mercoledì 21 dicembre 2011

10 film da vedere!

Il 2012 sarà un anno cinematografico che si prospetta ricco di fantasy e di uscite interessanti! Quella che segue è una breve lista dei 10 film che al momento attendo con maggior trepidazione ed entusiasmo :)




1. Brave







In un'aspra e mitica Scozia, l'irruente Merida, figlia di una famiglia reale ma aspirante arciere farà una scelta piuttosto incauta, che avrà conseguenze pericolose sul regno di suo padre e la vita di sua madre...
Data di uscita: 05/09/12








2. Hunger games






Paragonata in termini di popolarità tra il pubblico adolescente a Twilight ed Harry Potter, la storia – che ricorda un po’ quella di Battle Royal e altri film – è quella di un reality estremo, Hunger Games, appunto, in cui dei teenager sono costretti a battersi fino alla morte tra di loro, in un’America del futuro post-apocalittica e governata da un malvagio regime dittatoriale.

Data di uscita: maggio 2012








3. Non avere paura del buio




     Sally Hurst è una bambina introversa e solitaria appena giunta nel Rhode Island per vivere con suo padre Alex e la sua nuova compagna Kim in una villa del 19° secolo in ristrutturazione. Mentre esplora la grande residenza, Sally scopre una cantina rimasta nascosta fin dalla misteriosa scomparsa del costruttore della casa, avvenuta un secolo prima. Libera così, involontariamente, malvagie creature che vogliono trascinarla nelle oscure profondità dell'antica dimora. Sally deve convincere Alex e Kim che non si tratta di una fantasia, ma di una terribile realtà che incombe su tutti loro.

Data di uscita: 13/01/12







4. La cosa






Kate Lloyd è una giovane una ricercatrice paleontologa che si unisce ad una spedizione norvegese in Antartide per indagare sulla scoperta di una nave spaziale intrappolata nei ghiacci. Quando dall'UFO si scatenerà una "cosa" aliena che seminerà morte e panico, Kate sarà costretta a fare squadra con il pilota di elicotteri Sam per lottare per la sopravvivenza.

Data di uscita: 04/05/12








5. Biancaneve e il Cacciatore




In questa rielaborazione della famosa favola, il cacciatore (Chris Hemsworth) diventerà il protettore e il mentore di Biancaneve (Kristen Stewart) e la aiuterà ad attrezzarsi per combattere la malvagia regina (Charlize Theron).

Data di uscita: 01/06/12











6. John Carter






John Carter è un ufficiale veterano della Guerra Civile Americana che, dopo essersi addormentato in una grotta dove si era rifugiato per fuggire a dei guerrieri Apache, si risveglia fortunosamente trasportato su Marte. Lì diverrà protagonista di un’altra guerra civile: quella tra diverse razze aliene che popolano il Pianeta Rosso.

Data di uscita: 09/03/12









7. The Hobbit




Dopo La Trilogia tratta da Il Signore degli Anelli, è ora Lo Hobbit a sbarcare sul grande schermo con una double feature: The Hobbit, An Unexpected Journey e The Hobbit, There and Back Again. Entrambi saranno nei cinema convenzionali e in quelli in 3D. Tutti e due sono ambientati nelle Terra di Mezzo sessant'anni prima del racconto de Il Signore degli Anelli di Tolkien. Lo Hobbit segue l'avventura di Bilbo Baggins, interpretato da Martin Freeman, che viene trascinato in un'epica vicenda per riconquistare Erebor, una volta regno dei nani ora governato dal temibile drago Smaug.

Data di uscita: 14/12/12





8. Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno




Da quello che ha rivelato il regista Christopher Nolan, la storia di Il Cavaliere Oscuro - il ritorno si svolge 8 anni dopo quella del capitolo precedente. Secondo le parole del regista: "Quello che ritroviamo in questo film è un Bruce Wayne (Christian Bale) più vecchio, non in grandissima forma. Con la nostra scelta del cattivo (Bane) e della trama abbiamo deciso di mettere duramente alla prova Batman, sia fisicamente sia piscologicamente". E proprio il personaggio di Bane (interpretato da Tom Hardy) avrà un ruolo molto importante nel film. Non per niente a lui è dedicato un prologo di 7 minuti in cui viene presentata la sua storia.

Data di uscita: 29/08/12






9. Underworld: The awakening





Dopo essere rimasta imprigionata in uno stato simile al coma per quindici anni, Selene scopre di avere una figlia quattordicenne, Nissa, che è un ibrido vampiro/Lycan. Una volta incontrate, le due ragazze dovranno fermare la BioCom, che sta cercando di creare super Lycan per uccidere tutti loro...
Data di uscita: 20/01/12











10. The woman in black



Un giovane avvocato, Arthur Kipps, si reca in un remoto villaggio per sistemare i documenti di un cliente deceduto di recente. Kipps scoprirà molto presto che il villaggio nasconde terribili segreti...
Data di uscita: 03/02/12





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...