giovedì 11 aprile 2013

Un aprile all'insegna del fantasy più "romantico"!


Ben ritrovati, amici! ^^

Questo mese, una vera e propria carrellata di libri fantasy "romantici" :D approderà in libreria... Come molti di voi ormai sapranno, il paranormal romance non è propriamente il mio sotto-genere fantastico preferito! :P
Eppure,sorpresa sorpresa , son ben tre i titoli compresi fra le uscite di aprile che, pur contenendo in sé un altissimo potenziale "cuoricinoso" :P, hanno attirato parecchio il mio interesse... leggete in coda al post per scoprire quali! ;)


Carrie Jones - "Need: Prigioniera d'amore"

"Zara, Nick e i loro amici sapevano che le forze del male non erano del tutto sconfitte: i pixie aspettavano solo il momento giusto per tornare all’attacco. 
Queste creature misteriose e fameliche dall’inquietante colorito blu infestano la città, e il loro re è ormai troppo debole per riuscire a fermarle. Adesso però c’è un nuovo aspirante al trono: Astley, un giovane dal fascino magnetico. Astley dice di non essere una creatura malvagia e si dichiara a Zara, la sua principessa, ma Nick non si fida di lui, e minaccia di ucciderlo… Per Zara sarà una scelta difficile. Se Astley è sincero, il destino le riserverà una grande, meravigliosa storia d’amore. Se lui mente, potrebbe essere in pericolo non solo la sua vita, ma anche quella di Nick e di tutti coloro che le sono accanto…"


«Il grande amore tra Nick e Zara ricorda quello tra Edward e Bella di Twilight.»
Publishers Weekly

«Uno splendido incrocio tra Stephen King e Stephenie Meyer
Justine Magazine


In uscita il 25 aprile, "Need- Prigioniera d'amore", pubblicato dalla Newton Compton, sarà il secondo capitolo della serie "Need Pixies" di Carrie Jones!
Voglio essere sincera... il commento riportato qui sopra, quello del Justine Magazine in cui si definisce questo libro come "uno splendido incrocio fra Stephen King e Stephanie Meyer", mi ha fatto sbellicare dalle risate... Sarebbe un po' come guardare Cristina d'Avena andare in sposa a Maryl Manson, credete a me! E  poi ascoltarli mentre intonano un duetto satanico sulle note dei Puffi! XD
La Meyer e King sono come il diavolo e l'acqua santa: se anche la Jones fosse riuscita a conciliare gli aspetti peculiari dell'uno e dell'altra all'interno di un'opera sensata e organica, il risultato secondo me probabilmente sarebbe sì "terrific!", ma in tutt'altro senso rispetto a quello inteso dagli entusiasti apprezzatori della serie! :P
Lasciando da parte i critici in vena di paragoni demenziali XD, dunque, devo ammettere che questa serie mi tenta moltissimo... probabilmente perché i fantasy incentrati sul popolo dei faery sono fra i miei preferiti in assoluto! :D
Vi ricordo che "Need - Prigioniera d'amore", sarà il sequel di "Need - L'amore che vorrei"... e complimenti a chi sceglie i sottotitoli italiani: sono abbastanza sicura che i lettori interessati avrebbero comprato il libro anche senza far diretto riferimento alla parola "amore" nel titolo, ma alla Newton evidentemente la pensano in maniera diversa... e chi siamo noi per mettere in dubbio le sante leggi del marketing?! :P



Kresley Cole - "Poison Princess"

"2 Arcani. 22 Teenager prescelti. Lasciate che le carte cadano dove possono.Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l’Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un’antica profezia e che Evie non è l’unica dotatadi poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo."


In arrivo dalla Leggere Editore, invece, una novità nuova di zecca: l'esordio delle "Arcana Chronicles" di Kresley Cole! :)
Il volume sarà disponibile a partire dal 18 aprile!
"Poison Princess" è uscito l'anno scorso negli USA ed è stato molto apprezzato dai giovani lettori/lettrici americani, che ora stanno attendendo in trepidante attesa l'uscita del prossimo libro, prevista per il 2013!
Il titolo scelto dall'autrice per questo sequel, almeno per il momento, è "Endless Knight! :)



PC e Kristin Cast - Hidden


"La Casa della Notte è salva! Dopo mesi durissimi, alla fine io e miei amici siamo riusciti a scacciare Neferet dalla nostra scuola. Tuttavia la città è ancora in grave pericolo. Accecata dalla rabbia, l’ex Somma Sacerdotessa sta facendo di tutto per scatenare il caos tra umani e vampiri: prima ha incendiato le stalle di Lenobia, la nostra insegnante di equitazione, e ora ha convinto i novizi rossi a seminare il panico tra la popolazione inerme… Per fortuna, il Consiglio Supremo dei vampiri ha promesso di intervenire. Ma ormai Neferet è troppo potente perfino per i loro valorosi Guerrieri. E anch’io, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia, avrei ben poche speranze di sopravvivere a uno scontro con lei. Per un crudele scherzo del destino, l’unico in grado di sconfiggerla è proprio Aurox, una creatura bellissima e letale, costretta da un incantesimo a eseguire ogni ordine di Neferet. Io però so che in fondo al cuore Aurox è buono, che non è solo uno Strumento privo di volontà. Lui vorrebbe davvero aiutarci. Quindi il mio obiettivo adesso è trovare un modo per liberarlo dal giogo di Neferet, sempre che non sia troppo tardi..."


Prosegue inoltre anche in Italia, per opera della Nord, la pubblicazione dei volumi della serie "La casa della Notte" di  Kristin Cast e P. C. Cast! :D
La serie "vampiresca" firmata dall'accoppiata madre + figlia più popolare e apprezzata fra i seguaci del paranormal è ormai giunta al suo atteso e decimo capitolo!
Un bel traguardo, non c'è che dire! :D
"Hidden" sarà in libreria a partire dal 24 aprile! :)



Laini Taylor - La città di sabbia


"Oltre i confini della Terra, in un luogo effimero e invisibile, due giovani creature, un guerriero serafino e una chimera si sono incontrati e tra di loro è nato un amore impossibile. Le loro due razze infatti, nemiche da secoli, sono in guerra, e tentano di distruggersi a vicenda in una spirale di vendette e sacrifici. I due ragazzi però hanno un sogno, portare la pace e la serenità tra i loro due popoli e vivere il loro amore senza l’ombra del pericolo e della segretezza. Ma il destino non sarà misericordioso per questi due amanti sfortunati, che verranno scoperti e condannati a morte. Akiva riuscirà a fuggire e mettersi in salvo, mentre Karou verrà giustiziata, ma grazie al suo padre adottivo, un resuscitatore, la sua anima verrà trasmigrata in un corpo umano. Ma Karou non potrà per sempre nascondersi dalla sua vera identità e quando scoprirà tutto sul suo passato sarà anche il momento di ritrovare Akiva e continuare ciò che avevano iniziato insieme. Riusciranno a costruire un dialogo di pace tra i due nemici e scongiurare un conflitto che potrebbe distruggere le loro vite e il loro mondo?"


Il 25 aprile sarà invece il turno de "La città di sabbia", attesa nuova opera dell'originale e talentuosa giovane autrice americana Laini Taylor! :)
"La città di sabbia", edito dalla Fazi, sarà il sequel de "La chimera di Praga", un libro che ho letto abbastanza di recente e che mi è piaciuto molto (cliccate qui per dare un'occhiatina alla mia recensione, se vi va!)
Il titolo originale,  "Days of Blood and Starlight", ovviamente suona molto più suggestivo, secondo me; ma mi rendo conto che probabilmente una traduzione letterale avrebbe perso gran parte del proprio fascino, e tutto considerato anche "La città di sabbia" suona moooolto bene! :D
Riusciranno Karou e Akiva a ritrovarsi all'interno di un mondo sconosciuto squarciato dal dolore e dalla distruzione, oppure stavolta finiranno col perdersi per sempre?
Come sempre, la risposta possibile è una e una soltanto: lo scopriremo solo leggendo, amici miei, solo leggendo! ;D



Larissa Ione - "Il cavaliere letale" 



"Dopo quasi nove mesi di paralisi forzata, Thanatos, il Cavaliere dell’Apocalisse destinato a diventare Morte alla rottura del suo Sigillo, riesce a liberarsi. Il suo primo pensiero è scovare Regan Matthews, la guerriera Aegis che l’ha sedotto e ha causato in lui una reazione così incontrollata da far decidere ai suoi fratelli Limos e Ares di immobilizzarlo. Mosso da ira e desiderio di vendetta, Thanatos rapisce Regan, e con sua grande sorpresa scopre che è incinta... di suo figlio. La guerriera ha deciso di portare in grembo il bambino di uno dei Cavalieri dell’Apocalisse. L’Aegis è convinto che sia l’unico modo per evitare l’Apocalisse che si sta per compiere dopo la rottura del Sigillo di Reseph, quarto Cavaliere diventato Pestilenza. Costretti dagli eventi, Thanatos e Regan devono così a vivere a stretto contatto per cercare di scongiurare l’irreparabile. E scopriranno che la posta in gioco non è solo la salvezza del mondo, ma anche una vita che non avrebbero mai sognato di poter avere."


Per finire, ecco qui sopra, dunque, trama e immagine di copertina italiana de "Il cavaliere letale" di Larissa Ione! :)
In arrivo il 18 aprile per opera della Fanucci, il nuovo romanzo della Ione sarà il terzo della serie "Lords of Deliverance", dopo "Il cavaliere eterno" e "Il cavaliere immortale"! :)
Sono abbastanza colpita dalla capacità dell'autrice di escogitare tutti questi titoli identici e anonimi,
senza cedere neanche una volta alla tentazione di idearne uno che non corra il rischio di incasinare la mente del lettore intenzionato all'acquisto... non so voi, ma a me per confondere questo tizio eterno di qui, e quest'altro tizio immortale di là, occorre davvero un soffio hi hi hi! :P


Allora, allora, vediamo, ricapitolando... "La città di sabbia" lo leggerò senz'altro, visto quanto ho apprezzato "La chimera di Praga": un romanzo, nel suo genere, assolutamente fantastico e originalissimo! *__*
"Poison Princess" mi incuriosisce abbastanza, per via dell'ambientazione, e idem dicasi per "Need": anche se in quel caso prima dovrò cercare di procurarmi il primo volume, dal momento che non l'ho ancora letto! :D
E voi, cosa mi dite? C'è qualcuno fra questi titoli che vorreste leggere anche voi? ^^



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...