lunedì 20 gennaio 2020

Libri Fantasy 2020: le novità in uscita a gennaio (dal 20 al 26)

Buon pomeriggio, amici lettori! ^^

Come vi anticipavo qualche giorno fa, questa terza settimana di gennaio vedrà arrivare nelle nostre librerie il romanzo fantasy "The Ghost Bride - La Sposa Fantasma" di Yangsze Choo: uno YA dall'ambientazione estremamente piacevole e curata, una lettura scorrevole e divertente che vi consiglierei senz'altro di prendere in considerazione... Anche perché il 23 debutterà su Netflix la serie omonima, e voi non vorrete certo perdervi l'opportunità di dare un'occhiata al libro che ha ispirato il primo show girato interamente in lingua mandarina prodotto dal noto colosso dello streaming, dico bene? ;D

Sul fronte dei nuovi libri fantasy in lingua originale, questa settimana usciranno invece (fra i numerosi titoli) "Daughter From the Dark", di Sergey e Marina Dyachenko (già autori dell'acclamato "Vita Nostra"), il secondo romanzo della serie "Gunnie Rose" di Charlaine Harris e l'edizione economica di "Gwendy's Magic Feather", il sequel de "La Scatola dei Bottoni di Gwendyfirmato da Richard Chizmar. Il libro dovrebbe uscire a breve anche in italiano, stando a QUESTA preziosa fonte.

Dedichiamo infine una piccola menzione speciale per "A Queen in Hiding" di Sarah Kozloff: il romanzo andrà a inaugurare una quadrilogia che verrà pubblicata a cadenza mensile dalla casa editrice Tor, vale a dire da qui ad aprile... Che il "binge reading" abbia inizio!


Libri fantasy 2020
(in uscita dal 20 al 26 gennaio)

Italia:

Ghost Bride - La Sposa Fantasma
di Yangsze Choo

recensione - the ghost bride - gennaio 2020

Potete leggere QUI la mia recensione. "Malesia, 1893. È una serata afosa e la giovane Li Lan siede nello studio del padre nel tentativo di rallegrarlo. Spirali di fumo si innalzano lente dalla pipa da oppio dell'uomo che, seduto nella sua poltrona di vimini, si lascia andare al vizio che li ha condannati alla bancarotta. I Pan erano una famiglia benestante della ricca città portuale di Malacca, ma da quando il vaiolo si è portato via la madre e ha lasciato sfigurato il padre, Li Lan sa di avere poche prospettive per il futuro. Improvvisamente suo padre, risvegliatosi dal torpore, le fa una strana richiesta. La ricca e potente casata Lim l'ha scelta come sposa per il loro primogenito, Lim Tian Ching, morto in circostanze misteriose. Si tratterebbe dunque di un "matrimonio fantasma", di quelli che si celebravano quando una famiglia desiderava placare uno spirito inquieto. L'unione potrebbe garantire una casa e una posizione di privilegio a Li Lan per il resto della vita, ma il prezzo da pagare sarebbe terribile. Lei sa che da questa scelta dipende il futuro della sua famiglia, eppure nel profondo del cuore sente che non deve accettare. Dopo una semplice visita di cortesia nella nobile dimora dei Lim, Li Lan comincia a essere perseguitata nel sonno dallo spirito del promesso sposo. Notte dopo notte viene trascinata contro la sua volontà nel paese delle ombre, un mondo parallelo fatto di città fantasma e demoni assetati di vendetta, schiacciato da una mostruosa e ineluttabile burocrazia. È qui che il ricco e borioso Lim Tian Ching la aspetta e non intende lasciarla andare. Eppure è solo qui che Li Lan può liberarsi dal maleficio: deve scoprire i segreti più oscuri della famiglia Lim, ma anche di suo padre. E deve farlo in fretta, prima di rimanere intrappolata nell'Oltretomba per sempre..." Potete acquistarlo QUI in italiano.


Endymion: I canti di Hyperion
(Titan Edition - Vol. 2)
di Dan Simmons


"XXXI Secolo. Da trecento anni la rete del teleporter che permetteva i viaggi istantanei attraverso la galassia è stata distrutta, e con essa è finita l'Egemonia dell'Uomo. La Chiesa dei cristiani rinati ha scoperto il sistema per controllare la resurrezione e ottenere l'immortalità e domina, con metodi da Inquisizione medievale, l'intero universo. Chi non si converte è destinato a morire. In questo complesso scenario si trova a vivere Raul Endymion, rinchiuso in una prigione-asteroide in uno stato sospeso, contemporaneamente vivo e morto, per avere ucciso accidentalmente un uomo. A salvarlo dall'esecuzione arriva però Martin Sileno, uno dei sette pellegrini di Hyperion, che gli propone di aiutarlo a salvare la nipote adottiva, Aenea, dalle legioni papali. Aenea, dotata di poteri messianici, è la figlia della pellegrina Brawne Lamia e del cibrido John Keats e la Pax è disposta a tutto pur di fermarla. Insieme a lei Endymion si troverà a compiere un viaggio attraverso miriadi di pianeti, scoprendo infine il ruolo cruciale suo e di Aenea nella lotta globale tra lo Shrike, la Chiesa, le intelligenze artificiali del TecnoNucleo decise a cancellare per sempre la storia dell'umanità." Potete acquistarlo QUI in italiano.


Regina dell'aria e delle tenebre: Dark artifices
 (Edizione speciale)
di Cassandra Clare

shadowhunters edizione speciale

"EDIZIONE SPECIALE CON CONTENUTI ESCLUSIVI:
un racconto inedito, dieci tavole illustrate in bianco e nero e un poster nella retrocopertina.
L'ultimo capitolo della saga "Dark Artifices"
E se la dannazione fosse il prezzo da pagare per il vero amore? Nella Sala del Consiglio l'aria è impregnata di un odore metallico di sangue. Qui, poco distante dal corpo esanime di Robert Lightwood, tra le braccia di Julian giace Livia Blackthorn, la pelle del colore del latte, anche lei ormai priva di vita. Niente sarà più come prima dopo la carneficina che ha appena avuto luogo nella roccaforte degli Shadowhunters. All'indomani della morte di Livvy e dell'Inquisitore, infatti, il Conclave è in fermento e sull'orlo della guerra civile. Parte della famiglia Blackthorn, devastata per la perdita di Livvy, vola a Los Angeles, dove cercherà di scoprire l'origine di una malattia che sta provocando la progressiva distruzione della razza degli stregoni. Nel frattempo, Julian ed Emma, ricattati dal nuovo Inquisitore, nel disperato tentativo di mantenere segreto il loro amore proibito partono per una pericolosa missione nella Terra delle Fate con l'obiettivo di recuperare il Volume Nero dei Morti, un libro di incantesimi potentissimi per riportare indietro i defunti. Quello che scopriranno, però, è un segreto che potrebbe annientare l'intero loro mondo e gettare così un'ombra scura sul loro futuro. Per questo, Emma e Julian saranno costretti a lanciarsi in una vera e propria corsa contro il tempo per salvare se stessi e il mondo degli Shadowhunters prima che il potere mortale della maledizione parabatai distrugga quello che hanno di più caro." Potete acquistarlo QUI in italiano.

La Tempesta di Cristallo e Il Regno Immortale
(edizione economica Tea)
di Morgan Rhodes


"Paelsia, Auranos, Limeros: dei tre regni un tempo floridi non rimane che un'arida landa di schiavi, governata col pugno di ferro dalla perfida Amara, che ha sottratto con l'inganno il trono a Gaius. Tuttavia il Re del Sangue non si è arreso, anzi ha già un piano per spodestare l'impostore. Ma ha bisogno di alleati. Così chiede aiuto a Cleo e Magnus per radunare attorno a sé l'esercito ribelle. Se Magnus è propenso a dare al padre una seconda occasione, Cleo è divorata dai dubbi. Possibile che il suo più acerrimo nemico sia l'unica speranza per la salvezza del suo popolo? Una sola cosa è certa: se Gaius vuole essere della partita, dovrà giocare secondo le sue regole... Nel frattempo, la principessa Lucia ha raggiunto il Santuario, il palazzo di cristallo in cui dimorano i Guardiani, custodi del tempo e della magia. Quello che pensava fosse un rifugio si rivela però un luogo decadente e in rovina. Anche per loro, come per i mortali, il tempo sta per scadere: nuvole nere si addensano all'orizzonte, si prepara la tempesta di cui parla la profezia, la tempesta che porterà morte e distruzione in tutto il continente. Lucia è l'unica che possa fermarla. Eppure ben presto si renderà conto che ogni dono ha un prezzo, e quello per mantenere i suoi poteri potrebbe essere troppo alto..." Potete acquistare QUI "La Tempesta di Cristallo" in edizione economica. Cliccate di QUA per acquistare invece "Il Regno Immortale". 


USA:

A Longer Fall
di Charlaine Harris

urban fantasy - libri fantasy news

"In this second thrilling installment of the Gunnie Rose series, Lizbeth Rose is hired onto a new crew for a seemingly easy protection job, transporting a crate into Dixie, just about the last part of the former United States of America she wants to visit. But what seemed like a straight-forward job turns into a massacre as the crate is stolen. Up against a wall in Dixie, where social norms have stepped back into the last century, Lizbeth has to go undercover with an old friend to retrieve the crate as what's inside can spark a rebellion, if she can get it back in time.

#1 New York Times bestselling author Charlaine Harris (Sookie Stackhouse mysteries and Midnight, Texas trilogy) is at her best here, building the world of this alternate history of the United States, where magic is an acknowledged but despised power." Potete acquistarlo QUI in inglese.



A Queen in Hiding
di Sarah Kozloff

libri fantasy news - tor books - high fantasy


Potete leggere QUI la mia recensione. "Orphaned, exiled and hunted, Cerulia, Princess of Weirandale, must master the magic that is her birthright, become a ruthless guerilla fighter, and transform into the queen she is destined to be.
But to do it she must win the favor of the spirits who play in mortal affairs, assemble an unlikely group of rebels, and wrest the throne from a corrupt aristocracy whose rot has spread throughout her kingdom." Potete acquistarlo QUI in inglese.


Daughter From The Dark
di  Sergey e Marina Dyachenko

libri fantasy in uscita a gennaio 2020


"Late one night, fate brings together DJ Aspirin and ten-year-old Alyona. After he tries to save her from imminent danger, she ends up at his apartment. But in the morning sinister doubts set in. Who is Alyona? A young con artist? A plant for a nefarious blackmailer? Or perhaps a long-lost daughter Aspirin never knew existed? Whoever this mysterious girl is, she now refuses to leave.
A game of cat-and-mouse has begun.
Claiming that she is a musical prodigy, Alyona insists she must play a complicated violin piece to find her brother. Confused and wary, Aspirin knows one thing: he wants her out of his apartment and his life. Yet every attempt to get rid of her is thwarted by an unusual protector: her plush teddy bear that may just transform into a fearsome monster.
Alyona tells Aspirin that if he would just allow her do her work, she'll leave him - and this world. He can then return to the shallow life he led before her. But as outside forces begin to coalesce, threatening to finally separate them, Aspirin makes a startling discovery about himself and this ethereal, eerie child." Potete acquistarlo QUI in inglese.


Gwendy' s Magic Feather
di Richard Chizmar

stephen king


"Something evil has swept into the small Maine town of Castle Rock on the heels of the latest winter storm. Sheriff Norris Ridgewick and his team are desperately searching for two missing girls, but time is running out.
In Washington, DC, thirty-seven-year-old Gwendy Peterson couldn't be more different from the self-conscious teenaged girl who once spent a summer running up Castle Rock's Suicide Stairs. That same summer, she had been entrusted - or some might say cursed - with the extraordinary button box by Richard Farris, the mysterious stranger in the black suit. The seductive and powerful box offered Gwendy small gifts in exchange for its care and feeding until Farris eventually returned, promising the young girl she'd never see the box again.
One day, though, the button box suddenly reappears but this time, without Richard Farris to explain why, or what she's supposed to do with it. Between this and the troubling disappearances back in Castle Rock, Gwendy decides to return home. She just might be able to help rescue the missing girls and stop a dangerous madman before he does something ghastly.
With breathtaking and lyrical prose, Gwendy's Magic Feather explores whether our lives are controlled by fate or the choices we make and what price we sometimes have to pay. Prepare to return again to Stephen King's Castle Rock, the sleepy little town built on a bedrock of deep, dark secrets, just as it's about to awaken from its quiet slumber once more." Potete acquistarlo QUI in inglese.


Fumetti e manga:



Usciranno anche: 

Atelier of the Witch Hat Vol. 5
Il Convento dei Dannati Vol. 6
Loki (Grandi Tesori Marvel)
Shuri - Vibranio a Tutte le Ore 
King of Eden 5
To Your Eternity 6


Le altre uscite di Gennaio:




6 commenti:

  1. Risposte
    1. Io l'ho trovato bellino, Mik! Niente di troppo sofisticato, certo, ma piacevole, e dotato di una bellissima ambientazione! :)

      Elimina
  2. Ghost Bride mi ispira molto, ma complice il preventivo dell'imbianchino credo proprio che guarderò prima la serie e molto poi comprerò il libro T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha direi che ti capisco perfettamente, Kate! ;D
      Per fortuna io l'avevo già letto in lingua originale, così, almeno per questa settimana, niente tentazioni da tenere a bada! :P

      Elimina
  3. Mondadori deve smetterla con ste edizioni di Shadowhunters. Che buttino tutto dentro alle riedizioni Oscar!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non seguo la serie "Shadowhunters", ma credo tu abbia perfettamente ragione: per i fan della saga la faccenda si fa abbastanza dispendiosa, delle normalissime edizioni "alla portata di tutte le tasche" non guasterebbero di sicuro! :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...