giovedì 6 febbraio 2020

"La Conferenza delle Ymbryne": il quinto libro della serie "Miss Peregrine - La Casa dei Ragazzi Speciali" esce in Italia il 25 febbraio...

Come accennavamo alcuni giorni fa, a quanto pare le avventure non sono ancora finite per i Ragazzi Speciali di Miss Peregrine...
E adesso è ufficiale: "La Conferenza delle Ymbryne", quinto libro della fortunatissima serie di romanzi per ragazzi firmata da Ransom Riggs, arriverà nelle librerie di tutta Italia a fine febbraio.
Pubblica e traduce, al solito, l'affidabile casa editrice Rizzoli! ^^


copertina - libro 5 - Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali - trama

Data di uscita italiana: 
25 febbraio 2020

Potete acquistarlo QUI


"Noor Pradesh è una mangialuce, una ragazza che ha vissuto fino a oggi tra i Normali, ignara dei suoi immensi poteri, e Jacob l’ha trovata, ma la sua missione è tutt’altro che conclusa. L’unica cosa che sa è che deve portarla da una certa V, la più potente e misteriosa tra gli alleati di suo nonno Abe. Il problema è che tutti danno la caccia a Noor: gli Speciali dell’America più selvaggia e i Vacui, i nemici di sempre. E anche le ymbryne hanno bisogno di lei, perché in Noor è riposta la speranza, o forse la condanna, del futuro del loro mondo: c’è questa ragazza al centro dell’antica profezia che preannuncia la catastrofe. Se Jacob vuole scongiurare l’arrivo di un’era buia e insidiosa, ancora una volta deve mettersi in gioco, deve partire verso un luogo irto di pericoli, là dove infuria il Grande Vento. Ma intanto quasi tutti gli anelli sono collassati, Devil’s Acre è a ferro e fuoco, i clan americani sono in lotta tra loro. E le ymbryne sono ormai troppo poche, e deboli, per poter ristabilire, da sole, l’antica armonia tra gli Speciali. I personaggi creati dalla geniale fantasia di Ransom Riggs tornano in vita nel nuovo, potente episodio di una saga leggendaria: dalla fredda Scozia a New York, dalla Seconda guerra mondiale al presente, non ci sono limiti all’immaginazione di questo autore unico ormai entrato nel gotha dei narratori fantasy."


Lo confesso: stavolta mi sono limitata a lanciare soltanto un'occhiata sommaria alla trama de "La Conferenza delle Ymbryne", dal momento che non sono ancora riuscita a leggere neanche "La Casa dei Ragazzi Speciali", primo volume della serie dedicata ai fenomenali bambini affidati alle meticolose cure dell'eccentrica Miss Peregrine.
Un giorno ho intenzione di recuperare l'intera saga, per cui vorrei evitare di beccarmi troppi spoilers, se soltanto ci riesco... Anche perché ricordo di aver trovato l'adattamento del 2016 di Tim Burton un filmetto abbastanza divertente e spensierato, ma dai romanzi mi aspetto di più, anzi, moooolto di più.

Ransom Riggs, dal canto suo, sembra tutt'altro che intenzionato ad abbandonare i suoi amati personaggi nell'immediato futuro. Oltre ai romanzi, infatti, dovete sapere che la serie si compone anche di un paio di graphic novels (edite in Italia da Rizzoli Lizard) e dalla raccolta di storie brevi "I Racconti degli Speciali"... e  a quanto pare anche "La Conferenza delle Ymbryne" dovrebbe presto avere un sequel, in modo tale da andare a comporre, insieme a "La Mappa dei Giorni", una seconda trilogia annunciata.

A proposito dell'autore, eccovi una piccola curiosità, dedicata agli amanti del "gossip" libresco (sempre ammesso e non concesso che esista una cosa del genere, si capisce...): sapevate che Ransom Riggs è il marito della celebre autrice di YA Tahereh Mafi, conosciuta qui da noi soprattutto per la serie "Shatter Me"? ;D







1 commento:

  1. Il film è carino ma ha stravolto il libro che è completamente diverso soprattutto nel finale e ha invertito alcuni personaggi. I libri sono wow.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...