lunedì 3 ottobre 2011

I diari della falena

Ci sono di quei libri che, non appena leggi la trama, capisci che sono fatti praticamente apposta per te (almeno sulla carta... poi, in concreto, si vedrà! ^^) e che di conseguenza DEVI assolutamente provare a leggerli!
"I diari della falena", della scrittrice americana Rachel Klein, in uscita il 4 di ottobre per la casa editrice Einaudi, a me ha fatto questo effetto!


"In un elegante collegio, una ragazza di sedici anni affida al proprio diario i propri pensieri piú intimi. L'oggetto della sua crescente ossessione è la sua compagna di stanza, Lucy Blake, e l'amicizia di Lucy con la loro nuova e inquietante compagna di classe, l'enigmatica e lunatica Ernessa, pallida e dagli occhi ipnotici. Attorno a lei vorticano voci misteriose, sospetti e segreti, cosí come una serie di sinistre sciagure. Mentre la paura si diffonde per la scuola e Lucy non è piú la stessa Lucy, fantasia e realtà si mescolano finché ciò che è vero e ciò che è solo immaginato si fondono in un incubo a occhi aperti che risveglia le ansie, la lussuria, e le paure dell'adolescenza."


Da questo libro della Klein è stato tratto il film "The moth diaries", diretto da Mary Harron (già regista di film come "American Psycho"). "The moth diaries" è stato fra l'altro presentato durante la Mostra del Cinema di Venezia di quest'anno.
Sono colpita e affascinata dall'idea di base, che spero davvero non sia stata sciupata, e non vedo l'ora di poter leggere questo romanzo! Anche se prevedo già che i paragoni con "Carmilla" di LeFanu si sprecheranno, hi, hi, hi... ^^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...