Un retelling in salsa horror dedicato ai lettori più piccoli (diciamo di un'età compresa fra i 10 e i 12 anni...) che si sforza di mescolare suspense, umorismo e un importante messaggio di auto-accettazione...
Data d'uscita:
31 ottobre 2019
Puoi prenotarlo/acquistarlo QUI
"Jaclyn Hyde è quasi perfetta: che cucini torte o costruisca modellini del Vesuvio per il concorso di scienze della scuola, è raro che faccia errori. Ma quando scopre in un laboratorio abbandonato la ricetta per creare la Pozione della Perfezione, decide che essere quasi perfetta non le basta più. Cercare di essere perfettamente perfetta, però, non è poi così divertente. Anzi, è proprio orribile! Perché la pozione la trasforma in Jackie, una specie di mostro disposto a tutto, ma proprio tutto, per assicurarsi che Jaclyn sia la prima in tutto ciò che fa. E a quel punto, per salvare la scuola, gli amici e se stessa da quell’alter-ego orrendamente perfetto, Jaclyn dovrà dar fondo al proprio coraggio e rischiare il tutto per tutto... anche se significa ammettere che non è mai stata perfetta come sembrava.
Un romanzo avvincente e divertentissimo, dedicato a tutti coloro che almeno una volta nella vita hanno desiderato essere perfetti."
"Lo Strano Caso di Jaclyn Hyde" è stato recensito dal Kirkus Reviews, che l'ha paragonato al classico della letteratura per l'infanzia "Matilde" e ne ha sottolineato i risvolti da commedia un po' "sciocchina", ma tutto sommato esilarante.
Personalmente trovo che la copertina (identica a quella dell'edizione in lingua originale) sia una cosina assolutamente deliziosa!
Ho anche una mezza idea di leggerlo, quest'autunno. Non sarebbe la prima volta che un libro horror per bambini finisce per coinvolgermi e divertirmi: l'anno scorso, ad esempio, sono rimasta folgorata da "Small Spaces" di Katherine Arden (l'autrice de "L'Orso e l'Usignolo")!
Anche se immagino che la data d'uscita di "Lo Strano Caso di Jaclyn Hyde" sia stata scelta in maniera tutt'altro che casuale: festa di Halloween a parte, scommettiamo che, alle soglie del Natale, con le librerie piene di genitori, zii e nonni alla febbrile ricerca del regalo perfetto, il libro di Bondor-Stone e White sarà lì pronto a fare bella mostra di sé sugli scaffali? :D
Nessun commento:
Posta un commento