sabato 29 giugno 2019

"La Casa": il nuovo libro horror di Mats Strandberg in uscita a luglio 2019!

La casa editrice Giunti porterà in libreria “La Casa”, il nuovo libro horror di Mats Strandberg!
Per chi non avesse ancora sentito parlare di questo formidabile scrittore di nazionalità svedese, colgo l’occasione per ricordare a tutti che si tratta niente-meno-che del co-autore di una delle mie saghe urban fantasy preferite di tutti i tempi.
Come dite? Non avete ancora letto “Il Cerchio”?
E allora cosa aspettate a rimediare?! :D


libri horror 2019 La Casa Strandberg copertina

Potete prenotarlo/acquistalo QUI

“Joel ha quarant'anni, una carriera da musicista naufragata malamente tra droghe e alcol, e adesso deve tornare a Skredsby per occuparsi di sua madre, Monika, affetta da demenza senile. Quando finalmente si libera un posto a Tallskuggan, la prestigiosa casa di riposo, Joel non ha altra scelta che accompagnarla là, dove qualcuno potrà prendersi cura di lei 24 ore su 24. Tra le esperte infermiere del centro c'è anche un viso conosciuto: si tratta di Nina, l'amica che vent'anni prima aveva condiviso con lui il sogno di vivere di musica e poi lo aveva abbandonato. L'incontro tra i due risveglia ricordi a lungo sepolti, ma la loro attenzione è catalizzata da Monika: l'anziana donna ha reazioni violente, parla di cose che non può sapere, sembra non essere più se stessa; condizione che tristemente la accomuna a molti altri ospiti del centro. Eppure Nina e Joel, che la conoscono davvero, vedono che c'è qualcos'altro oltre la demenza, qualcosa che la rende cattiva, quasi una presenza che la invade e non vuole andare via come quella strana macchia che continua a riformarsi sulla parete... Ma gli esami dicono che è tutto a posto; che sia solo suggestione? Una cosa è certa: nessuno aiuterà Monika, se non lo faranno loro.”


La Casa” (titolo originale “Hemmet”) sarà disponibile in edizione cartacea e in ebook a partire dal 3 luglio 2019. Se mi fossi accorta prima della sua imminente uscita, avrei senz’altro trovato il modo di inserirlo all’interno del mio elenco di letture imperdibili previste per quest’estate… Ovviamente cercherò di leggerlo al più presto: come accennavo poco fa, la trilogia di Engelfors (scritta a quattro mani con la collega Sara Elfgren e incentrata sulle magiche disavventure di un gruppo di irrequiete streghe adolescenti) è riuscita a imprimersi nel mio cuore e nella mia mente in una maniera abbastanza indelebile.

La trama de “La Casa”, letta così su due piedi, mi incuriosisce moltissimo; non fosse altro che perché mi spinge a pensare a una sorta di via di mezzo fra i due indimenticabili film horror “Devil’s Candy” e “The Taking od Deborah Logan”.

Del resto Mats Strandberg, da sempre grande appassionato di cinema e serie televisive, non ha mai fatto mistero del proprio amore per il mondo della settima arte. Trovare informazioni su di lui in una lingua accessibile non si è rivelato facile, ma poi ho scoperto che nel 2013 il sito italiano “Gli Amanti dei Libri” ha pubblicato un’intervista molto interessante… Se siete curiosi anche voi di scoprire qualcosina in più a proposito del suo immortale amore per “Twin Peaks” e “Buffy: The Vampire Slayer”, e sul modo in cui questi e altri telefilm hanno finito per influenzare profondamente il suo lavoro, cliccate su QUESTO LINK e sarete prontamente accontentati!




2 commenti:

  1. Risposte
    1. Verissimo!! *____*
      Probabilmente la frase riportata in copertina ("Lo Stephen King venuto dal freddo") sarà un po' esagerata, ma ho comunque grandi aspettative nei confronti di questo libro...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...