venerdì 20 ottobre 2017

Funko Pop Obsession - Ep. 1

Buon pomeriggio, amici miei! ^_____^

Negli ultimi mesi (non so se già l’avete sentito dire…), temo di aver sviluppato una gravissima e incurabile dipendenza da Funko Pop! XD
Ebbene sì, amici miei: sono ufficialmente e irrimediabilmente sprofondata all’interno del buco nero, come già paventato da alcuni di voi… A nulla sono valsi avvertimenti, ammonimenti e suppliche disperate da parte di amici e parenti: nel giro di sei mesi (o poco più…) mi sono ritrovata a rimpinguare la mia magra collezione e a fare un po’ di shopping compulsivo, svenandomi completamente e privando il mio derelitto portafogli di quei due o tre soldini che il mio modesto lavoretto part-time era riuscito a procurarmi! :P

Ho pensato, quindi, di mostrarvi oggi alcuni dei miei acquisti più recenti, un po’ per incoraggiare potenziali altri collezionisti disperati in ascolto a farsi avanti e condividere le mie gioie/i miei tormenti, e un po’ perché spero di riuscire, in questo modo, a monitorare un po’ meglio lo sviluppo inquietante della mia ridicolissima lista dei desideri…


Disney



Rafiki, Simba, Malefica e Sally (queste ultime due in versione “glow in the dark”): stiamo parlando nientemeno che di alcuni dei personaggi Disney più belli di sempre, amici!
Il Re Leone”, infatti, è sempre stato il mio lungometraggio d’animazione preferito; da piccola sapevo i due terzi delle battute a memoria, e a volte mi divertivo a recitare le scene più intense e toccanti provando a interpretare, a turno, ogni singolo personaggio coinvolto nella situazione (chiaramente, solo quando non c’era nessuno nei paraggi a potermi sentire… o almeno, lo spero!).
Malefica, dal canto suo, è semplicemente la “cattiva” più cool e spaventosa che abbia mai visto, indubbiamente la regina indiscussa della maggior parte dei miei incubi infantili; mentre Sally…. Be’, guardiamo in faccia la realtà, ragazzi: Sally è semplicemente adorabile, non trovate?


Un pizzico d’horror non guasta mai
 (tranne che nella vita reale, si intende!)


Sono quasi impazzita per aggiudicarmi un’ambita edizione Chase di Jack Torrance, il protagonista di “Shining” (l’edizione “regolare” di questa Funko Pop, infatti, stavolta non era proprio riuscita a convincermi….), ma finalmente ce l’ho fatta!
E, per completare la collezione targata Stephen King, ho preso naturalmente anche Carrie e la nuova edizione di It... *______*


Regali di compleanno



Lo scorso 8 ottobre, la vostra carissima Sophie ha compiuto di nuovo gli anni (dopo aver fatto 30, immagino di aver deciso che tanto valeva fare 31…). Fra i regali ricevuti, tenevo molto a mostrarvi la nuovissima Rock Candy di Buffy l’Ammazzavampiri (stra-graditissimo e inaspettato omaggio offerto dalla mia sorellina) e il simpaticissimo Jack Sparrow in versione Lego (che non c’entra nulla con Funko, ma che ho comunque ricevuto in dono da una cara amica e apprezzato moltissimo…)


Disney Treasure: 
Haunted Forest




Siamo arrivati infine al “pezzo forte” di questa piccola carrellata, vale a dire la rarissima box Disney dedicata alla “Haunted Forest”: ero quasi sicura che non sarei riuscita ad aggiudicarmela (ho saputo che la richiesta è stata veramente grandissima), e invece, tanto per cambiare, mi sono ricordata di prenotare la mia bella scatolina per tempo… un mezzo miracolo, considerando il disastroso stato attuale della mia memoria, credetemi! :P
Anyway, sono veramente felicissima di averla ricevuta, perché il Pop di Malefica in versione drago è veramente una favola!!!! *_____*





Per concludere, vi ricordo che potete trovare un vastissimo assortimento di Funko Pop a disposizione su Amazon 


12 commenti:

  1. Anche io mi sto pian piano appassionando ai Pop e questa cosa non va per niente bene! Abbiamo uguale Simba (già riecheggia nel mio cervello "voglio diventar presto un reeeee"), e adoro quella seated sally!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha hai ragione, quella canzone è un grande classico! :D
      Eh, mi sa che ormai non possiamo più farci niente, sai? Ho sentito dire che, una volta entrati nel tunnel dei Funko Pop, uscirne è davvero difficilissiiiiimo! :P Pensa che stamattina non ho resistito, e ho finito con l'ordinare un'edizione speciale del mio adorato Zio Paperone... Un giorno vorrei riuscire a prendere anche Jack e Zero, però, da abbinare alla mia Sally! *_____*

      Elimina
  2. Che carini che sono *^* io sto cercando di limitarmi e ho vietato a tutti di regalarmeli... anche se ci sono delle eccezioni: il Big Daddy con la Sorellina non ho potuto lasciarmeli scappare (e sono fatti veramente bene).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai finito benissimo a prendere il Big Daddy e la Sorellina, Kate! *____* Soprattutto calcolando che, ultimamente, si stanno facendo un po'difficili da reperire... Li volevo anch'io, ma purtroppo non ho fatto in tempo a prenderli da GameStop, quando ne ho avuto l'occasione! ç_____ç

      Elimina
  3. Preferisco non iniziare con i Funko pop, proprio perché non so se riuscirei a smettere. In particolare mi piacciono Silente di Harry Potter, Hershel di The Walking Dead e Groot de I guardiani della galassia.
    IT non lo comprerei mai!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Groot e Silente sono anche nella mia lista! <3
      Con "The Walking Dead",invece, preferisco non cominciare, perché, altrimenti, so già che ne avrei troppi da recuperare...
      Eh, pensa che io, invece, vorrei prendere anche la vecchia edizione di It, quella basata sulla miniserie degli anni '90: mi piacerebbe collezionare tutti i pop horror che trovo... la prossima della mia lista è Regan de "L'Esorcista"! *____*

      Elimina
  4. Rafiki, Simba, Malefica e Sally sono magnifici!😍

    RispondiElimina
  5. ho le lacrime agli occhi
    SORELLA MIA
    io colleziono saga Harry Potter, Disney Princess (soprattutto ma non solo), Harley Quinn, Sailor...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandeeeeee!!! Finalmente ho trovato la mia anima gemella perduta! ;D
      Anch'io colleziono le Sailor e Harley (anche se, per adesso, di quest'ultima ho preso soltanto il regular e la versione bombshell...), più Disney (soprattutto villains e aiutanti come Mushu, Heihei eccetera, ma anche qualche principessa tipo Mulan o Merida...), Kingdom Hearts, Il Trono di Spade, Wonder Woman e i pop horror! ^_____^

      Elimina
  6. Quanto sono pucciosi *_* sono secoli che vorrei iniziare la collezione di funko pop, ma la verità è che nemmeno so da dove iniziare (oltre al fatto che non ho spazio nella mia camera XD)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho anch'io il problema dello spazio, Giusy: per fortuna, i miei parenti si sono abituati alle mie assurde collezioni e ormai cercano di venirmi incontro il più possibile ehehehe! :P

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...