sabato 27 gennaio 2018

In arrivo: "Sorge un Impero", di Micheal J. Sullivan

Dopo “Ladri di Spade”, proseguono le avventure di Royce e Adrian con il secondo volume della serie “Riyria Revelations”: il romanzo fantasy “Sorge un Impero”, di Micheal J. Sullivan, arriverà nelle librerie italiane il 28 marzo 2018. Ricordiamo che, ancora una volta, il libro sarà pubblicato dalla rediviva casa editrice Armenia.




“La guerra è arrivata a Melengar e ancora una volta Royce e Adrian vengono ingaggiati per una scommessa disperata e formare un’alleanza con i nazionalisti che stanno combattendo gli imperialisti nel sud. Ma Royce ha piani propri e usa questa opportunità per scoprire se un antico mago usa i Riyria come pedine nella sua stessa brama di potere. Per trovare la verità, deve svelare il segreto del passato di Adrian, ma ciò che scoprirà può porre fine alla loro amicizia e spezzare Riyria in due. E così inizia una nuova storia del due Riyria, fatta di slealtà e avventura, combattimenti e magia, mito e leggenda…”

Disponibile per la prenotazione QUI


Ricordiamo che Sullivan, apprezzatissimo autore di genere in patria, ha già dedicato due serie ai popolari personaggi protagonisti di “Ladri di Spade”. A “Heir of Novron”, terzo volume delle “Riyria Revelations”, ha  infatti fatto seguito in America “The Crown Tower”, primo atto delle cosiddette “Riyria Chronicles”.

Le possibilità di continuare a leggere Sullivan in italiano dipenderanno, con ogni probabilità, dall’indice di gradimento che i lettori nostrani riserveranno a questa sua seconda opera. L’Armenia, dal canto suo, in quest’ultimo periodo mi è sembrata seriamente intenzionata a portare una ventata di qualità all’interno dello scarno campionario di libri fantasy disponibili nella nostra lingua (come testimonia la recente pubblicazione de “Il Potere e la Vendetta”, del promettente autore Jon Skovkron).

Per gli amanti dell’epic fantasy, insomma, “Sorge un Impero” si conferma senz’altro come un titolo degno di grande, grandissima considerazione….



2 commenti:

  1. Sono davvero contentissima che continuino con la traduzione! Adoro questa serie!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, Sian: mi hai appena dato una conferma importantissima! Allora cercherò di iniziarla al più presto anch'io! *_____*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...