domenica 4 gennaio 2015

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dal sei al dieci gennaio (parte seconda)

Eccoci arrivati alla seconda parte della nostra rassegna settimane dedicata alle uscite in lingua inglese più interessanti e promettenti...
Subito dopo la Befana avremo il nostro bel daffare per cercare di rimpinguare le nostre già chilometriche wish-list il meno possibile, mi sa... mi sembra già quasi di sentire la famosa canzoncina di "Mission Impossible" ronzarmi nelle orecchie! :P


- Atlantis Rising, di Gloria Craw

"Sono diversa. Sono sempre stata diversa, ma nessuno può saperlo, o la mia vita sarà in pericolo.
Così mi nascondo in piena vista, indossando vestiti noiosi e occhiali spessi, e provo a diventare invisibile.
Sono così brava a nascondermi, che nessuno mi ha mai notata.
Fino a quando non è arrivato Ian... il misterioso e oh, così bel ragazzo che so di dover assolutamente evitare. 
Adesso sono stata vista.
E, cosa ancora più terrificante... sono desiderata - da coloro che vorrebbero proteggermi e da coloro che sono pronti a distruggere qualsiasi cosa o persona io ami.
Ma se sono così spaventati al pensiero di chi sono, aspettate che scoprano che cosa posso fare..."



- The Courage of Cat Campbell, di Natasha Lowe

"Cat Campbell ha avuto dei poteri magici fin dal giorno in cui è nata, ma non l'ha sempre saputo.
La madre di Cat crede che la magia rovini la vita, e persino mentre la passione di Cat per la magia cresce attraverso gli anni, nessuno sospetta che lei possieda il dono.
Ma la ragazza ha davvero ereditato l'ambito gene magico della sua famosa bis-bis-bisnonna Mabel, una scoperta che apprende nel modo più sorprendente.
Cat è una strega!
E quando fra le sue mani giunge il grimorio chiamato "The Late Bloomer's Guide to Magic", trova finalmente l'incoraggiamento di cui aveva bisogno, oltre a degli incantesimi che funzionano davvero.
Poi la città di Potts Bottom viene minacciata da una nota, spaventosa strega, e Cat ha l'opportunità di aiutare la sua famiglia e la sua città - e di dimostrare a tutti quanto vale.
Perché, come dichiara il "The Late Bloomer's Guide to Magic"... credi nella tua magia e in te stesso, e avrai già vinto metà della battaglia."


- The Guard, di Peter Terrin

"In un futuro prossimo, Harry e Micheal vivono nella cantina di un lussuoso complesso di appartamenti, e ne proteggono gli abitanti. Nessuno si spinge all'esterno. Nessuno può entrare. Il mondo potrebbe essere in guerra, potrebbe persino essere rimasto invischiato in una guerra nucleare. Non lo sa nessuno.
Ma poi, un weekend, tutti i residenti lasciano gli appartamenti, l'uno dopo l'altro. Tutti, tranne l'uomo al piano 29.
Harry e Micheal restano inchiodati ai loro posti. Tutto ciò che sanno, tutto ciò che possono sperare, è che, se saranno vigili, l'Organizzazione li ricompenserà con una promozione.
Ma... cosa succederebbe se non ci fosse rimasto più nessuno a cui montare la guardia?"



- Hacker, di Ted Dekker

"Il mio nome è Nyah e sono una hacker. Conosco cose alle quali la maggior parte della gente non sarebbe disposta a credere. Cose che non dovrebbero esistere... ma esistono."
"La sedicenne Nyah Parks è una hacker geniale. Il suo mondo sta andando in frantumi: l'orribile incidente che ha ucciso suo padre e suo fratello le ha lasciato una profonda cicatrice, e sua madre è alle prese con un irreparabile trauma cerebrale. Nyah riesce a stento a tenere gli ultimi brandelli della sua vita ancora insieme.
Adesso, la salute di sua madre sta deteriorando rapidamente e Nyah sta fronteggiando la tremenda prospettiva di poter perdere anche lei. Esiste un'ultima, flebile speranza: un intervento di chirurgia cerebrale sperimentale, che potrebbe guadagnare a sua madre dell'altro tempo.
Ma Nyah deve riuscire a trovare abbastanza soldi per pagarlo prima che sia troppo tardi.
Disperata e senza altra scelta, decide di votare le proprie capacità informatiche verso verso il crimine e di crackare i firewell di sicurezza delle più grandi corporazioni. 
Ma quando il più pericoloso lavoro della sua vita le si ritorce contro e la costringe alla fuga, si imbatte in un'impossibile realtà che non dovrebbe esistere... ma esiste."


- Emissary, di Thomas Locke

"Hyam è un ragazzo simpatico come tanti altri. Ma porta il peso di un fardello che in pochi possono comprendere.
Mentre sua madre scivola verso la morte, lo implora di ritornare a Long Hall, in cui il giovane trascorre cinque anni in qualità di apprendista.
E' lì che le misteriose abilità di Hyam verso le lingue vengono scoperte - e ben presto le ombre del sospetto cominciano a ricadere su di lui.
Come può, un qualsiasi essere umano, imparare così in fretta e così facilmente i linguaggi proibiti?
Quando Hyam si azzarda a cercare la Signora della Magia, la rivelazione è strabiliante.
Non ha altra scelta che seguire il sentiero che gli è stato pronosticato, una strada che lo condurrà inevitabilmente verso il suo destino, o la sua distruzione.
Un incontro con un' incantevole sconosciuta gli ricorda che lui è in parte eroe, in parte prigioniero.
Mentre lotta per interpretare i presagi e i simboli, Hyam viene travolto da una gran corrente di possibilità... e di pericoli."


Potete trovare la prima parte del post QUI! :)


5 commenti:

  1. Che belle queste nuove uscite!! *q*
    The Courage of Cat Campbell mi sembra molto carino (sono l'unica che pensa che la copertina sia troppo simpatica?*-*) e anche la trama di Emissary mi attira parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei l'unica, Caterina: anch'io trovo deliziosa la copertina di Cat Campbell, ti assicuro! *____* ;D

      Elimina
  2. Risposte
    1. La trama mi ha lasciato con una gran voglia di scoprirne qualcosa di più, in effetti! ^____^

      Elimina
  3. I primi due e l'ultimo sembrano promettenti... credo proprio che li terrò d'occhio! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...