mercoledì 2 gennaio 2019

10 imperdibili ebook fantasy (o horror) in offerta sul Kindle Store a gennaio

Ogni mese, Amazon ci mette a disposizione sul Kindle Store dozzine di offerte diverse, e ovviamente questo gennaio non fa eccezione…

Personalmente credo che acquisterò almeno 3 di questi titoli (anche perché non esiste che mi lasci sfuggire l’opportunità di aggiungere un libro di Seanan McGuireClaire North alla mia collezione digitale), ma, se mi conosco bene come penso, probabilmente finirò con il lasciarmi irretire anche da qualche altro ebook ancor prima che siano trascorse due settimane.
In ogni caso, andiamo a scoprire insieme quali potrebbero essere le offerte più appetitose del reparto (ai miei occhi) più interessante: la categoria “fantasy/horror”!


In inglese: 

The Sudden Appearance of Hope
di Claire North
(0,99 euro)


“Il mio nome è Hope Ardem. Sono la ragazza che il mondo continua a dimenticarsi. E’ iniziato tutto quando avevo sedici anni. Un padre che si è dimenticato di portarmi a scuola. Una madre che improvvisamente inizia ad apparecchiare il tavolo per tre, non per quattro. Un amico che mi guarda e vede una sconosciuta. Non importa quello che dico, i crimini che commetto – non riuscirete mai a ricordarvi chi sono. 
Questa particolarità rende la mia vita abbastanza insidiosa. Il bello è che mi rende anche pericolosa…” (Il romanzo vincitore del World Fantasy Award 2017)


Potete leggere QUI la mia recensione


The Palace Job
di Patrick Weekes
(0,99 euro)


"Loch sta cercando vendetta. Sarebbe d’aiuto se non fosse in prigione. Il suo piano: rubare un inestimabile manoscritto elfico che un tempo apparteneva alla sua famiglia, ma che adesso è caduto nelle mani dell’uomo più potente della Repubblica. Per riuscirci, Loch – ex soldato, ex prigioniera, e attuale fuggitiva – deve mettere insieme una banda di magici disadattati che include, fra gli altri, un illusionista cinico, un unicorno mutaforma, una sacerdotessa della Morte pentita e un martello da guerra parlante… per non parlare di un ragazzo che non possiede, apparentemente, la benché minima capacità…”




Indexing 
di Seanan McGuire
(0,99 euro)


“Per la maggior parte della gente, la storia della propria vita si riduce a questo: un accumulo di tempo, incontri e azioni che vanno a condensarsi in un insieme coeso e unitario. Ma per alcuni sfortunati, questa semplice esistenza giorno-per-giorno viene influenzata – o forse “infettata” sarebbe la parola corretta – da incursioni di tipo memetico: momenti in cui gli sviluppi narrativi delle fiabe che tutti conosciamo diventano realtà, spesso e volentieri con conseguenze disastrose.
E’ a questo punto che interviene l’ATI Management Bureau, un’organizzazione incaricata di proteggere il mondo dalle fiabe, anche quando la maggior parte dei suoi agenti fatica a tenere sotto controllo gli archetipi fantastici che cercano continuamente di prendere il controllo delle loro vite. Perché, quando si tratta di archi narrativi applicati al mondo reale, di colpo non importa più se sei Biancaneve, la Bella Addormentata o la Regina Cattiva: dalle nostre parti, nessuno ottiene un lieto fine. Mai.”




The Woodcutter
 di Kate Danley
(0,99 euro)


“Nelle profondità del Bosco giace il corpo di una giovane donna. Su di lei non è possibile rinvenire alcun segno. Nessuna traccia del suo assassino. Solo la scarpetta di vetro della giovane suggerisce qualcosa a proposito della sua identità.
Il Taglialegna, custode della pace fra i Dodici Regni dell’Uomo e il Regno di Faerie, deve trovare l’assassino della ragazza prima che altri si ritrovino a condividere il suo fato. Guidato dal vento e aiutato da tre asce incantate sottratte al Dio del Fiume, il Taglialegna comincia la sua caccia e si mette alla ricerca di indizi attraverso i sussurranti domini dell’ignoto incantato. Ma scopre presto che la ragazza uccisa non rappresenta l’unico mistero insoluto da risolvere: uno dei mastini di Odino è fuggito, una sinistra magione appare dove non dovrebbe, e sempre più ragazze iniziano a sparire nel nulla. Nell’ombra incombe la sinistra presenza di una Regina malevola, affamata di potere, che non si fermerà di fronte a nulla pur di distruggere i Dodici Regni e annientare la famiglia reale Fae… a meno che il Taglialegna non riesca a impedirlo.”




Tutta la saga di “Paper Magician” di Charlie N Holmberg
incluso il nuovo spin-off 
"The Plastic Magician
(0.99 euro)


"Alvie Brechenmacher è arrivata a Londra per iniziare il suo addestramento in Polymaking, la magica disciplina che consente di incantare la plastica. Si tratta della più moderna forma di magia e, in un campo in cui c’è ancora così tanto da scoprire, qualsiasi mago sogna di effettuare la prossima grande scoperta.
Anche se è soltanto un’apprendista, Alvie si considera un inventore fin dal giorno della sua nascita, ed è determinata a fare il maggior numero di scoperte nel minor tempo possibile. Fortunatamente per lei, la ragazza si ritrova presto a studiare sotto il famigerato mago Marion Praff, che è devoto all’arte tanto quanto lei. L’entusiasmo contagiosa di Alvie rinvigorisce lo spirito del suo mentore. Insieme, i due riusciranno a creare un congegno che potrebbe cambiare l’arte per sempre… e forse anche il mondo intero. Ma quando un rivale scopre i loro piani, inizia a cospirare per rubare la loro invenzione e prendersi il merito del progetto.”



In italiano:

La Battaglia delle Tre Corone 
di Kendare Blake
(1,99 euro)


"Da che se ne ha memoria, sull’isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è in totale simbiosi con i veleni: può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita, ognuna di loro dovrà combattere duramente per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde… In ballo c’è la loro vita. Questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni, la battaglia ha inizio."




Laguna
di  Nnedi Okorafor 
(2,99 euro)


"Gli faceva male la testa, e tutto il corpo pareva pesare una tonnellata. Al taglio ci avrebbe pensato dopo. A se stesso avrebbe pensato dopo. Tossì di nuovo sfilandosi la maglietta. La strizzò schizzando d’acqua gli stivali già zuppi e se la rimise addosso. Era vivo, ed era successo qualcosa di molto peggio. 
Gli veniva da ridere. Dopotutto non era mica la prima volta che invadevano la Nigeria.
Un boato nel cielo di Lagos. Qualcosa precipita nell’oceano al largo della costa della più popolosa e leggendaria città della Nigeria. Il mare brulica di nuova vita, e dal mare una nuova entità emerge per sconvolgere la vita del paese africano.
Adaora, biologa marina alla ricerca di stabilità, Anthony, rapper capace di incantare le folle e Agu, un soldato dallo spiccato senso di giustizia, si incontreranno proprio lì, sul mare: insieme dovranno confrontarsi con i segreti delle proprie esistenze per tentare di salvare il paese che amano in una forsennata corsa contro il tempo. Accompagnano Ayodele, la donna misteriosa arrivata da un luogo ignoto, giunta a Lagos per promettere un cambiamento epocale, mentre il caos si diffonde senza controllo tra la popolazione della città."





Figli di Sangue e Ossa
di Tomi Adeyemi
(4,99 euro)


"Un tempo i maji, dalla pelle d'ebano e i capelli candidi, erano una stirpe venerata nelle lussureggianti terre di Orisha. Ma non appena il loro legame con gli dei si spezzò e la magia scomparve, lo spietato re Saran ne approfittò per trucidarli. Zélie, che non dimentica la notte in cui vide le guardie di palazzo impiccare sua madre a un albero del giardino, ora sente giunto il momento di rivendicare l'eredità degli antenati. Al suo fianco c'è il fratello Tzain, pronto a tutto pur di proteggerla, e quando la loro strada incrocia quella dei figli del re si produce una strana alchimia tra loro. Ha inizio così un viaggio epico per cercare di riconquistare la magia, traverso una terra stupefacente e pericolosa, dove si aggirano le leopardere delle nevi e dove gli spiriti vendicatori sono in agguato nell'acqua. Un'esperienza umana che non risparmia nessuno, in un turbine di amore e tradimento, violenza e coraggio. Nella speranza di ridare voce a un popolo che era stato messo a tacere."




Consigliati
 (sempre in italiano):

Carrie
di Stephen King
(1,99 euro)

"Carrie è un'adolescente presa di mira dai compagni, ma ha un dono: può muovere gli oggetti con il potere della mente. Le porte si chiudono, le candele si spengono. Un potere che è anche una condanna. E quando, inaspettato, arriva un atto di gentilezza da una delle sue compagne di classe, un'occasione di normalità in una vita molto diversa da quella dei suoi coetanei, Carrie spera finalmente in un cambiamento. Ma ecco che il sogno si trasforma in un incubo, quello che sembrava un dono diventa un'arma di sangue e distruzione che nessuno potrà mai dimenticare."




Final Girls - Le Sopravvissute
di Riley Sager
(1,99 euro)


"Tre ragazze molto diverse, che hanno una sola cosa in comune: sono le uniche sopravvissute a tre orribili massacri. Si chiamano Quincy, Samantha e Lisa. Non si sono mai incontrate, ma la stampa le ha riunite sotto lo stesso nome: Final Girls. Sono passati dieci anni da quel weekend a Pine Cottage, dove Quincy e i suoi amici avrebbero festeggiato il compleanno di Janelle. Finché la vacanza non si è trasformata in un film horror: un uomo fa irruzione nella baita e ammazza tutti i presenti. Tutti tranne Quincy, che con il vestito rosso di sangue riesce miracolosamente a fuggire tra gli alberi, incrociando i fari dell'auto di un poliziotto. Adesso Quincy ha una vita normale, un fidanzato, un blog di cucina, ma soffre ancora di attacchi di panico e non ricorda quasi niente di quella notte, nemmeno la faccia del killer. Samantha invece si è nascosta chissà dove per sfuggire alla pressione dei media, mentre Lisa, vivace e brillante, ha scritto un libro, e la sua faccia compare su tutti i social. Così, quando la ragazza viene ritrovata con le vene tagliate, Quincy non può credere che si sia uccisa. E i dubbi aumentano quando alla sua porta ricompare all'improvviso Samantha: a cosa mira e cosa ha fatto in tutto questo tempo? Può veramente fidarsi di lei? Adesso sono rimaste soltanto in due, e qualcuno sembra intenzionato a portare a termine ciò che ha iniziato molto tempo prima..." (Potete leggere la mia recensione completa cliccando QUI).



10 commenti:

  1. The Sudden Appearance of Hope l'ho preso all'istante: Claire North è uno degli pseudomini di Kate Griffin, che considero una delle migliori autrici di urban fantasy in circolazione al momento (è un crimine contro il fantasy che la serie Urban Magic la conosciamo tipo in due ç_ç)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho preso anch'io, Kate, insieme al libro della McGuire e a quello di Weekes. Purtroppo della North non ho mai letto nulla, ma ho sentito dire grandi cose su di lei, e fra l'altro sto aspettando con ansia l'uscita del primo libro ispirato alla serie tv "Black Mirror" (che conterrà un suo racconto).
      Già che ci sono, prendo nota anche di "Urban Magic": qualcosa mi dice che farei meglio a recuperare questa serie, e in fretta! *____*

      Elimina
  2. Final Girls lo prenderò di corsa, finalmente!! *__*
    E anche il primo che hai citato mi ispira ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Final Girls" a me è piaciuto molto, Babol: non sarà il massimo dell'originalità, a livello di trama e personaggi, forse, ma l'intreccio e lo stile dell'autore secondo me si rivelano abbastanza interessanti da riuscire a risucchiarti fra le pagine come se si trattasse di una specie di "calamita" in formato libro...
      Spero che ti piacerà! ^____^

      Elimina
  3. The Sudden Appearance of Hope è finito dritto dritto in wishlist (e i motivi sono nel commento di Katerina), idem per il libro della McGuire, perché di suo leggeri anche la lista della spesa, figuriamoci un nuovo libro!!!! Mentre ho letto The Palace Job ed è davvero carino! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai citato giusto i tre titoli che ho deciso di acquistare! ^____^
      Anch'io adoro la Mcguire, e spero pian pianino di riuscire a recuperare tutti i suoi libri (compresi quelli scritti sotto lo pseudonimo di Mira Grant, ovviamente...), mentre sono curiosissima di scoprire qualcosa di più a proposito della North, autrice di cui si sente sempre dire un gran bene! :)

      Elimina
  4. Buon anno, Sophie!
    horror...? Hum... no grazie :-D
    Troppa fifa :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha capisco, Angela, capisco! ;D
      Tantissimi auguri di felice anno nuovo anche a te! ^____^

      Elimina
  5. io ho preso "Carrie"! Non vedo l'ora di leggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che ti piacerà, Giusy...
      E' il primo libro di King, quindi non proprio il suo migliore, diciamo, ma... Secondo me è davvero bello, e attuale nonostante sia passata parecchia acqua sotto i ponti dai tempi della sua prima pubblicazione! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...