sabato 21 agosto 2021

“Harley Quinn - Reckoning”: Racheal Allen annuncia un nuovo volume della serie “DC Icons”

La serie di romanzi YA ambientati nell’universo delle “DC Icons” si arricchirà presto di una nuova trilogia: pochi giorni fa, infatti, l’autrice americana Rachael Allen ha annunciato l'uscita del suo “Harley Quinn: Reckoning”, primo di tre titoli dedicati alla più famosa (anti-)eroina di casa DC!

Il libro sarà disponibile in lingua inglese a partire da aprile 2022! ^^

 

Potete acquistarlo QUI in inglese


La trama

“Quando Harleen Quinzel si aggiudica un tirocinio presso un rinomato laboratorio della Gotham University, la ragazza è al settimo cielo! Non vede l’ora di fare la prossima Grande Ricerca Scientifica e aggiudicarsi una borsa di studio completa, l’unica possibilità di lasciarsi alle spalle per sempre un padre abusivo.

Ma quando Harleen scopre in che modo vengono trattate le donne al dipartimento – e sperimenta le molestie in prima persona – decide che giustizia e vendetta sono più importanti dei suoi sogni.

Harleen si unisce quindi a una banda di vigilantes al femminile, un gruppo che cerca di creare il caos per ispirare il cambiamento. E quando finisce per innamorarsi di una delle ragazze della banda, Harleen comincia finalmente a sentire di aver trovato il proprio posto.

Ma quella che era cominciata come una serie di innocui scherzi e provocazioni finisce presto per trasformarsi in una minaccia mortale: un membro della gang finisce assassinato e una terrificante cospirazione comincia a delinearsi all’orizzonte.

Quando verrà il momento di scegliere, cosa farà Harleen?

Abbraccerà il proprio futuro… O sacrificherà ogni cosa sull’altare della vendetta?”

 

La serie “DC Icons”

Per il momento, la serie delle “DC Icons” si compone di cinque volumi:

1. “Wonder Woman: Warbringer” di Leigh Bardugo (edito in Italia dalla Fabbri)

2. “Batman: Nightwalker” di Marie Lu

3. “Catwoman: Soulstealer” di Sarah J. Maas

4.  Superman: Dawnbreaker” di Matt De la Pena

5. “Black Canary: Breaking Silence” di Alexandra Monir

La cosa curiosa di questa serie è che, in effetti, nessuno dei romanzi in questione sembra contenere un singolo elemento in comune con gli altri! XD

Esattamente come accade nel contesto del “DC Extended Universe” (televisivo e cinematografico), infatti, la serie delle “DC Icons” non tiene conto di alcun tipo di continuity; ad ogni autore coinvolto nel progetto viene semplicemente lasciata carta bianca, e la possibilità di scrivere dei rispettivi personaggi nei termini che preferisce.

La protagonista di “Harley Quinn: Reckoning”, ad esempio, non avrà nulla a che spartire con l’omonimo personaggio introdotto nel precedente romanzo di Sarah J. Maas.

Quella creata da Rachel Allen sarà semplicemente un’altra versione della Harley che conosciamo; il suo libro ci offrirà infatti una “villain origin storyalternativa, un'epopea che andrà a culminare nel corso del secondo e terzo libro della trilogia…

 

L’autrice

Rachel Allen è un’autrice di YA/neuroscienziata impegnata nel settore della ricerca che vive ad Atlanta, Georgia.

Ha pubblicato quattro romanzi, tutti rivolti al pubblico dei lettori più giovani: “17 First Kisses”, “The Revenge Playbook”, “A Taxonomy of Love” e “ The Summer of Impossibilities”.

Finora nessuno di questi titoli è stato tradotto in italiano; ma chi può prevedere se qualcuno dei nostri editori finirà per interessarsi al suo “Harley Quinn: Reckoning”?


 

2 commenti:

  1. Ma che figata!!! ** Non conoscevo questa serie di romanzi ma sembrano super interessanti e divertenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me, ad oggi, il migliore è quello su Wonder Woman firmato dalla Bardugo: l'ho trovato fantastico, è forse il mio YA sui supereroi preferito in assoluto! *___*
      Mi mancano però da recuperare quelli dedicati a Superman e Black Canary! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...