venerdì 16 gennaio 2015

In libreria: "ll Trono d'Ombra"

Dopo l'ottima accoglienza riservata alla sua opera d'esordio, "I Mille Nomi", l'autore americano Django Wexler torna in libreria con "Il Trono d'Ombra", secondo libro della sua apprezzata serie fantasy "Shadow Campaigns".
 Pubblica e traduce, naturalmente, la casa editrice Fanucci...
Il romanzo è già disponibile in versione ebook, mentre per l'edizione cartacea i lettori dovranno pazientare fino al 19 gennaio! ^___^



"Il re di Vordan giace sul letto di morte. Presto sua figlia Raesinia Orboan gli succederà al trono, ma il regno è minacciato da uomini ambiziosi, e povertà e speculazione stanno spingendo la popolazione allo stremo. È questo lo scenario che si presenta agli occhi di Janus, Winter e Marcus quando giungono nella capitale dopo essersi separati dal reggimento dei Coloniali. In un ultimo atto volto a proteggere il regno, il re nomina Janus ministro della Giustizia, nella speranza di contrastare l’influenza del duca Orlanko, un uomo pericoloso in grado di tenere sotto scacco la futura regina. Marcus viene nominato capo del corpo di pubblica sicurezza, mentre il compito di Winter sarà di infiltrarsi in un quartiere popolare in fermento, per disporre le proprie pedine nella partita contro Orlanko.
La situazione in città è tesa, e dopo la morte del padre, il primo atto regio di Raesinia è l’istituzione di un comitato di rappresentanza popolare al quale cedere temporaneamente le prerogative politiche. Anche Janus, Marcus e Winter lottano insieme al popolo per quella terra che avevano creduto di non vedere più. Ad attenderli c’è la battaglia più difficile: il duca Orlanko sta marciando verso la capitale, alla guida di un reggimento incaricato di sedare la rivolta. Ma non sarà l’unica minaccia che dovranno affrontare, perché le grandi potenze del continente sono allarmate dal nuovo assetto politico-sociale di Vordan..."

:)



6 commenti:

  1. Ho già preso I Mille Nomi, ora ho solo bisogno di riuscire a leggerlo! XD Anche perché questa serie mi ispira un sacco *-*

    RispondiElimina
  2. Ho letto la trama del primo e sembra molto interessante!
    La copertina mi piace (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti confesso che, infatti, è stata proprio la copertina ad attirare per prima il mio occhio! ;D

      Elimina
  3. Non sono ancora riuscita a leggere I mille nomi! Sigh! Ma questo autore sembra decisamente promettente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure io l'ho ancora letto, Sian... ma ne parlano tutti abbastanza bene, perciò non vedo l'ora! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...