sabato 16 novembre 2019

"La Caduta dei Re": arriva in Italia "The Ruin of Kings" di Jenn Lyons...

La Fanucci pubblicherà prossimamente il libro fantasy "La Caduta dei Re", romanzo d'esordio dell'autrice americana Jenn Lyons.
Il primo volume della serie "Il Coro dei Draghi" dovrebbe arrivare sugli scaffali italiani entro febbraio 2020...
Prendete ovviamente questa data d'uscita con le pinze: è impossibile prevedere cosa succederà di qui a qualche mese, perciò la pubblicazione vera e propria potrebbe essere posticipata anche di parecchio, per quel che ne sappiamo...


The Ruin of Kings - libri fantasy 2019 - libri fantasy sui draghi

Data d'uscita provvisoria:
27 febbraio 2020

Potete acquistarlo in italiano QUI

"Kihrin, l'apprendista di un bardo, è cresciuto ascoltando storie di gesta leggendarie. Costretto a rubare alla disperata ricerca di una via d'uscita dalla povertà dei bassifondi di Quur, una sera fa irruzione nella casa sbagliata: marchiato da un demone, da lì in avanti la sua vita non sarà più la stessa. La difficile situazione di Kihrin lo porta al cospetto dei reali, che lo rivendicano come il figlio perduto del loro principe immorale. Ma lungi dal vivere il sogno, Kihrin è in balìa delle spietate ambizioni della sua nuova famiglia. Tuttavia, tentare la fuga dalla sua gabbia dorata non fa che peggiorare le cose. Kihrin è inorridito nel sapere che egli è al centro di un'antica profezia. E ogni fazione - dèi, demoni, draghi e maghi - lo rivendicano come propria pedina. Quelle vecchie storie che aveva ascoltato sin da piccolo, in cui l'eroe vince sempre, erano piene di menzogne. O forse no... Forse Kihrin non è un eroe, e il suo destino non è di salvare l'impero. Forse il disegno che il fato ha per lui è quello di distruggerlo."



"La Caduta dei Re" (traduzione italiana di "The Ruin of Kings") è un romanzo che sulla carta mi ha sempre intrigato parecchio. Ho acquistato l'ebook in inglese un po' di tempo fa, ma purtroppo non sono ancora riuscita a trovare il tempo di iniziarlo: proverò comunque a rimediare in tempo per l'uscita dell'edizione italiana, in modo tale da potervi anche fornire un parere un filino più approfondito e informato sull'argomento in questione.

Negli USA, l'impareggiabile casa editrice Tor sta facendo uscire i vari libri della serie a un ritmo abbastanza indemoniato: sia "La Caduta dei Re" che il suo sequel, "The Name of All Things", hanno infatti visto la luce nel corso del 2019. Il terzo volume, "The Chorus of Souls", è previsto invece per agosto 2020.

Jenn Lyon, produttrice di videogiochi recentemente re-inventatasi scrittrice a tempo pieno, ha deciso di scrivere un libro in cui non soltanto i draghi si guardassero bene dall'essere "i leali e coccolosi migliori amici dell'uomo", ma che al tempo stesso si sforzasse anche di evitare di dipingerli come delle feroci e brutali creature da sterminare e annientare ogni costo.
I suoi draghi, più simili a quelli immaginati dalla tradizione orientale che a quelli occidentali, da questo punto di vista, rappresentano piuttosto delle vere e proprie "forze della natura", vale a dire delle temibili entità spirituali da imparare a conoscere e rispettare (se volete, potete approfondire l'argomento cliccando QUI... oppure correre a dare un'occhiata a questa lista di libri fantasy "atipici" dedicati ai draghi).

Un concetto decisamente interessante, alla base di uno dei libri fantasy più apprezzati dal pubblico americano in questo 2019 letteralmente straripante di novità e uscite succulente...
Voi cosa ne pensate? Potrebbe valere la pena buttargli un'occhiata? ;D




EDIT: Potete leggere la mia recensione de "La Caduta dei Re" cliccando QUI! :)



2 commenti:

  1. La trama sembra interessante, ma sono rimasta scottata molte volte dagli esordi... sono sinceramente in dubbio sul dargli una possibilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco perfettamente!
      Anche se, a dire il vero, ultimamente mi è anche capitato spesso di restare piacevolmente sorpresa, al cospetto dell'ottimo lavoro svolto da alcuni autori esordienti (come nel caso di Nicholas Eames, Katherine Arden, Tamsyn Muir, eccetera, eccetera...), per cui tutto sommato non credo che mi lascerò scoraggiare.
      Anche perché ormai l'ho già preso in inglese: spero, prima della fine dell'anno, di riuscire a leggerlo una volta per tutte! ^_____^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...