domenica 3 maggio 2020

Abracadabra! Ed ecco che torno a perseguitarvi...




Buona serata a voi, amici lettori! ^____^

Non avrete mica pensato di esservi definitivamente liberati di me, spero?! ;D
Se vi state chiedendo che razza di fine io abbia fatto nel corso di queste ultime settimane... bé, ma è chiaro che lo sapete: me ne sono rimasta rintanata in casa, esattamente come il resto di voi, ed esattamente come continuerò a fare anche nei giorni a seguire (fatta eccezione per lavoro, acquisti e passeggiate con i miei cani nella natura, che da domani a Madre Terra piacendo riprenderò a fare...).

Ovviamente ho anche intenzione di riprendere a scrivere qui sul blog. Durante tutto questo periodo ho cercato di tenervi aggiornati sulle mie letture (e a sproloquiare a random su tutti i film che ho visto, e sull'infinità pucciosità del mio nuovo cucciolo di shih-tzu, e sul labile stato della mia salute mentale, eccetera, eccetera..) su Instagram (il quale, con mia grande sorpresa, si è rivelato un ottimo strumento per riuscire a mantenere i contatti con molti di voi, che cosa meravigliosa! *___*).

Non sono riuscita a sedermi per bene davanti al PC per scrivere qualche recensione più dettagliata e corposa, però; non tanto per mancanza di tempo (ah-ah!), quanto per latitanza di ispirazione e una sorta di vaga, indefinibile e contagiosa irrequietudine dello spirito.
Cercate di capirmi: per essere una trentatreenne sciroccata afflitta da disturbo ossessivo compulsivo, attacchi di panico, episodi di paralisi notturna e ipocondria galoppante, alla fine sospetto di essere riuscita ad attraversare questa prima fase di pandemia galattica interdimensionale in maniera abbastanza "serena" e razionale... Ma voglio anche essere del tutto sincera con voi e ammetterlo: lottare contro i miei demoni interiori ultimamente ha richiesto più energia (ed esercizi di meditazione) del solito, quindi a fine giornata mi è capitato spesso di ritrovarmi troppo stanca e fuori fase per riuscire a buttar giù due righe veramente sensate.

Ho intenzione di tornare a propinarvi le mie solite dosi abbondanti di super-nerdosità e geekeria applicata già a partire dai prossimi giorni, però, quindi cominciate pure a disperar... ehm, volevo dire, ad esultare! :P
Nel frattempo mi farebbe piacere sapere come ve la state cavando; se avete sfruttato il tempo a casa per imparare qualcosa di nuovo su voi stessi o sugli altri; se avete scoperto nuove ricette o nuove canzoni, trovato nuovi amici virtuali o frequentato un corso online per imparare a tagliare la frangetta al vostro barboncino... Insomma, qualsiasi cosa vi venga in mente, sappiate che sarò più che lieta di ascoltarla! ;D



4 commenti:

  1. Ben-ritrovata :)
    in questo periodo credo che la cosa più importante sia concentrarsi sulla propria salute, soprattutto quella mentale. Ho avuto la fortuna di non dover affrontare i miei demoni, ma ho ancora molta paura che possano ripresentarsi (la gioia di ricordarsi che la depressione è ciclica), per cui non posso che inchinarmi di fronte a chi, invece, ha tenuto duro nonostante la situazione francamente assurda che stiamo vivendo.
    Però non ho sfruttato questa quarantena praticamente per nulla, ho "solo" dovuto reimparare a vivere da sola XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Kate! *____*
      Spero di cuore che i tuoi demoni si tengano il più lontano possibile dalla tua porta, soprattutto in questo periodo: ho paura che non siano poi troppo dissimili dai miei (anzi, direi che appartengono sicuramente alla stessa famiglia), per cui mi rendo conto di quanto possano essere tenaci e spaventosi... Ovviamente siamo più forti di loro, e mi piace pensare che il peggio sia passato (speriamo, speriamo!), per cui auguriamoci di non dover più incontrare le loro brutte facce per tanto, tanto tempo ancora! :)
      Eh, ma come, lo chiami niente, reimparare a vivere da sola?! XD Mi ricordo per quale motivo l'hai fatto e ti faccio i miei complimenti ancora: hai dimostrato tanta forza e una vagonata di altruismo, brava! :) Comunque da un punto di vista pratico neanch'io ho fatto nulla di speciale: a parte forse gingillarmi con una ricetta nuova o due, ché ho da poco scoperto che la cucina è una mia nuova passione... Chi l'avrebbe mai detto?! :D

      Elimina
  2. Bentornata!
    Capisco benissimo la situazione, restare più tempo del solito da soli con se stessi è sfiancante. Tra l'altro io, senza patente, non esco di casa da quando è iniziata la quarantena. Per fortuna abito in campagna... però al più presto spero di aver l'occasione di fare un salto fuori casa!
    Comunque, non vedo l'ora di tornare a leggere i tuoi articoli ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Giusy! ^____^
      Sì, infatti, sfiancante è assolutamente la parola giusta...
      Abiti in campagna? E' una bellissima cosa, soprattutto in questo periodo... anche se a volte immagino che si possa finire con il sentirsi un po' isolati! Io abito in un piccolo paese: mi manca molto la città, ma ovviamente passerà parecchio tempo prima che possa tornarci... ma per adesso sono felice anche solo di poter tornare a fare quattro passi spensierati insieme ai miei cagnolini! E' una sensazione meravigliosa! *___*
      Grazie mille per tutto, a prestissimo! <3

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...