mercoledì 10 ottobre 2012

In arrivo prossimamente: "Alice in Zombieland"

L'avevo già adocchiato mentre scorrevo qualche elenco riguardante le uscite di libri fantasy in lingua inglese, ma a quanto pare uscirà fra qualche mese anche qui in Italia, edito dalla Harlequin Mondadori: ecco a voi "Alice in Zombieland", di Gena Showalter! ^^
Vi traduco, come sempre, la trama:



"Non avrà riposo finché non avrà rispedito ogni corpo che cammina nella propria tomba. Per sempre.
Se qualcuno avesse detto ad Alice Bell che la sua intera vita avrebbe cambiato corso nell'arco di un battito di cuore e il successivo, avrebbe riso. Da beata a tragica, da innocente a distrutta? Per favore. Ma è tutto quello che ci vuole. Un battito del cuore. Un battito delle ciglia, un respiro, un secondo, e tutto quello che conosceva e amava, se ne era andato.
Suo padre aveva ragione. I mostri sono reali.
Per vendicare la sua famiglia, Ali deve imparare a combattere i non-morti. Per sopravvivere, deve imparare a fidarsi del più cattivo di tutti i cattivi ragazzi, Cole Holland.
Ma Cole ha dei segreti suoi e, se Ali non fa attenzione, quei segreti potrebbero rivelarsi più pericolosi degli zombie."

Una data ufficiale per l'edizione italiana non è ancora disponibile, naturalmente: alcuni siti di pre-vendita on line riportano gennaio 2013, altri suggeriscono che bisognerà aspettare un po' di più...
Ad ogni modo, "Alice in Zombieland" rappresenta il primo capitolo di una trilogia chiamata "White Rabbit Chronicles"; se l'autrice non fosse Gena Showalter (una scrittrice di cui non ho mai letto niente, premetto, e che quindi per quanto ne so potrebbe anche essere in gambissima, nel suo genere! ^^) probabilmente sarei stata molto, ma davvero molto più esaltata da questa notizia! XD
Dico questo perché, come molti di voi già sapranno, amo il personaggio e la storia creata da Lewis Carroll dal profondo del cuore, e sono una fervida appassionata di storie di zombie... quindi, il connubio fra questi due elementi avrebbe dovuto risultare per me, sulla carta, oltremodo allettante!
Se non fosse che la Showalter scrive paranormal romance da tutta una vita, non certo libri horror... se non fosse che la traduzione uscirà nella collana "Harlequin" (= Fantasy Harmony all'Acqua di Rose) XD...
Però, suvvia.... C'è da dire che la trama, dopo tutto, promette bene; e l'immagine di copertina originale è semplicemente splendida! Quindi, non portiamoci troppa sfortuna da soli... magari ci sarà dietro una bella storia comunque, anche a prescindere dalla componente romance che comunque sarà, certamente, importantissima! :)

Anche il book trailer mi ha fatto una buona impressione: l'ho trovato accattivante e affascinante, pur nella sua semplicità! :)





E voi, cosa ne pensate, ragazzi? :D




5 commenti:

  1. Oh-mio-dio. *O*
    Adesso sono la ragazza più felice sulla faccia della terra. Sul serio, non aspettavo altro che fosse annunciato anche da noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evvivaaaaa, mi fa molto piacere!! :D Speriamo che esca al più presto, allora!! ^^

      Elimina
  2. Ciao Sophie! ^^ E' ancora disponibile questo libro?! Lo sto cercando ma non lo trovo! *^* Consigli???

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...