Circostanze straordinarie a parte, il prossimo 27 ottobre dovrebbe arrivare in libreria l'attesissimo "Lovecraft Country: La Terra dei Demoni" di Matt Ruff. Parliamo del libro horror che ha ispirato l'omonima serie tv HBO in programmazione su Sky Atlantic a partire da Halloween, e che chiaramente la sottoscritta non vede l'ora di vedere! :)
Disponibile a partire dal 27 ottobre
Potete acquistarlo QUI in italiano
"Chicago, 1954. Quando suo padre scompare, dopo aver lasciato un biglietto spiegando dove avrebbero potuto trovarlo, Atticus Turner, ventiduenne afroamericano veterano della guerra in Corea, intraprende un viaggio nel New England, quella parte di America "bianca" dove se sei nero è meglio non mettere piede. Con Atticus c'è l'amato zio George e l'amica d'infanzia Letitia. Durante il viaggio verso la tenuta del signor Braithwhite, proprietario di un castello dove un'antenata di Atticus aveva vissuto come schiava, si imbattono in quelli che sembrano gli spiriti malvagi usciti dalle strane storie che lo zio George ama tanto. Un viaggio nell'America della segregazione razziale che si trasforma ben presto in una lotta per la sopravvivenza, tra episodi di razzismo e la minaccia di creature spaventose. Una volta giunti alla tenuta, Atticus trova suo padre incatenato, prigioniero di una loggia segreta chiamata Ordine dell'Antica Alba, capitanata da Samuel Braithwhite e suo figlio Caleb, e radunata per orchestrare un rituale che in realtà prevede proprio Atticus come protagonista, l'ultimo discendente della famiglia Turner. Ma perché Braithwhite e i membri dell'Ordine vogliono porre fine alla discendenza dei Turner?"
Sarà la Piemme a pubblicare in Italia "Lovecraft Country"; un libro che in realtà mi incuriosisce parecchio, soprattutto considerando la sua adesione al filone di omaggio riluttante/critica feroce al lavoro dello scrittore di Providence portato avanti da opere come "The City We Became" e "La Ballata di Black Tom".
Già che siamo in tema, vi ricordo che il cast della serie TV (prodotta da J. J. Abrams e Jordan Peele) includerà Jurnee Smollett, Jonathan Majors, Aunjanue L. Ellis e Courtney B. Vance. Il trailer sembra stupendo, perciò speriamo di trovarci alle prese con la nostra prossima ossessione horror! ^^
NB: Potete leggere QUI la mia recensione del libro di Matt Ruff! ;)
Nessun commento:
Posta un commento