venerdì 11 maggio 2018

"Skyward": copertina, data d'uscita e sinossi del nuovo libro di Brandon Sanderson

E' ufficiale: "Skyward", il nuovo libro sci-fi per giovani lettori di Brandon Sanderson, debutterà nelle librerie americane il prossimo 6 novembre!
La notizia ci arriva direttamente dal sito io9, assieme alla sinossi e alla suggestiva immagine di copertina:



"Il mondo di Spensa è stato sotto attacco per centinaia di anni. Una razza aliena, i Krell, non fanno altro che guidare un assalto dopo l'altro dal cielo, in una campagna senza fine volta a distruggere l'umanità. 
L'unica speranza, per il genere umano, è quella di impossessarsi delle loro navi e usarle per combattere contro i Krell. I piloti sono gli eroi di tutto ciò che resta dell'umanità.
Diventare un pilota è sempre stato il sogno di Spensa. Sin da quando era una ragazzina, ha sempre fantasticato di poter sfrecciare sopra la terra e di provare il suo coraggio. Ma il suo fato è strettamente legato a quello di suo padre - un pilota che è stato ucciso anni prima, dopo aver abbandonato improvvisamente la sua squadra, azzerando quasi le possibilità di Spensa di poter frequentare la Scuola di Volo.
Nessuna permetterà a Spensa di dimenticare quello che ha fatto suo padre, eppure la giovane è determinata a volare. E i Krell hanno appena trasformato questa speranza in una possibilità: raddoppiando la loro flotta, costoro hanno infatti reso il mondo di Spensa due volte più letale... eppure potrebbe essere proprio questa minaccia a portarla verso il cielo."


"Skyward" segnerà il ritorno di Sanderson al genere YA - oltre a rappresentare la sua "prima volta" in assoluto in campo fantascientifico - dopo la trilogia di "Steelheart", pubblicata per intero in Italia dalla casa editrice Fanucci. Anche se nulla è stato ancora confermato in via definitiva, si presume che il romanzo andrà a inaugurare una nuova saga.

Per quanto riguarda le possibilità che questa nuova fatica dell'autore fantasy più popolare e quotato del momento possa arrivare un giorno in traduzione anche da noi... bé, a questo punto vorrei darvi un consiglio spassionato, ragazzi: se amate la narrativa fantastica, ivi compresi i numerosisimi libri di Brandon Sanderson, imparate a leggere in lingua originale il più in fretta possibile! XD

Da quel poco che ho capito girellando in rete e spulciando la pagina fb ufficiale della Fanucci, i rapporti fra l'autore di "Mistborn" e il suo storico editore italiano sono stati piuttosto tesi, in quest'ultimo periodo. Ovviamente, la speranza di tutti è che questo eventuale "conflitto" possa risolversi in breve tempo, e che i libri di Sanderson possano tornare a circolare nelle nostre librerie come nel resto del mondo... Staremo a vedere che cosa accadrà.

Nel frattempo, teniamo le dita incrociate, e prepariamoci a sfrecciare fra le stelle in compagnia di Spensa!




EDIT:
  l'edizione italiana di "Skyward" sarà disponibile a partire dal 27 marzo 2019. Cliccate pure QUI per scoprire i dettagli! 



4 commenti:

  1. Passo... come sai non sono la più grande fan di Brandon Sanderson che si possa trovare al mondo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sì, ricordo, Kate! ;D Neanch'io sono proprio la sua fan numero uno, ma per il momento tendo a concedergli il beneficio del dubbio: per il momento un paio dei suoi libri mi hanno dato dei grattacapi, ma la maggior parte di quelli che ho letto mi sono piaciuti, quindi... Mi sa che farò una prova! ^____^

      Elimina
  2. Io invece lo adoro! Anche se lo adoro quando scrive per gli adulti e non per i ragazzi... ma credo che prima o poi metterò le mani anche su questo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo, Sian... Se riuscirai a leggerlo prima di me, correrò sicuramente a dare una sbirciata alla tua recensione! ^_____^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...