lunedì 27 aprile 2015

Novità fantasy in lingua inglese: in uscita dal 27 aprile al 2 maggio

Eccomi di nuovo qui! ^___^

Vi comunico, per prima cosa, che ieri sono stata a vedere "Age of Ultron"... e che mi sono divertita tantissimo! *__*
La recensione completa arriverà fra un paio di giorni, se tutto andrà come da programma; per adesso, comunque, vi basti sapere che in questo periodo adoro Joss Whedon come non mai... e che sospetto di essermi presa una piccolissima cotta per Scarlet Witch, già che ero lì! XD

Ma veniamo adesso all'argomento del giorno: si prospetta, infatti, una settimana ricchissima di novità libresche oltremanica/ oltreoceano; la selezione dei titoli da presentare in questo post è stata, per la sottoscritta, particolarmente ardua... l'unico che non poteva mancare, comunque, è il primo della fila "Magonia": mi considero infatti una fan di Maria Dahvana Headley (dopo aver letto il suo splendido "Queen of Kings", un po' di tempo fa) e non vedo l'ora di tornare a leggere qualcosa scritto da questa meravigliosa autrice! ^____^


- Magonia, di Maria Dahvana Headley

"Sin da quando era piccola, Aza ha sofferto di una misteriosa malattia ai polmoni che le rende difficilissimo respirare, parlare - vivere.
Tutto quello che i dottori possono fare è somministrarle droghe e sperare che riescano a tenerla in vita. Perciò quando Aza scorge lo scorcio di una nave nel cielo, la sua famiglia pensa immediatamente a un crudele effetto collaterale dovuto alle sue medicine.
Ma Aza non pensa che sia un'allucinazione. Riesce a sentire qualcuno, da quella nave, che sta chiamando il suo nome.
Soltanto il suo migliore amico, Jason, la ascolta davvero. Jason, che è sempre stato lì. Jason, nei confronti del quale potrebbe nutrire dei sentimenti che si spingono al di là dell'amicizia. Ma prima che Aza possa considerare l'idea, qualcosa va orribilmente storto. La malattia ha il sopravvento su di lei.
Per il nostro mondo, Aza è perduta.
Ma viene ritrovata, in un altro. 
Magonia.
Sopra le nuvole, in una terra di navi volanti, Aza non è più la cosina debole e morente che era un tempo. A Magonia, si scopre capace di respirare per per la prima volta.
Meglio, possiede dei formidabili poteri. E può usarli per cambiare il mondo."


- No one gets out alive, di Adam Nevill

"Quando Stephanie si trasferisce nell'economico quartiere di Perry Bar, è solo felice di aver trovato una stanza in affitto abbordabile, e nello stesso tempo abbastanza grande da non meritarsi l'appellativo di "cella", come il suo alloggio precedente.
L'eccentrico - sebbene forse un po' troppo amichevole - proprietario sembra inoltre abbastanza gentile, i soffitti sono alti, e tutti gli altri inquilini sono ragazze. Le cose non sono fantastiche... ma sono per lo meno stabili. O almeno, è quello che ha detto a se stessa quando ha deciso impulsivamente di versare la caparra per coprire il primo mese di affitto, e di fare un tentativo. Adesso, però, sta cominciando a pentirsi della sua decisione avventata. La notte, sente delle cose. Le prova. Cose... o persone... che non esistono alla luce del sole. Che non possono essere lì, perché, dopotutto, di notte la sua porta è chiusa a chiave, e la mattina successiva quella chiave è sempre al suo posto.
La preoccupazione si trasforma in terrore quando le voci che sente e le presenze che avverte diventano ostili. E' chiaro che qualcosa di molto brutto è accaduto in quella casa. E qualcosa di ancora peggiore sta per accadere..."



- Ferals, di Jacob Gray

"Blackstone era una florida metropoli, prima dell'Estate Nera - un'ondata di violenza e crimine che ha imperversato attraverso la città otto anni fa e ha lasciato un ragazzo di nome Caw a lottare per se stesso nelle strade, i suoi unici compagni un piccolo gruppo di corvi. 
Caw non ha mai capito perché è in grado di comunicare con i corvi. Ma quando salva una ragazza di nome Lydia da un attacco malvagio, scopre l'esistenza di altri come lui: esseri ferali che sono capaci di parlare con alcuni animali specifici. Alcuni di loro, sono pericolosi. Adesso, il ferale più sinistro di tutti sta per fare la sua mossa.
E per salvare Lydia, la sua famiglia, e l'intera Blackstone dalla sua rete pericolosa, Caw dovrà imparare a padroneggiare rapidamente abilità che non aveva mai saputo di possedere... e prepararsi a sconfiggere un'oscurità che non avrebbe mai immaginato potesse esistere.
"



- The Girl at Midnight, di Melissa Grey

"Sotto le strade di New York vivono gli Avicen, un'antica razza dotata di piume al posto dei capelli, e della magia che scorre loro nel sangue.
Antichi incantesimi li tengono nascosti dagli umani. Tutti eccetto una - Echo è una ladruncola che sopravvive vendendo oggetti rubati sul mercato nero, e gli Avicen sono l'unica famiglia che abbia mai conusciuto. Echo è intrepida e intelligente - ma, soprattutto, è leale.
Perciò, quando una guerra vecchia di secoli si profila all'orizzonte, decide che è tempo di agire. La leggenda dice che c'è un modo per porre fine al conflitto una volta per tutte: trovare il Firebird, un'entità mistica che pare possieda poteri inimmaginabili...
Non sarà un compito facile, ma se c'e una cosa che Echo ha imparato dalla vita, è a scovare ciò che le serve... e a prenderselo.
Ma alcuni lavori non sono semplici come sembrano, e questo, in particolare, rischia di scagliare il mondo fra le fiamme..
."



- The Memory Painter, di Gwendolyn Womack

"Bryan Pierce è un famoso artista internazionale, i cui dipinti sono riusciti a sbalordire il mondo.
Ma c'è un segreto dietro il suo successo: ogni tela è stata ispirata da un sogno insolitamente vivido.
Al risveglio, Bryan possiede delle nuove abilità straordinarie - come la capacità di parlare lingue oscure o un inesplicabile talento per il gioco degli scacchi. Per tutta la vita si è domandato se i suoi sogni, in realtà, non siano piuttosto ricordi, come se lui stesse ri-sperimentando le vite di altre persone.
Linz Jacob è una brillante neuro-genetista, concentrata nell'obiettivo di decodificare i geni che aiutano il cervello a creare i ricordi, fino a quando non incappa in una perfetta esecuzione di uno dei suoi incubi ricorrenti, proprio durante una delle mostre di Bryan. Riesce a rintracciare l'elusivo artista, e il loro incontro innesca il sogno più potente che Bryan abbia mai avuto: visioni di una squadra di scienziati che, in procinto di scoprire la cura per l'Alzheimer, sono morti durante un'esplosione in laboratorio avvenuta decadi prima.
Mentre Bryan si lascia trascinare dall'ossessione per le misteriose circostanze in cui quegli scienziati hanno trovato la morte, i suoi sogni cominciano a rivelare cosa accadde al laboratorio insieme ad alcuni dei più profondi misteri che potrebbero ricondurre - niente di meno - che all'epoca dell'antico Egitto..."


- Valiant, di Sarah McGuire

"Saville odia cucire. Come potrebbe essere il contrario quando suo padre, il Sarto, ama i suoi rotoli di velluto e seta molto più di quanto non abbia mai amato lei?
Eppure, quando lui si ammala subito dopo essere arrivato in città, Saville deve indossare degli abiti da ragazzo nella speranza di riuscire a guadagnare una commissione da parte del re.
Il regno è in subbuglio a causa di alcune voci, a proposito di un'armata di giganti guidata da un uomo che non può essere ucciso. Ma i giganti fanno solo parte della leggenda, e nessun uomo è immortale...
Ma poi i giganti arrivano davvero presso i cancelli della città, due enormi scout che Saville, con astuzia, riesce a ingannare, per convincerli ad andarsene. Il Sarto di Reggen, all'improvviso, è l'eroe del regno, il re gli promette addirittura la mano di sua sorella in moglie, e per il momento in cui Saville raggiunge le porte del palazzo, è ormai ampiamente risaputo che il Sarto è riuscito ad uccidere i giganti con una mano sola...
Quando il suo segreto viene scoperto da Lord Galen Verras, il cugino del re, Saville viene scagliata fra le pieghe pericolose della politica di corte. L'uomo che non può morire, in realtà, è una verità molto solida... e lui userà i suoi giganti per assicurarsi che gli venga concesso il trono. Spontaneamente, o con la forza."


- Be Not Afraid, di Cecilia Galante

"Marin trascorre un sacco di tempo cercando di evitare le cose. Evita di pensare al suicidio di sua madre e a cosa avrebbe potuto fare per impedirlo, ad esempio. Evita di guardare le persone direttamente - perché riesce a vedere il loro dolore attraverso le loro forme brillanti, colorate. Ed evita Cassie Jackson, che l'ha usata per un sinistro rituale mesi fa, sebbene Marin non sia esattamente sicura del perché.
Quando Cassie si alza in piedi a scuola, urlando, sfregandosi le unghie sulle guance e puntando il dito contro Marin, sussurrando "TU", la vita normale di Marin giunge bruscamente al termine.
Il fratello maggiore di Cassie crede che Marin custodisca il segreto della malattia di Cassie. Perciò i due cercano di risolvere insieme il mistero di ciò che Cassie potrebbe aver sguinzagliato.
Ma mentre saranno intenti a guardare più in profondità nelle tenebre, potrà Marin fidarsi di ciò che vedono i suoi occhi?"


:)


12 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere la tua recensione di Age of Ultron :)
    Di queste nuove uscite Ferals è quello che mi attira di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra molto carino, vero! :D
      Oh, gli Avengers... spero proprio di riuscire a scrivere di loro domani! *____*

      Elimina
  2. Magonza mi incuriosisce ed ha una cover semplicemente stupenda! Anch'io ho appena recensito Avengers: Age of Ultron! Fantastico ed incredibile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto la tua recensione giusto stamattina, fede: non avrei potuto essere più d'accordo con te su questo fantastico film! ;D
      "Magonia" deve essere mio... adoro Maria Dahvana Headley: ha uno stile e una sensibilità che mi ricordano tantissimo quelli di Anne Rice! *___*

      Elimina
  3. Mi ispirano tutti! Magonia lo voglio *___* Assolutamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'autrice, secondo me, è davvero bravissima... "Magonia" è il suo primo YA: speriamo bene, ci spero tantissimo! <3

      Elimina
  4. Sono tutti bellissimi!! Ferals e Magonia mi ispiramo particolarmente, ma anche Valiant e The Memory Painter sembrano belli!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, questa settimana è stata particolarmente ricca di uscite! Anch'io vorrei leggere la maggior parte di quelli che hai citato, in effetti, soprattutto "Ferals" e "Magonia"! ^____^

      Elimina
  5. Magonia mi ispira tantissimo *_* Pure The Girl at Midnight, ho visto che dovrebbe arrivare pure da noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero "The Girl at Midnight" potrebbe arrivare da noi? Ottima notizia, non ne avevo idea! ^___^
      Sai a cosa mi ha fatto immediatamente pensare la trama? A "La Chimera di Praga" di Laini Taylor! :D

      Elimina
  6. Sono senza speranza! Mi ispirano tutti!!!!!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che allora siamo in due ad aver definitivamente perso ogni speranza, Sian... ehehe! ;D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...