giovedì 14 maggio 2020

"La Città di Ottone": il romanzo fantasy d'esordio di S. A. Chakraborty arriva in Italia il 3 giugno...

La collana "Oscar Fantastica" di Mondadori andrà ad arricchirsi di una nuova, preziosa uscita il prossimo 3 giugno: "La Città di Ottone", il libro fantasy d'esordio dell'autrice newyorkese S. A. Chakraborty, dovrebbe infatti arrivare sugli scaffali delle nostre librerie proprio in quella data!
La traduzione italiana, ad opera di Lia Desotgiu, riporterà in copertina una bella frase d'apprezzamento firmata da Laini Taylor in persona...


Oscar fantastica - libri fantasy 2018 - libri fantasy ambientati nel deserto

Data d'uscita:
3 giugno 2020

Potete acquistarlo QUI in italiano

"Egitto, XVIII secolo. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature di fuoco, fiumi in cui dormono i mitici marid, rovine di città un tempo maestose e montagne popolate di uccelli rapaci che non sono ciò che sembrano. Oltre tutto ciò si trova Daevabad, la leggendaria città di ottone. Nahri non lo sa ancora, ma il suo destino è indissolubilmente legato a quello di Daevabad, una città in cui, all'interno di mura metalliche intrise di incantesimi, il sangue può essere pericoloso come la più potente magia. Dietro le Porte delle sei tribù di jinn, vecchi risentimenti ribollono in profondità e attendono solo di poter emergere. L'arrivo di Nahri in questo mondo rischia di scatenare una guerra che era stata tenuta a freno per molti secoli."


"La Città di Ottone" è il primo libro di una trilogia ("Daevabad Trilogy"), un romanzo apparentemente ricco di magia e avventura, fra intrighi di Stato, escursioni nel deserto e incontri fatali con misteriosi jinn guerrieri
Nel 2018 l'opera è stata candidata al World Fantasy Award, nella categoria "miglior romanzo fantasy": un risultato quantomeno notevole per un'autrice esordiente, lasciatemelo dire, anche se poi sono stati Fonda Lee e Victor LaValle ad aggiudicarsi la vittoria finale ad ex aequo!

Nel 2019 è uscito negli USA "Kingdom of Copper", sequel de "La Città di Ottone". Il terzo volume della serie è invece atteso in patria fra poche settimane (si chiamerà, quasi inevitabilmente, "The Empire of Gold"). Per leggere un estratto, o anche solo dare un'occhiata all'immagine di copertina, vi rimando al sito ufficiale di S. A. Chakraborty!




EDIT: A partire da oggi potete leggere QUI la mia recensione de "La Città di Ottone"! :)

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...