martedì 1 dicembre 2020

In uscita: "Rory Thorne e la Distruzione del Multiverso", di K. Eason

In "Rory Thorne e la Distruzione del Multiverso", un'intraprendente Principessa dovrà imparare a usare i suoi doni fatati per riuscire a salvare il suo promesso sposo e… un intero regno intergalattico sperso in mezzo alle stelle!

Il primo libro della serie "Le Cronache di Thorne", dell'autrice americana K. Eason, dovrebbe sbarcare in libreria entro la fine di questa settimana, o comunque nel corso dei giorni a seguire... pubblica la Multiplayer Edizioni.



Potete acquistarlo QUI

"Rory Thorne è una principessa, e nel giorno del suo battesimo ha ricevuto tredici doni dalle fate. Il più importante e controverso è un talento infallibile nel riconoscere l’adulazione e le bugie di chi la circonda. In qualità di primogenita, Rory si aspetta di ereditare il trono e regnare sul Consorzio Interplanetario di Thorne, ma poi il padre viene assassinato, la madre dà alla luce un figlio maschio e Rory viene inviata in un mondo lontano per convolare a nozze con il suo principe. Come se non bastasse,  Come se non bastasse, la ragazza scopre un infido complotto per spodestare il fidanzato e usurparne il trono: un ministro senza scrupoli ha cospirato per divenire Reggente del giovane principe dall’aria poco sveglia. Così, Rory si ritrova al centro di un intrigo interplanetario, a poter contare unicamente sul suo ingegno e su una piccola squadra di alleati. Per fortuna, anche se ha solo sedici anni, ha già capito piuttosto bene la teoria del multiverso ed è stata istruita nell’aritmomanzia: la scienza che manipola i principi matematici alla base di ogni cosa. Quindi, sa che tutto è possibile (se non probabile), persino tentare di battere il Reggente e salvare il principe."

 

Per citare il sito ufficiale della casa editrice italiana: "A metà tra Bottondoro e la principessa Leila, Rory Thorne è la protagonista di una storia di formazione dal sapore nuovo, in cui basta la giusta dose di piccoli gesti di ribellione perché una damigella in pericolo possa salvarsi da sola, rovesciare un governo e persino cambiare il destino del multiverso. Il romanzo di Eason ha ricevuto recensioni entusiastiche da “School Library Journal”, “Kirkus”, e “Booklist” ed è stato inserito nelle liste “Best of” di “Bookish”, “Hey Alma” e del “Sci-Fi & Fantasy Blog” di Barnes & Noble’s."

Personalmente, trovo divertente la premessa di "Rory Thorne e la Distruzione del Multiverso".  Il romanzo parrebbe porsi un po' al confine fra i generi, scaraventando un paio di classici elementi fantasy nel bel mezzo di un contesto "spaziale", in puro stile space opera. Se una vocina nella vostra testa sta già strillando le parole "Gideon la Nona!", be'... chi sono io per contraddirvi?

Poche mesi fa, ha debuttato nelle librerie americane "How the Multiverse Got Its Revenge", il primo (e, apparentemente, ultimo) sequel del libro della Eason. La serie, infatti, dovrebbe essersi conclusa con l'uscita di questo secondo volume.

Se il format delle "duologie" rientra nelle vostre corde, direi che questo potrebbe rappresentare un ulteriore incentivo per concedere un'opportunità a "Rory Thorne e la Distruzione del Multiverso"! ;D



4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...