lunedì 4 gennaio 2021

Libri Fantasy 2021: Le novità USA più interessanti, in uscita dal 4 al 10 gennaio...

 


Lore

di Alexandra Bracken

"Per secoli, Zeus ha punito gli dei con un gioco chiamato Agom, in grado di rendere qualsiasi immortale umano per un una settimana e gettarlo alla mercé di chiunque ambisca a ottenere poteri divini. Nel tempo, soltanto una manciata delle divinità originarie del pantheon greco è riuscita a sopravvivere; ormai, la maggior parte di loro è stata uccisa e rimpiazzata da umani ambiziosi. Lore è sopravvissuta al sadico massacro della sua famiglia per sette anni. Le necessità l'hanno costretta a scacciare via dalla mente ogni pensiero di vendetta; finora, Lore ha potuto fare una cosa soltanto: restare in vita. Ma quando la dea Athena si presenta alla sua porta, ferita e in cerca di aiuto, Lore capisce che è arrivato finalmente il momento di unire le forze e cercare l'uomo che ha distrutto la sua vita: Wraith, un essere dotato del potere di far tremare il cosmo stesso..." Potete acquistarlo QUI in inglese.


The Witchling's Girl 

di Helena Coggan

"In una strada tranquilla, lontana dal fiume, si erge la Casa dei Morti. Lì, vive la strega: guaritrice, levatrice, e condotto fra il regno dei vivi e quello dei defunti. Una strega deve rinunciare alla sua famiglia e ai suoi amici e accettare l'idea di trascorrere la propria vita in solitudine, dal momento che il suo dovere è quello di concedere tutto il proprio tempo ai malati e a quelle anime che hanno bisogno di una guida per raggiungere l'aldilà. Haley è nata con il dono della magia della morte, e all'età di sette anni sua madre l'ha abbandonata alle cure della strega, affinché lei potesse prepararla a diventare la sua erede. Ma mentre Haley cresce e e impara la sua arte - mentre eserciti invasori attraversano la sua città, parti e morti si succedono sul suo pavimento e antiche lealtà cominciano a mutare e dissolversi lentamente intorno a lei - scoprirà che mantenere il suo voto e conservare la neutralità richiesta dal suo ruolo potrebbe rivelarsi più arduo del previsto." Potete acquistarlo QUI in inglese.


Siege of Rage and Ruin

di Django Wexler

Potete leggere QUI la mia recensione del primo libro della serie; cliccate di QUA, invece, per dare un'occhiata a quella del secondo. "Isoka ha compiuto l'impossibile: ha catturato la nave fantasma Soliton. Insieme alla sua ciurma di maghi e compagni - fra cui la Principessa Meroe, l'amore della sua vita - Isoka sta finalmente tornando verso l'Impero che l'aveva costretta a imbarcarsi in una missione apparentemente suicida. E' pronta a consegnare la nave in cambio della vita di sua sorella Tori, ma al suo arrivo non trova altro che una città sotto assedio. Con Tori stessa a capo del movimento di ribellione. Né l'incredibile padronanza delle arti magiche di Isoka, né la capacità di Tori di controllare le menti altrui avrebbe potuto preparare le due sorelle per il tipo di sentimento scatenato dalla loro attesa riunione. Ma la lotta per il controllo della città finirà presto per risucchiarle entrambe.Potete acquistarlo QUI in inglese.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...