venerdì 28 dicembre 2018

10 cose (deliziosamente nerd) che hanno rallegrato il mio 2018...

Ho preso l’idea alla base di questo articolo da uno miei appuntamenti annuali preferiti sullo stratosferico sito americano Tor.com. Il concetto è molto semplice: in pratica bisogna frugare nella propria mente e cercare di elencare 10 momenti (deliziosamente nerd) che hanno avuto il potere di allietarci e rallegrarci le giornate nel corso del 2018.


Tutti pronti? Benissimo, allora andiamo a incominciare!


1
Marvel Comics


Il rilancio ufficiale di tantissime testate “classiche” del mondo Marvel (Spiderman, Captain America, Thor, I Fantastici 4, Venom, eccetera…) mi ha permesso finalmente di trovare il coraggio di accostarmi alle avventure a fumetti di tutti questi personaggi tanto popolari e amati. Attualmente sto cercando di seguire un po’ di tutto (mi riferisco ai classici albetti “spillati” disponibili in fumetteria a cadenza regolare) e di recuperare qualche intramontabile classico (mi sono accaparrata da poco la mia bella copia de “La Saga di Fenice Nera”, per esempio).
Sto anche cercando di “specializzarmi”, vale a dire di raccogliere qualsiasi volume, volumetto o volumone inerente al mio personaggio preferito in assoluto, la “tostissima” e arguta Carol Danvers (alias Captain Marvel) in persona…
 Insomma, la Marvel è riuscita a garantirmi tantissimi momenti spensierati quest’anno e, per una volta, non mi riferisco solo agli imperdibili appuntamenti cinematografici a cui siamo da lungo tempo abituati. Sentivo davvero il bisogno di un po’ di buon umore e leggerezza, per cui… Grazie, Mamma Marvel, grazie!


2
La colonna sonora del film “The Greatest Showman”


Sarò sincera con voi: non ho ancora visto il film con Hugh Jackman (anche se mi ripropongo seriamente di rimediare al più presto). Però ho iniziato ad ascoltare la colonna sonora su Spotify alcune settimane fa, innamorandomi perdutamente della canzone “This Is Me”, peraltro vincitrice del Golden Globe per la miglior canzone originale, e attualmente candidata gli Oscar nella medesima categoria…
Inutile specificare che anche la versione di “Never Enough” interpretata da Kelly Clarkson è riuscita a rubarmi il cuore!


3
L’uscita del cd “Meaning of Life”, nuovo album di Kelly Clarkson


Nell'improbabile caso in cui non si fosse capito, adoro questa donna, la sua voce e la sua musica! Il nuovo cd ha segnato una svolta importante nella sua carriera, e sicuramente un cambiamento di toni, obiettivi e sonorità che, agli occhi dei suoi fan, non poteva certo passare inosservato… Fortunatamente, grinta, impegno, passione ed energia sono rimasti gli stessi di un tempo. Bello, bello, bello!


4
Il finale di stagione della serie tv “The Haunting of Hill House”


In realtà, credo di aver assaporato ogni singolo episodio di questa splendida serie televisiva targata Netflix come se si trattasse di una pietanza prelibata, un boccone succulento da mandare giù con gli occhi chiusi e il cuore in subbuglio. Ma l’ultima puntata (in modo particolare, la scena nella “Stanza Rossa” con tutti i fratelli riuniti attorno a un certo fantasma…) mi ha fatto versare tante di quelle lacrime da riempire un mare intero…

5
Il trailer del film “Captain Marvel”


L’ho aspettata per due anni, forse addirittura un pochino di più…. ma finalmente ci siamo: il “mio” Capitano sta per fare il suo debutto trionfale nel mondo del MCU, e noialtri per il momento possiamo solo augurarci che si riveli un evento epocale! Il trailer, in ogni caso, promette molto bene. Voglio dire, ragazzi, c’è anche il gatto! *____*
 Non è Chewie, ma per il momento direi che possiamo anche accontentarci….


6
Gli ultimi venti minuti di “Avengers – Infinity War”


Se non avete familiarità con la saga (probabilmente avete sbagliato blog), “Infinity War” potrebbe sembrarvi un cinecomic come tutti gli altri… Niente di più sbagliato: questo è il film che si propone di chiudere un’opera decennale, il culmine di un lavoro di preparazione degno del genio machiavellico di Thanos in persona, oltre che l’atto finale di un’epopea talmente mastodontica che riesce quasi (quasi) a rivaleggiare con la sua controparte di carta e inchiostro. Da vedere e rivedere a ripetizione, in attesa dell’arrivo del prossimo atto della serie: “Endgame”, in uscita a maggio 2019!


7
Le battute demenziali 
di "Wynonna Earp"


Niente riuscirà mai a togliermi dalla testa l’idea che questo sia uno show talmente ridicolo, esilarante, decerebrato e folle da rasentare la pura perfezione, la combinazione ideale fra il trash al limite dell’imbarazzante e la genialità più assoluta! Se potessimo avere un episodio di “Wynonna Earp” al giorno, probabilmente gli psicologi e i grandi guru dell’auto-aiuto inizierebbero a patire la fame nel giro di poche settimane, ragazzi…


8
Il personaggio di Sally Hawkins 
ne “La Forma dell’Acqua


Se non facciamo niente, allora non siamo niente.” Se avete visto il film, riconoscerete senz’altro questa splendida e indimenticabile citazione… Nel corso del prossimo anno, penso che mi piacerebbe dare un’occhiata anche all’omonimo romanzo di Guillermo del Toro e Daniel Kraus. Chissà se qualcuno di voi l’ha già letto?!
(PS: in genere non mi considero una gran romanticona, ma potete trovare l'elenco dei miei 5 film fantasy "sentimentali" preferiti cliccando QUI)!

9
Ogni singolo bacio fra Yuzu e Mai in “Citrus”


Il manga è una mia “vecchia” passione, letto clandestinamente attraverso una serie di traduzioni malfatte e abborracciate sparpagliate per il web. Ma adesso, finalmente, il fumetto è disponibile anche in italiano (grazie, Planet Manga!), e ovviamente io lo sto collezionando e rileggendo dal principio alla fine. L’anime, dal canto suo, è una delizia assoluta per il cuore, gli occhi e la mente. Un grande “must-see”, dal punto di vista di qualsiasi appassionato/a di yuri che si rispetti!


10
Il lungo articolo di “Vulture” dedicato a Nora K. Jemisin



Dopo aver letto l'articolo in questione (e dopo aver finito di leggere gran parte dei suoi incredibili romanzi), ho deciso di eleggere la Jemisin al rango di mia nuova supereroina ufficiale, senza “ma”, senza “se” e senza “forse”. Questa donna, oltre al talento, la cultura e la disciplina, possiede una forza e una grinta senza paragoni. La sua spiegazione del perché “uno scrittore bigotto sarà sempre e solo uno scrittore mediocre” mi ha completamente rapito…
Beccati questo, Silvana de Mari dei miei stivali! Incassa e porta a casa! XD



6 commenti:

  1. Prima o poi riuscirò a guardare The Greatest Showman, continuo a ripetermelo da quando è uscito e magari a furia di ripeterlo riuscirò anche a guardarlo davvero! Idem per Hill House, anche se prima mi piacerebbe leggere il libro e questo è una vita che sta lì nella mia wish-list a guardarmi storto, ma prima o poi ce la farò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ti consiglio anch'io di leggere prima il libro: anche se le storie sono abbastanza diverse, nella serie tv compaiono mille piccoli rimandi all'opera originale, e credo che rischiare di perdersi questi mini-omaggi al libro della Jackson (un genio assoluto, per quanto mi riguarda...) sarebbe un grande peccato! ^____^

      Elimina
  2. Per me la cosa più deliziosamente nerd dell'anno è stato The witcher 3. L'ho amato *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un gioco che mi incuriosisce tantissimo, anche se non l'ho ancora provato! *____*
      Magari l'anno prossimo, con l'avvento della serie tv, mi deciderò a giocarlo...

      Elimina
  3. Il musical è carino, ma la colonna sonora è una meraviglia! Sicuramente tra i miei preferiti del 2018!
    Di Infinity War poi non ne parliamo ;___;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se tutto va bene, il film vero e proprio dovrei vederlo stasera: non vedo l'ora, anche se qualcosa mi dice già che non sarà in grado di rivaleggiare con la bellezza della colonna sonora! *____*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...