lunedì 21 settembre 2015

Novità in libreria, in lingua originale e non...

Hello, amici miei! ^____^

Ci stiamo avvicinando sempre più all'autunno...
Vi ho mai confessato che l'autunno è la mia stagione preferita?
L'ho sempre amata, fin da quando ero bambina. Adesso che non ho più neppure il tormento della scuola a farmi temere l'arrivo di settembre, poi... mi piace ancora di più! *____*

Diamo dunque un'occhiata alle uscite libresche previste nel corso della settimana, al di là dell'attesissimo "Chi perde paga" di Stephen King, di cui abbiamo già parlato in diverse occasioni e che farà il suo debutto ufficiale in tutte le librerie il 22 settembre! ;D


In lingua italiana

- Drow, di Simon Rowd 

"Per Eric Arden il buio non esiste. Non è mai esistito. I suoi occhi vedono nell'oscurità come in pieno giorno. Un potere oscuro e inquietante, di cui non conosce l'origine. Eppure è qualcos'altro a spaventarlo: un istinto aggressivo che non riesce a dominare, legato in qualche modo all'incubo che tormenta le sue notti. Una visione oscura da un passato ignoto, parte di un segreto che da sempre porta dentro di sé. Quando, al campus dell'università, i suoi occhi incrociano lo sguardo dolce di Sophie, si scatena un'attrazione travolgente che nemmeno una guerra invisibile tra razze secolari riuscirà ad arrestare. Davanti a Eric si schiuderanno le porte di un mondo sconosciuto. Un mondo cui scopre, suo malgrado, di appartenere e che lo trascinerà di fronte alla scelta più difficile che abbia mai dovuto affrontare: assecondare la sua vera natura o combatterla per la ragazza che ama."



- Il porto delle anime, di Lars Kepler

"Jasmin è una donna, una madre, un soldato dell’esercito svedese di stanza in Kosovo. Vive per l’amore del figlio Dante, che ha avuto da un suo commilitone, un uomo poco affidabile che cerca di affogare nell’alcol e nella droga gli orrori della guerra. Jasmin in Kosovo è stata ferita gravemente, e durante il ricovero in ospedale, mentre lottava tra la vita e la morte, la sua anima si è trovata per qualche giorno in un’affollata e misteriosa città portuale dove tutti i cartelli sono scritti in cinese e dove ha visto imbarcarsi, per non tornare mai più, uno dei suoi uomini. Ma Jasmin è forte e sa come tornare dalla città misteriosa, sa che si deve stare molto attenti a non farsi rubare la targhetta d’argento che ti mettono al collo quando arrivi nella città misteriosa, perché è il lasciapassare per il ritorno. Due anni dopo la prima esperienza nella città dei morti, Jasmin ci ritorna di nuovo con il figlio: hanno avuto un incidente d’auto e solo lei riesce ad allontanarsi per tornare di nuovo nel mondo dei vivi, lontano dal porto delle anime. Dante è molto più grave, dev’essere operato, e Jasmin non può abbandonarlo nella città misteriosa: deve tornare, lottare per quello che ha di più caro, in un terribile gioco di morte che rischia di vederla sconfitta. Un thriller dal ritmo cinematografico che non lascia respiro, con una nuova protagonista che piacerà ai fan dell’Ipnotista e ne conquisterà di nuovi."



- Deathdate, di Lance Rubin 

"Denton Little ha diciassette anni e una sola certezza: morirà la notte del ballo di fine anno. Ma - escluso il pessimo tempismo - nulla di strano. Perché il mondo di Denton funziona così: tutti conoscono la data della propria morte, e tutti aspettano il fatidico momento contando i minuti. Per questo, fino a oggi, la vita di Denton è stata piuttosto normale: la scuola, gli amici e Taryn, la fidanzata. Ma ora mancano due giorni al ballo... e Denton sente di non avere più un secondo da sprecare. Non soltanto perché vuole collezionare più esperienze possibili in meno di quarantotto ore - la prima sbronza, la prima volta, e il primo tradimento - ma anche perché le cose sembrano essersi improvvisamente complicate. Chi è l'uomo sbucato fuori dal nulla che dice di avere un messaggio da parte di sua madre, morta ormai da molti anni? È soltanto un pazzo? E allora perché suo padre ha iniziato a comportarsi in modo tanto bizzarro? D'un tratto le ultime ore di Denton Little si trasformano in una corsa contro il tempo, una disperata ricerca della verità. E forse di una via d'uscita."


- L'isola dei silenzi, di Emily Bleeker

"Lillian Linden è una bugiarda. All’apparenza, sembra la coraggiosa superstite di un drammatico incidente aereo. Ma in realtà sta mentendo a tutti: alla sua famiglia, agli amici e al mondo intero, da quando un elicottero l’ha recuperata – insieme al suo compagno di disavventure, Dave Hall – su un’isola deserta del Pacifico. Dopo più di due anni dalla loro scomparsa, i due naufraghi finiscono sotto i riflettori delle televisioni del mondo intero, diventando due beniamini del pubblico. Eppure non possono raccontare la loro vera storia e così continuano a mentire. Ma ora Dave e Lillian devono tornare dai loro rispettivi coniugi e alle loro vite di un tempo. L’unica a non credere alla loro storia è Genevieve Randall, una giornalista e conduttrice TV dal fiuto infallibile e dalla grande tenacia. È lei a sospettare che la versione dei due sopravvissuti non sia poi così veritiera… e vuole andare fino in fondo, non importa se Dave e Lillian ne usciranno distrutti."


In lingua inglese


- Walk on Earth a Stranger, di Rae Carson

"Lee Westfall ha una famiglia unita, affettuosa.
Ha una casa che adora e un destriero leale.
Ha un migliore amico - che potrebbe desiderare di essere qualcosa di più.
Ma ha anche un segreto.
Lee è in grado di percepire la presenza dell'oro nel mondo intorno a lei. Vene sepolte in profondità dentro la terra. Piccoli mucchietti in un torrente. Persino la polvere d'oro rimasta incastrata sotto un'unghia.
Ha mantenuto al sicuro la sua famiglia grazie alla sua abilità, rendendola in grado di comprare ciò di cui ha bisogno, anche attraverso gli inverni più rigidi.
Ma che cosa sarebbe disposta a fare certa gente, pur di controllare una ragazza in possesso di un dono del genere?
Qualcuno potrebbe addirittura arrivare a uccidere...
Quando tutto ciò che Lee aveva caro le viene strappato, la giovane fugge verso la California - il luogo in cui l'oro è appena stato scoperto. Forse sarà questo il magico posto in cui potrà essere semplicemente se stessa.
Se mai riuscirà ad arrivarci..."


- New Moon, di Ian McDonald

"La luna cercherà di ucciderti - che sia perché sei incapace di pagare le tue razioni quotidiane di cibo, acqua, o aria, o che tu sia rimasto semplicemente invischiato in una guerra fra le corporazioni dominanti della luna, chiamate i Cinque Draghi.
Devi lottare con le unghie e con i denti per qualsiasi cosa tu voglia ottenere, in questa società quasi-medievale lunare.
E questo è per l'appunto ciò che fa Adriana Corta.
In qualità di leader di una delle nuove corporazioni, Adriana ha acquisito il controllo dell'industria dell'elio dalla Mackenzie Metal Corporation  e ha lottato per guadagnare un nuovo status per la sua famiglia.
Adesso, al crepuscolo della sua vita, Adriana scopre che la sua corporazione, la Corta Helio, è stata accerchiata dai molti nemici che si è guadagnata durante la sua meteoritica ascesa.
Se la famiglia Corte intende sopravvivere, i cinque figli di Adriana dovranno combattere per difendere l'impero della loro madre dai suoi numerosi nemici - e da se stessi."



- Once Upon a Time - Red's Untold Tale , di Wendy Toliver

"Red ha 16 anni e vive con la Nonna in un cottage nel villaggio, un luogo in cui sbarrare le porte e nascondersi, durante il Tempo del Lupo, è una necessità di sopravvivenza.
Red aiuta la Nonna con la sua attività di cucina, assistendola talvolta con le vendite porta a porta.
Ma Red combatte una battaglia interiore costante, fra il suo lato più selvaggio e la sua educazione severa, iperprotettiva, la sua ossessione per il "controllo", scoperta quando si è resa conto di avere un carattere alquanto focoso, in seguito a scherzi di ragazze crudeli che si sono spinte troppo in là con le loro monellerie. Perseguitata da sogni che non riesce a comprendere, e da un temperamento che non può controllare, Red lotta per salvare l'attività della nonna e per alimentare la sua storia romantica con Peter, anche se i tradimenti delle sue compagne di classe bastano e avanzano a risvegliare il suo lupo interiore...."



- Nightfall, di Jake Halpern e Peter Kujawinski

"Sull'isola di Marin, l'alba non sopravviene ogni ventiquattro ore - arriva una volta ogni ventotto anni. 
Adesso il sole è solo una fessura luminosa all'orizzonte.
Il tempo sta volgendo al freddo, e le ombre si stanno allungando.
Dal momento che il tramonto innesca una rotazione della marea, gli abitanti dell'isola si stanno freneticamente preparando a navigare verso sud, lì dove attenderanno la fine della lunga Notte.
Marin e il suo fratello gemello, Kana, aiutano i loro genitori ansiosi a preparare la casa per la partenza.
Le serrature devono essere rimosse. I mobili devono essere sistemati, e lo stesso vale per i tavoli. I rituali sono curiosi - bizzarri, persino - ma nessuno degli adulti ha mai messo in discussione che dovesse essere fatto in questo modo.
Proprio mentre le navi stanno per salpare, un adolescente scompare - l'amico dei gemelli, Line.
Marin e Kana sono gli unici a sapere dove Line sia andato, e l'unico modo per salvarlo, adesso... è farlo da se'.
Ma la Notte sta per arrivare.
La loro isola sta cambiando.
E potrebbe essere già troppo tardi..."


- Dreamland, di Robert L Anderson

"Dea Donahue è in grado di camminare attraverso i sogni degli altri sin da quando aveva sei anni.
Sua madre le ha insegnato le tre regole fondamentali: Mai interferire. Mai farsi vedere. Mai attraversare i sogni della stessa persona per più di una volta. 
Dea non ha mai messo in discussione gli ordini di sua madre, né a proposito delle regole, né degli orologi e degli specchi, e neppure circa il fatto di spostarsi da un luogo all'altro per essere costantemente un passo avanti rispetto ai mostri invisibili che la madre di Dea è convinta di avere alle spalle.
Poi un misterioso ragazzo, Connor, arriva in città, e Dea incomincia finalmente a sentirsi normale.
Mentre Connor comincia a buttare giù i muri che lei ha tenuti in piedi per tanto tempo, si avvicina sempre più a scoprire il suo segreto.
Per la prima volta, la ragazza si ritrova a domandarsi se questo sarebbe un male così grande.
Ma quando Dea infrange le regole, i confini fra i due mondi cominciano a deteriorarsi.
Come farà a capire cosa è reale e cosa non lo è?"


:)


6 commenti:

  1. La trama de "Il porto delle anime" mi ha conquistata *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Sembra interessante... un thriller, ma con qualche elemento fantastico che promette bene! ;D

      Elimina
  2. Oltre a chi perde paga (finalmente!), Drow mi ispira parrechio, insieme a Deathdate! ^^ Dreamland anche sembra interessante, quando si parla di viaggi onirici io ci sono sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Deathdate" (anche se suona un po' macabro, a giudicare dalla trama! XD) è anche sulla mia lista! :D
      Anche "Dreamland" sembra promettente, anche se, in tema di viaggi onirici e simili, credo proprio che cercherò di dare la precedenza assoluta a "Lair of Dreams" della Bray! ^____^

      Elimina
  3. Mi ispirano parecchio Drow e Once upon a time, però che tu sappia, questo ha qualche legame col telefilm? (perché se ce l'ha la cosa mi ispira un po' meno....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce l'ha (purtroppo): il romanzo racconta proprio la storia della Red del telefilm, cosa che ha indotto anche me a storcere un po' il naso.... non fosse altro che perché abbiamo già avuto modo di assistere a diversi flashback che raccontavano questa parte del suo passato, se non ricordo male! :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...