martedì 8 maggio 2018

10 imperdibili film horror disponibili su Netflix che (forse) non avete ancora visto

Attualmente, il catalogo italiano di Netflix può vantare diverse dozzine di film horror. Non tutti i titoli sono buoni, ovviamente, ma questa è una legge cosmica universale che si applica a qualsiasi servizio streaming o sala cinematografica esistente al mondo.

Quella che andrò a proporvi oggi, in ogni caso, sarà una lista di film horror (più o meno chiacchierati) sbarcati su Netflix in esclusiva, o quantomeno in anteprima, che ho reputato abbastanza intriganti e coinvolgenti da essersi felicemente guadagnati un posto all'interno di questa mia piccola classifica. Ecco perché non troverete citati titoli indimenticabili come “Babadook” o “The Conjuring”: capirete da voi che inserirli, in questo frangente, avrebbe quindi avuto ben poco senso.

La lista sarà compilata, ci tengo sempre molto a ribadirlo, secondo una scala di gradimento del tutto personale. Tutto questo aspettando “Cargo”, il film con Martin Freeman in arrivo il prossimo 18 maggio…


Creep 
(2014)


“In cerca di un lavoro, l'operatore video Aaron si imbatte in un criptico annuncio online, nel quale si offrono mille dollari per un giorno di riprese. A corto di soldi e con l'ingenuità che lo contraddistingue, Aaron raggiunge in una remota zona di montagna la casa di Josef, il soggetto cinematografico da filmare. All'apparenza, Josef sembra sincero e niente lascia presagire quale sorpresa riserverà ad Aaron il resto della giornata.”


Il Gioco di Gerald
 (2017)


“Mentre cerca di ravvivare il proprio matrimonio nella loro remota casa al lago, Jessie è chiamata a lottare per sopravvivere dopo che il marito muore inaspettatamente lasciandola ammanettata alla spalliera del letto.”

Potete leggere QUI la mia recensione


La Ragazza che Sapeva Troppo 
(2016)


“In un composto altamente protetto, un piccolo gruppo di bambino fa da cavia agli studi per scoprire come debellare un virus che ha devastato il mondo. La decenne Melanie è un ibrido di seconda generazione, solo per metà umana. Eccelle in aula, è intelligente e ha attirato le attenzioni della sua insegnante preferita, la signorina Justineau. Su Melanie però posa gli occhi anche il dottor Caldwell, alla ricerca di una chiave per lo studio dell'evoluzione del virus. Quando il composto viene assalito dagli affamati ibridi di prima generazione, Melanie fugge con la signorina Justineau, il sergente Parks e il dottor Caldwell, intenzionato a usare la piccola per sintetizzare un vaccino. Tratto dal libro di M.R. Carey.”


Annientamento 
(2018)


“Lena, una biologa ed ex soldatessa, prende parte a una missione di sole donne per scoprire cosa è successo a suo marito all'interno dell'Area X, una zona caratterizzata da un fenomeno sinistro e misterioso che si sta espandendo lungo la costa americana. Una volta all'interno, le donne scoprono un mondo di paesaggi e creature mutanti che, tanto pericoloso quanto bello, minaccia sia la loro vita sia la loro sanità mentale.”


L’Ombra della Paura 
(2016)


“Teheran. Una donna si prende cura della figlia, mentre il marito è in guerra. Pian piano, però, si convince della presenza attorno a lei di spiriti malvagi.”


Il Rituale
 (2017)


“A seguito di un traumatico incidente, alcuni amici decidono di partire insieme per visitare i paesaggi selvaggi della Scandinavia allo scopo di sfuggire brevemente alle loro vite quotidiane e riavvicinarsi l'uno all'altro. Tuttavia, una scorciatoia per loro si trasforma ben presto in incubo. Si ritrovano così persi, affamati e circondati da chilometri di foreste: le cose non potrebbero per loro andare peggio quando si imbattono in un casolare abbandonato, rifugio di qualcosa che si nasconde tra i boschi e che li sta inseguendo.”



Veronica
(2017)


“Sin dalla morte del padre, Veronica si prende cura del fratello e della sorella minori. Un giorno, durante un'eclissi totale di sole, Veronica e due amici decidono di utilizzare una tavoletta Ouija per invocare lo spirito del padre. Al picco dell'eclissi, Veronica va in una sorta di trance, spaventando i suoi amici. Ciò segna l'inizio di piccoli e strani cambiamenti nella sua vita che la inducono a pensare di aver riportato il padre nel mondo dei vivi. Nel tentativo di liberarsi della sua presenza, finirà per scatenare qualcosa di molto più terrificante che dovrà affrontare con coraggio.”


Il Terrore del Silenzio
 (2016)


“La scrittrice Maddie Young vive una vita di isolamento dopo aver perso l'udito da adolescente, ritirandosi in un mondo fatto solo di silenzio. Quando però un killer psicopatico dal volto mascherato appare alla finestra della sua abitazione, Maddie deve spingersi oltre i propri limiti mentali e fisici al fine di sopravvivere alla lunga notte che l'attende.”

Potete leggere QUI la mia recensione

1922 
(2017)


“Un uomo commette un crimine indicibile ed eredita i terreni dell'intrattabile moglie. C'è però un prezzo da pagare... Da un racconto di Stephen King.”

Potete leggere QUI la mia recensione


La Babysitter
 (2017)


“Invece di dormire, Cole scopre che la sua sexy babysitter appartiene a una setta satanica decisa a tutto pur di farlo tacere...”


NB: Tutte le trame sono state tratte da www.filmtv.it o da www.netflixlovers.it

12 commenti:

  1. Annientamento piccolo grande gioiellino di Garland! Apprezzato moltissimo all' "uscita", mi ha ulteriormente convinto a qualche settimana di distanza :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io non vedo l'ora di leggere il libro?! *____* Immagino che sarà profondamente diverso dal film (perché il tocco particolare del regista si percepisce chiaramente nel film, soprattutto verso il finale, che mi ha ricordato molto "Ex Machina"), ma ho come l'impressione che potrebbe rivelarsi una lettura da non sottovalutare... ;D

      Elimina
  2. Manca giusto Creep e, tra questi, a sorpresa apprezzatissimo Veronica. Che regia!
    Del genere, sempre su Netflix, pare meriti Family Blood. Chi lo vede per primo aggiorna l'altro? :)

    RispondiElimina
  3. Ho visto solo Il gioco di Gerald (tanto bello) e Annientamento (che ammetto candidamente di non aver capito XD), gli altri li segno tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Annientamento" è un film parecchio strano, su questo non posso proprio darti torto... Nemmeno io credo di averlo capito al 100%, ma sai una cosa? Mi è piaciuto un sacco lo stesso! :P
      Adesso non vedo l'ora di leggere il libro! <3

      Elimina
  4. Ma sul serio esiste un film come Il gioco di Gerald??? Ho ancora la mascella per terra dallo stupore!!Dalla tua recensione ho pure scoperto che è basato su un libro di King!! E io che ero venuta qui per lasciarti il link a un banalissimo booktag nel quale ti ho nominata!! http://alberidalibro.blogspot.it/2018/05/booktag-my-world-award-2018.html
    Verrò a trovarti più spesso!!!
    Nik

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite, Nik!!! Sono appena passata da voi a salutare! *____*
      "Il Gioco di Gerald" è uno splendido libro e, stranamente, addirittura anche un ottimo film, un thriller psicologico con i fiocchi... se ti capita, dagli un'occhiata: sono certa che non te ne pentirai! ^_____^

      Elimina
  5. Un paio li ho visto ma gli altri li devo recuperare! Annientamento mi è piaciuto molto, un film curato esteticamente e intrigante.
    De Il gioco di Gerald ho letto il libro anni fa e sono curiosa di vedere cosa ne hanno tratto! I film e le serie tratte da Stephen King spesso sono un po' deludenti, ma leggo sopra che non è questo il caso. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Elsa! ^^
      Purtroppo è vero: il 90% degli adattamenti dei libri di King tende a deludere parecchio (pensa che a me non è andato a genio neanche il nuovo "It", che pure è piaciuto alla maggior parte degli spettatori), ma ti assicuro che "Il Gioco di Gerald" è davvero imperdibile. Ti consiglio anche "1922", sempre tratto da un racconto di King: è poco conosciuto, ma secondo me merita senz'altro una visione! ;D

      Elimina
  6. Ho visto "La ragazza che sapeva troppo" che inaspettatamente mi è piaciuto. Non il solito film sugli zombie. Piaciuto anche Annientamento, anche se la lentezza in questo caso l'ho trovata frustrante. 1922 invece ne avevo visto una parte, più o meno. Lo stava vedendo mio fratello e tra una cosa e l'altra sono riuscita a darci un'occhiata, solo che poi non l'ho finito.
    Gli altri da recuperare. In particolare voglio vedere l'ultima aggiunta, The boy. Mi sembra abbastanza inquietante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "The Boy" a me è piaciuto abbastanza, Giusy: oltre che inquietante, devo ammettere di averlo trovato piuttosto divertente e originale, due qualità piuttosto rare per il genere in questione! Spero tanto che piacerà anche a te! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...