lunedì 22 gennaio 2018

Next Level Crazy: da “Britannia” a “Black Lightning”, tutti gli appuntamenti imperdibili della (mia) settimana...

Tutti hanno un’agenda. Io, chiaramente, da affascinante e impenitente piccola squilibrata quale sono sempre stata, ne possiedo addirittura DUE: una su cui annotare appuntamenti, scadenze, lista della spesa e via discorrendo… e una speciale, dal contenuto un po’ più divertente, che mi aiuta a tener conto dei giorni che passano e a farmi un’idea dei libri da comprare, dei film da andare a vedere, delle serie tv da iniziare. A partire da oggi, dedicheremo quindi il lunedì alla condivisione di questa mia specialissima (e, sì, ammettiamolo pure: anche un po’ imbarazzante :D) “agenda segreta”… Perché, se da un lato è assolutamente vero che sto per raggiungere (come dice la mia adorata Flaca) il “next level crazy” della mia sproloquiante follia… bè, tanto vale farlo in buona compagnia, giusto? ;D





Lunedì, 22 gennaio

Arriva su Sky il primo episodio di “Britannia”, la serie tv fantasy/storica ambientata nel cuore della Britannia celtica!



Non so davvero cosa aspettarmi da questo titolo, ma la trama e le prime immagini trapelate in rete hanno senz’altro avuto il potere di elettrizzarmi, quindi… state pur certi che farò in modo di non lasciarmi scappare il pilot per nessun motivo al mondo!


Martedì, 22 gennaio

Arriva in libreria “La Pietra Nera della Magia” di Terry Brooks!


La serie tv è appena stata ufficialmente cancellata dalla rete americana Spike. Il naturale risultato di un paio di stagioni tutt’altro che esaltanti, con ogni probabilità… In ogni caso, la saga fantasy più longeva di tutti i tempi prosegue imperterrita sui nostri scaffali, con il primo capitolo del nuovo sotto-ciclo “La Caduta di Shannara”.


Arriva su Sky “Shut In”, il film horror di Farren Blackburn con Naomi Watts, Jacob Tremblay (“Room”) e Charlie Heaton (“Stranger Things”)



Dal momento che “Shut In” è stato brutalmente massacrato dalla critica di mezzo mondo, ho continuato a rinviarne la visione a tempo indeterminato… A essere del tutto sincera, avverto ancora l’esigenza di riprendermi dall’estrema bruttura di “Open House”, per cui forse quella di buttarmi così “presto” sul film di Blackburn potrebbe non sembrare esattamente l’idea più brillante del secolo. Ma (c’è un grosso “ma”) immagino che la mia cotta adolescenziale per Naomi Watts non sia mai veramente passata: se ha girato un altro film horror, a 15 anni di distanza da “The Ring”, io voglio assolutamente vederlo…

Mercoledì, 23 gennaio

Il primo episodio della nuova serie tv “Black Lightning” sbarca su Netflix!


Per il momento, le uniche serie della DC che seguo in tv sono “Supergirl” e “Legends of Tomorrow”… staremo a vedere se Black Lightning e la sua banda di aiutanti riusciranno a convincermi a rimpinguare il mio già fittissimo “carnet” di show da attendere con trepidazione!


Debutta negli USA il romanzo fantasy a tematica LGBT “Reign of The Fallen”, di Sarah Glenn Marsh


La trama del libro, incentrata sulle gesta di una giovane e tormentata negromante chiamata Odessa, sembra abbastanza intricata e difficile da interpretare. In ogni caso, dopo aver letto un’interessante recensione di Liz Bourke, pubblicata sull’imprescindibile sito Tor.com, ho deciso che la storia potrebbe decisamente rientrare nelle mie corde…


Venerdì, 26 gennaio

 Arriva su Netflix la seconda stagione di “Giorno per Giorno”, una comedy familiare talmente brillante, fresca e divertente da avermi completamente conquistato!


Non sono una grandissima fan del genere, ma per me “Giorno per Giorno” rappresenta, assieme al mitico “Mom” con Anna Faris, una delle pochissime eccezioni alla regola. Speriamo che questa nuova ondata di episodi si confermi all’altezza delle aspettative!


:)
-           

10 commenti:

  1. Ciao! Britannia ispira molto anche me *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tutto andrà bene, lo inizierò stasera: speriamo sia bello, teniamo le dita incrociate! ;D

      Elimina
  2. Vedrò sicuramente Britannia, ma so già che avrò qualcosa da ridire (perché sono una grandissima saputella XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha sicuramente varrà lo stesso anche per me, Aenor! :D
      Speriamo bene: peggio di Shannara, non credo che potrà mai essere... o almeno, è quello che spero! :P

      Elimina
  3. Britannia prima o poi la recupererò, anche se non so bene cosa aspettarmi: il cast è buono, ma la locandina non mi ispira per nulla.
    Non piango la cancellazione di The Shannara Chronicles, ho sempre sospettato che fosse stato rinnovato per "salvare la faccia" dopo aver creato un sacco di hype e averci speso un sacco di soldi :P
    Black Lighting l'ho visto stamani, e devo dire che mi ha convinta abbastanza da voler vedere il secondo episodio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha sì, mi sa che potresti aver ragione, a proposito di Shannara! :D L'unico innamorato perso di questa serie (pensa un po' tu...) resterà sempre mio padre: non segue molti telefilm, ma questo, per qualche stranissimo motivo, era proprio riuscito a rubargli il cuore! XD
      Per quanto riguarda "Britannia", ho visto ieri sera il primo episodio, e devo confessare che mi ha un po' annoiato... Non so ancora se proseguirò: con tutte le cose da vedere che mi aspettano su Netflix, probabilmente farei meglio a lasciar perdere.
      Stasera, se tutto va bene, toccherà invece a "Black Lightning"! Non vedo l'ora, sono curiosissima! :D

      Elimina
  4. Mi presteresti quest'agenda gentilmente? :P
    Non ho ancora visto Shut In ma rimedierò (grazie per avermelo ricordato)!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha grazie mille a te, Sara! :D
      Ho fatto partire la registrazione sul decoder... curiosissima anch'io di vedere "Shut In"! ^____^

      Elimina
  5. Okay, adoro questa rubrica!
    Di Britannia ne ho sentito parlare maluccio, ma credo che ci farò un pensierino. Della DC ho visto solo la prima stagione di Legends of tomorrow e seppur qualche difettuccio devo ammettere che non mi è dispiaciuta. Black Lightning mi sembra abbastanza carina, ma ho intenzione di aspettare che esca tutta la stagione prima di iniziarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Giusy! *____*
      Eh sì, purtroppo neppure io sono rimasta particolarmente colpita dal primo episodio di "Britannia": l'ho trovato francamente noioso, una specie di brutta copia senza capo né coda de "Il Trono di Spade"... non sono sicura che lo continuerò, anche se mi dispiacerebbe parecchio abbandonarlo definitivamente, visto che, in teoria, il genere sarebbe proprio quello che piace a me! ç_____ç
      "Black Lightning", viceversa, mi ha colpito in positivo: sembra diversissimo da qualsiasi altro telefilm DC visto finora, si vede che cerca di rivolgersi a un pubblico più adulto e pronto a lasciarsi coinvolgere in trame più mature e problematiche...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...