mercoledì 23 marzo 2016

Want-to-read: Episode #19



Buon pomeriggio a voi, amici miei! ^___^

Dove mai sarà finita la vostra Sophie, in questi ultimi due giorni?
Qualcuno di voi magari se lo starà anche chiedendo (o magari no, non è che sono così egocentrica, ehehe... XD), e a questo punto non posso che soddisfare la vostra insana curiosità...
Ecco, diciamo che, di sicuro, non ero impegnata a salvare il mondo…

Piuttosto, me ne sono rimasta sotto le coperte, con il portatile aperto sulle ginocchia e sintonizzata su youtube, tutta bella contenta a seguirmi la prima stagione e i vari episodi speciali di "Carmilla", ad oggi l'unica web-series di cui potete anche considerarmi un'ufficiale fan sfegatata!

Perché io senta l’esigenza (nonostante abbia sky, netflix, infinity, e una considerevole quantità di film in bluray ancora da vedere…) di spendere i miei pomeriggi guardando un prodotto a bassissimo budget ufficialmente sponsorizzato da una marca di assorbenti, suppongo che rimanga un mistero… anzi, no, aspettate: in realtà lo so benissimo, il motivo… se mai vi capitasse l’occasione, provate a buttarci un’occhiata anche voi, e poi tornate qui a dirmi se non ho ragione, quando dichiaro che questa è una serie simpaticissima, interpretata e scritta bene, e nel complesso da considerarsi come assolutamente ADORABILE?! <3

Bando alle ciance, adesso…
Torniamo all’argomento del giorno, prima che passi il resto del tempo a nostra disposizione a blaterare a ruota libera come una fan-girl sconsiderata, e scopriamo insieme alcuni dei titoli entrati recentemente a far parte della mia chilometrica wish-list! ;D

- Il popolo dell'autunno, di Ray Bradbury



“Green Town, Illinois. Manca una settimana alla festa di Halloween, quando la sonnacchiosa cittadina viene sconvolta da un circo misterioso che sembra promettere l'avverarsi di tutti i desideri e l'eterna giovinezza. Saranno due amici tredicenni, James Nightshade e William Halloway, a sconfiggere le forze del Male e a riscattare le anime dell'intera comunità. Ma impareranno fin troppo presto a fare i conti con i propri incubi.”








- Nelle pieghe del tempo, di Madeline L'Engle


Meg Murry sta avendo un momento difficile. Suo padre, l'astrofisico Dr. Jack Murry, è misteriosamente scomparso. Il suo giovane fratello, Charles Wallace, un genio, è infastidito e sminuito ed è considerato uno stupido perché non rivolge la parola a nessuno al di fuori della sua famiglia. Meg non va d'accordo con i suoi coetanei, con gli insegnanti, con i suoi fratelli gemelli di 10 anni, e persino con se stessa. In questa situazione infelice giunge una sconosciuta, la misteriosa Signora Cosè, che veste in un modo molto strano, e le sue amiche la Signora Chi e la signora Quale. Esse portano Meg, Charles Wallace e il loro nuovo amico Calvin O'Keefe su strani, nuovi altri pianeti, preparando i ragazzi per una missione il cui obiettivo è salvare il Dr. Murry dal malevolo "IT" sul pianeta Camazotz. Il tutto è possibile proprio grazie al TESP-ACT, che permette loro, per l'appunto, di viaggiare tra le pieghe delle varie dimensioni spazio-temporali.”



- The Hidden Twin, di Adi Rule (disponibile in inglese!)

“Per diciotto anni, una ragazza senza nome, una Redwig, è rimasta nascosta in un piccolo attico, all'interno di una città dalle tubature sibilanti e dai templi sinuosi appollaiati lungo il fianco di un grande vulcano, mentre sua sorella, Jey – del tutto identica a lei, se non fosse per gli occhi – ha vissuto la sua vita in pubblico, ufficialmente in qualità di figlia unica. Il loro padre sperava che la ragazza nascosta sarebbe cresciuta, un giorno, per diventare una ragazza normale, e non la creatura malvagia che la mitologia gli ha promesso, così ha deciso di risparmiarle in segreto la vita, da bambina, e di limitarsi a tenerla nascosta.
Ma quando decide di scambiare il proprio posto con quello della sorella, iniziando un flirt con il figlio dell'Imperatrice e finendo attaccata da due sacerdoti sospettosi sulla via di casa, viene costretta a evocare il fuoco per proteggersi, sguinzagliando i suoi poteri addormentati e lasciando che il suo segreto esca allo scoperto.

In questo modo, attira le attenzioni di un culto che coltiva rancore da migliaia di anni, e anche quella di un gruppo di ribelli clandestini… Entrambi cercheranno di usarla per ottenere i propri scopi, ma, quando sua sorella finirà per scomparire, la Redwing sarà costretta ad abbracciare i suoi poteri una volta per tutte...”




- Rachel, di Harrison Dobromir (disponibile in inglese!)


“Sotto le luci al neon di Tokyo, i vampiri trascorrono le loro vite non facili in una città in cui chiunque potrebbe perdersi. Trascinata qui dalla sua natia Inghilterra, una delle più giovani vampire di Tokyo spende nella rabbia e nel dolore le sue interminabili notti vuote. L'esistenza di Rachel ha cominciato ad avvizzire. Violenza, sangue, e una fuga incessante dai propri ricordi la spingono a continuare, la città che serve come rifugio sicuro, ma anche come prigione.

Quando qualcuno comincia a uccidere i vampiri di Tokyo, Rachel viene costretta a confrontarsi con tutto ciò che ha lottato per centinaia di anni per cercare di dimenticare- Intrappolata fra il suo perfido mentore e l'implacabile forza dei mostri con cui divide le strade, dovrà affrontare il più doloroso segreto del suo passato per sopravvivere… oppure lei e la donna che ama non vivranno abbastanza da vedere l'oscurità di un'altra notte.”



- Wolf – La ragazza che sfidò il destino, di Ryan Graudin

“È il 1956 e l’alleanza tra le armate naziste del Terzo Reich e l’impero giapponese governa gran parte del mondo. Ogni anno, per celebrare la Grande Vittoria, le forze al potere organizzano il Tour dell’Asse, una spericolata e avvincente corsa motociclistica che attraversa i continenti collegando le due capitali, Germania e Tokyo. Il premio in palio? Un incontro con il supersorvegliato Führer, al Ballo del Vincitore. Yael, una ragazza sopravvissuta al campo di concentramento, ha visto troppa sofferenza per rimanere ancora ferma a guardare, e i cinque lupi tatuati sulla sua pelle le ricordano ogni giorno le persone che ha amato e che le sono state strappate via. Ora la Resistenza le ha dato un’occasione unica: vincere la gara, avvicinare Hitler… e ucciderlo davanti a milioni di spettatori. Una missione apparentemente impossibile che solo Yael può portare a termine. Perché, grazie ai crudeli esperimenti a cui è stata sottoposta, è in grado di assumere le sembianze di chiunque voglia. Anche quelle di Adele Wolfe, la Vincitrice dell’anno precedente. Le cose però si complicano quando alla gara si uniscono Felix, il sospettoso gemello di Adele, e Luka, un avversario dal fascino irresistibile…”


- The Winged Histories, di Sofia Samatar (disponibile in inglese!) 




“Quattro donne - un soldato, una studiosa, una poetessa e una donna di mondo – vengono colte sui versanti opposti di una violenta ribellione. Mentre la guerra divampa e le loro famiglie vengono dilaniate, cominciano a temere di poter scomparire fra le pagine mai scritte della storia.
Usando la spada e la penna, il corpo e la voce, lotteranno non soltanto per sopravvivere, ma per fare la storia.”









Nel prossimo post, parleremo di:




Fantasy Books With F/F Romance: 
ovvero il Meglio, il Peggio, e tutto ciò che sta nel mezzo....



20 commenti:

  1. Grazie per avermi dato nuovi spunti. Visto che non ho tempo per leggere, era proprio quello che mi ci voleva. :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo terribile, quando non si ha il tempo per leggere... Non riesco a immaginare una calamità peggiore!!! ç_____ç

      Elimina
  2. Ma la copertina di Rachel è fenomenale! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piace molto anche a me... promette una gran bell'ambientazione! *_____*

      Elimina
  3. Uh, la copertina di Wolf non si può vedè.
    A proposito di ucronia, nazismo e Hitler, ti consiglio un altro Wolf, uscito a gennaio con la Frassinelli. Pane per i tuoi denti, è tosto, pulp e divertentissimo (be', a modo suo). :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, Mik... credo di averlo intravisto alla giunti, un paio di giorni fa: a saperlo prima, lo prendevo... ma prossima volta che capito da quelle parti, non me lo faccio sfuggire di certo! *_____*

      Elimina
  4. Ciao Sophie! Voglio assolutamente saperne di più su "Rachel", con quella cover e la trama mi attira un saccooo *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato la stessa cosa: suona come una storia misteriosa e bella "dark"... non vedo l'ora di leggerla! <3

      Elimina
  5. Rachel mi ispira tantissimo, ma sento odore di cliché...
    Sul mio blog è in corso un'iniziativa, se ti va di dare un'occhiata questo è il link: http://inkandothersthingsaddicted.blogspot.it/2016/03/treasure-hunt-presentazione.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, sembra un bellissimo progetto! *___*
      Grazie mille per avermi informato... prometto che ci farò un serio pensierino, e che tornerò presto a trovarti! ;D

      Elimina
  6. La cover di "Rachel" sembra davvero una locandina di un film! *-*
    "Nelle pieghe del tempo" mi incuriosisce parecchio! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando ho saputo che da "Nelle pieghe del tempo" sarebbe stato tratto un film, ho capito che un giorno avrei letto questo libro... assolutamente! *____*

      Elimina
  7. La web serie prima o poi la inizierò anch'io!!!!! Me lo riprometto da un po', ma sento che il suo momento è quasi arrivato!!! E i libri che hai segnalato li voglio tutti (ma era davvero il caso di dirlo? :P) Ma soprattutto vorrei mettere le mani su quello di Bradbury: ho letto da poco Fahrenheit 451 e mi sono innamorata del suo stile! Così questo era il mio prossimo titolo prescelto. Volevo quello e nel mio tour delle librerie torinesi l'ho cercato disperatamente ma non l'ho trovato :( però di suo mi sono portata a casa "Il pigiama del gatto", perché con un titolo del genere come potevo non prenderlo???

    RispondiElimina
  8. La web serie prima o poi la inizierò anch'io!!!!! Me lo riprometto da un po', ma sento che il suo momento è quasi arrivato!!! E i libri che hai segnalato li voglio tutti (ma era davvero il caso di dirlo? :P) Ma soprattutto vorrei mettere le mani su quello di Bradbury: ho letto da poco Fahrenheit 451 e mi sono innamorata del suo stile! Così questo era il mio prossimo titolo prescelto. Volevo quello e nel mio tour delle librerie torinesi l'ho cercato disperatamente ma non l'ho trovato :( però di suo mi sono portata a casa "Il pigiama del gatto", perché con un titolo del genere come potevo non prenderlo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho ancora mai letto nulla di Bradbury, purtroppo! ;(
      Eppure, come te, sono rimasta folgorata da quasi tutti i suoi titoli e le sue trame... spero proprio di cominciare a rimediare al più presto! :D
      "Carmilla", non chiedermi perché, ha veramente qualcosa di speciale, secondo me... sarà che le protagoniste sono bravissime (attrici vere, che riescono sempre a strapparti un sorriso..), sarà che le trame semi-demenziali mi ricordano tanto alcuni episodi di "Buffy"... in ogni caso, sono innamorata pazza di questa serie! *____*
      Credo di esserlo dal momento in cui ho visto Laura bere per la prima volta da una gigantesca tazza a forma di TARDIS, ehehe! :P

      Elimina
  9. Visto il tuo entusiasmo come farò a resistere alla tentazione di andare in questo preciso istante su Youtube a cercare la web serie?!! :) Non la conoscevo assolutamente!!
    Grazie per la dritta :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una serie (apparentemente) scemissima, Sara, ma la trovo adorabile... e comunque, dietro la scarsità di fondi e di risorse, si nascondono una trama impeccabile e dei personaggi incantevoli! *____*

      Elimina
  10. Ciao! Mi incuriosisce "Le pieghe del tempo", sembra particolare già dalla trama e, ho un pessimo gusto, lo so, trovo carina anche la copertina. Leggevo nei commenti sopra che ne faranno un film e questo lo rende ancora più interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì, ci sarà un film: sarà diretto da Ava DuVernay, la stessa regista di "Selma - La strada per la libertà", e prodotto dalla Disney... non vedo l'ora di vederlo, e anche di leggere il libro, naturalmente! *____*

      Elimina
  11. "Wolf" ha veramente una copertina tremenda qui da noi; quella americana è decisamente migliore - e mi aveva incuriosita molto. La trama sembra interessante, quindi forse prima o poi proverò a leggere qualche pagina :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...