporsi in qualche modo.

Personalmente non credo che acquisterò il cartaceo, ma confesso che mi piacerebbe avere l’opportunità di scoprire il resto della storia e continuare a esplorare quest’ultimo “sogno a occhi aperti” evocato per noi dalla mente del mai troppo compianto Lee. Magari più avanti torneremo sull’argomento; per il momento, non posso che salutarvi gridando a squarciagola: “Excelsior!”.


“What is more real? 
A world that we are born into, or the one we create ourselves?”
Stan Lee




2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...