giovedì 5 agosto 2021

"In Every Generation": Kendare Blake annuncia il suo primo romanzo ambientato nel "Buffyverse"!

La serie televisiva “Buffy: The Vampire Slayer” ha chiuso i battenti quasi vent’anni fa, ma, ragazzi… Pare proprio che il Buffyverse sia più vivo che mai!

Soltanto qualche mese fa, ho iniziato a parlarvi del divertentissimo reboot a fumetti delle avventure della Cacciatrice più famosa di Sunnydale (una serie edita in Italia dalla Saldapress). È notizia ancora più fresca la pubblicazione (per il momento, prevista esclusivamente in lingua inglese) di “In Every Generation”, primo libro di una nuova trilogia di romanzi ambientati nel mondo di Buffy e compagni!

A firmare il progetto provvederà Kendare Blake, già autrice di popolari successi YA quali “Anna vestita di sangue”, “Antigoddess” e “La battaglia delle tre corone”.

Non ci resta che dare un'occhiata insieme alla trama di “In every generation”! ;D  

 

Data di uscita prevista: gennaio 2022

“Frankie Rosenberg, studentessa del secondo anno al New Sunnydale High, è la figlia della strega più potente della storia della città. Sua madre, Willow, le sta insegnando la magia lentamente, con cautela, a condizione che Frankie prometta di usarla nell’interesse del mondo. Ma la vita tranquilla e felice di Frankie viene messa a repentaglio dall’arrivo di Hailey, la nuova ragazza in città, che giunge insieme a un annuncio allarmante: l’annuale convention di Cacciatrici è diventata il bersaglio di un attacco, e adesso tutte le Cacciatrici  ̶  incluse Buffy, Faith e Vi, la sorella maggiore di Hailey – potrebbero essere morte. Questo significa che, per la nuova Cacciatrice di questa generazione, è venuto il momento di impugnare il paletto e imparare a controllare i suoi poteri in procinto di sbocciare. Con l’aiuto di Hailey, di un lupo mannaro di nome Jake, e di un demone nerd ma molto hot, Frankie dovrà dunque prepararsi a diventare la Cacciatrice, per impedire alla Bocca dell’Inferno di spalancarsi… di nuovo! E, già che è lì, Frankie potrebbe anche approfittare dell’occasione per scoprire cosa diamine potrebbe essere capitato a sua Zia Buffy… prima che lo stesso succeda anche a lei!”

 

Sarò onesta al 100% con voi: per il momento, questa sinossi ha suscitato su di me un effetto piuttosto oscillante, diciamo a metà strada fra la moderata curiosità e lo scandalizzato “Eeeeeh? Cosa diamine sarebbe, questa roba?! Chi ha battuto la testa e si è fatto molto male?” XD

Leggere le parole “la figlia liceale di Willow”, in modo particolare, ha ottenuto il duplice effetto di farmi sentire vecchia come una carampana e farmi salire una piccola punta d’ansia. Dico “piccola”, perché, in realtà, nessuno ha ancora la minima idea di come Blake intenda gestire questa cosa… Pertanto concederò il beneficio del dubbio, dando per scontato il fatto che l’autrice si renda conto dell’importanza e dell’impatto che il personaggio di Willow ha esercitato su tutti noi piccoli millenials appartenenti alla comunità LGBT! XD

Del resto, in passato ho letto altri libri di Kendare Blake, e so per certo che “Buffy” ha influenzato tantissimo il suo modo di scrivere i dialoghi, strutturare le trame e caratterizzare i personaggi. Se c’è qualcuno che ha dimostrato di amare profondamente la serie cult creata da Joss Whedon… Bè, la prima della lista sarebbe senz'altro Seanan McGuire, ma Kendare Blake si aggiudica un solido secondo posto!

Per ora, quindi, mi limiterò a dire che la premessa di “In every generation” sembra genericamente simpatica (anche se pare strillare “Love Triangle Allert” da duecento chilometri di distanza...), moderna e scoppiettante. E poi, sono davvero curiosa di conoscere questa nuova banda di personaggi… chissà se saranno all'altezza di quelli originali? 

Voi, invece, che cosa ne pensate?

Siete già pronti per un altro giretto a Sunnydale?

Oppure (per citare il vecchio Danny Glover), ormai pensate di sentirvi troppo vecchi, per certe, ehm… ragazzate? :P

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...