martedì 14 gennaio 2020

Libri fantasy 2020: le novità in uscita a gennaio (dal 13 al 19)

Buon pomeriggio a tutti! ^^

Fra le novità in arrivo nelle nostre librerie previste per questa seconda settimana di gennaio, fermiamoci un momento a segnalare la ristampa "definitiva" della leggendaria saga de "I Mercanti di Borgomago" di Robin Hobb, per la prima volta edita dalla Fanucci in versione "trilogia", come nelle edizioni originali penate dall'autrice e dall'editore americano.
Ma arriveranno anche l'edizione economica di un recente successo "distopico", un vero e proprio manuale per aspiranti streghe, e uno YA nuovo fiammante dritto dalle scuderie di casa Mondadori...

Le novità disponibili in lingua originale sono, come sempre, decisamente troppo numerose per essere elencate qui nella loro interezza. Vale tuttavia la pena di citare il quinto volume della serie dedicata ai Bambini Speciali di Miss Peregrine, l'horror giovanilistico "Burn the Dark", e un nuovo retelling incentrato su un paio di sinistre e leggendarie scarpette rosse...


Libri fantasy 2020
(in uscita dal 13 al 19 gennaio)


Italia:

La Nave della Magia - La Nave della Follia
La Nave del Destino
di Robin Hobb




"Per la prima volta in un unico volume, il primo romanzo del ciclo I mercanti di Borgomago, che ha confermato le capacità stilistiche e narrative dell'autrice dell'affermata Trilogia dei Lungavista.
Non lontano dai Sei Ducati sorge la città di Borgomago, grande centro di scambi commerciali e patria di una nobiltà mercantile famosa per le navi viventi, rari vascelli ricavati da un legno magico, in grado di sviluppare una forma di autoconsapevolezza. Un sanguinoso conflitto si acuisce con l'avvento del capitano Kennit che si proclama re dei pirati: la Satrapia di Jamaillia sostenuta dagli spietati guerrieri di Chalced vuole porre fine a questo affronto e annichilire ogni forma di libertà a Borgomago. Ma la sorte della città e dei suoi velieri viventi rimane incerta, così come quella delle rispettive famiglie, tra cui i Vestrit e la loro "Vivacia" che si è appena risvegliata. Le loro strade, infatti, si separano: Althea, la giovane Vestrit si imbarcherà sulla "Ophelia", ma non smetterà di inseguire il suo sogno di riprendere il controllo della nave cui è legata da un vincolo di successione e sincero affetto; Wintrow finirà per accettare la propria eredità, mettendo in dubbio perfino la vocazione religiosa cui era stato strappato con la forza e finendo per dover affrontare una terribile rottura con suo padre, Kyle Haven." Potete acquistare il primo volume QUI



Fiore di Sangue
di Crystal Smith


"Quella di Aurelia di Renalt non è per niente una vita da principessa delle favole. Dotata di poteri straordinari, è costretta a nasconderli perché nel suo regno la legge vieta il ricorso alla magia e il Tribunale, un'istituzione speciale assetata di sangue, punisce spietatamente chiunque venga accusato di stregoneria o sorpreso a praticarla. Il suo destino, inoltre, è di sposarsi con un ragazzo che non ha mai incontrato di persona, principe ereditario del Regno di Achlev, per assicurare una pace duratura tra quest'ultimo e il suo regno. Quando però il suo segreto viene svelato, Aurelia è costretta a scappare dal palazzo. Sola e alla deriva, giunge in un nuovo regno, dove insperatamente ha la possibilità di ricominciare da zero. Fingendosi una comune suddita, infatti, per la prima volta da quando è nata può affrontare la sua vita in totale libertà. Qui finalmente scopre la felicità che un'esistenza lontana dagli intrighi politici e dai compromessi può regalare. Qui può mettere a frutto l'oscura magia che le scorre nelle vene e che la lega a una misteriosa e potentissima pianta chiamata sanguefoglia. Ma i fantasmi del passato non la lasciano in pace a lungo. Infatti, nel momento in cui verrà a conoscenza di un piano nefasto del Tribunale che minaccia l'esistenza stessa del suo regno, dovrà scegliere tra la sua nuova vita e quella che pensava di essersi lasciata alle spalle. Con la certezza che se non riuscirà ad agire prima che il Tribunale faccia la sua ultima mossa potrebbe perdere ben più della corona." Potete acquistarlo QUI.


Vox
di Christina Dalcher



"Jean McClellan è diventata una donna di poche parole. Ma non per sua scelta. Può pronunciarne solo cento al giorno, non una di più. Anche sua figlia di sei anni porta il braccialetto conta parole, e le è proibito imparare a leggere e a scrivere. Perché, con il nuovo governo al potere, in America è cambiato tutto. Jean è solo una dei milioni di donne che, oltre alla voce, hanno dovuto rinunciare al passaporto, al conto in banca, al lavoro. Ma è l'unica che ora ha la possibilità di ribellarsi. Per se stessa, per sua figlia, per tutte le donne. Limite di 100 parole raggiunto." Potete acquistarlo QUI.


Magia in 5 minuti per la strega moderna
di Cerridwen Greenleaf



"Stai cercando un incantesimo di pochi minuti per stimolare la tua creatività? O forse una malia per sedare la tua ansia? Conosci il modo più veloce per portare amore nella tua vita? Sei interessato alla magia del denaro? Sei in grado di effettuare una svolta in un attimo? Non c'è dubbio che viviamo in tempi frenetici, ma non c'è ragione per cui la vita dovrebbe essere meno magica. La magia super veloce di Cerridwen Greenleaf ti aiuterà a migliorare tutti gli aspetti della tua vita... in un batter d'occhio!" Potete acquistarlo QUI.

USA:

Burn the Dark
di S. A. Hunt


"Robin is a YouTube celebrity gone-viral with her intensely-realistic witch hunter series. But even her millions of followers don't know the truth: her series isn't fiction.
Her ultimate goal is to seek revenge against the coven of witches who wronged her mother long ago. Returning home to the rural town of Blackfield, Robin meets friends new and old on her quest for justice. But then, a mysterious threat known as the Red Lord interferes with her plans..." Potete acquistarlo in inglese QUI.


Dark and Deepest Red 
di Anna-Marie McLemore



"Summer, 1518. A strange sickness sweeps through Strasbourg: women dance in the streets, some until they fall down dead. As rumors of witchcraft spread, suspicion turns toward Lavinia and her family, and Lavinia may have to do the unimaginable to save herself and everyone she loves.
Five centuries later, a pair of red shoes seal to Rosella Oliva's feet, making her dance uncontrollably. They draw her toward a boy who knows the dancing fever's history better than anyone: Emil, whose family was blamed for the fever five hundred years ago. But there's more to what happened in 1518 than even Emil knows, and discovering the truth may decide whether Rosella survives the red shoes." Potete acquistarlo in inglese QUI.

The Conference of the Birds
di Ramsom Riggs


"With his dying words, H - Jacob Portman's final connection to his grandfather Abe's secret life entrusts Jacob with a mission: Deliver newly con-tacted peculiar Noor Pradesh to an operative known only as V. Noor is being hunted. She is the subject of an ancient prophecy, one that foretells a looming apocalypse. Save Noor - Save the future of all peculiardom.
With only a few bewildering clues to follow, Jacob must figure out how to find V, the most enigmatic, and most powerful, of Abe's former associates. But V is in hiding and she never, ever, wants to be found." Potete acquistarlo in inglese QUI.


Fumetti e manga:






Usciranno anche: 


Silver Surfer: Nero
Bungo Stray Dogs 17
Visione (Marvel Deluxe)
Nightcrawler – Bizzarre Avventure

Darwin's Game 17
Fire Force 1
Pretty guardian Sailor Moon. Eternal edition: 3
Starving Anonymous 2


Le altre uscite di Gennaio:

6 commenti:

  1. Io: Non voglio spendere inutilmente.
    Fanucci: Faremo uscire una versione figa de I mercanti di Borgomaro.

    Cos'è, hanno sentito quando ho detto che non avrei preso quella de La Ruota del Tempo e hanno deciso di farmela pagare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha può essere, Kate, può essere! ;D
      Io avevo già preso la trilogia in versione originale un paio di anni fa: le copertine sono identiche, una vera meraviglia, quindi diciamo che sono soddisfatta comunque! *____* Però effettivamente quelli della Fanucci potevano pensarci un po' prima, ehehe! XD

      Elimina
  2. Miss peregrine è al 5° libro, ohi ohi... io sto ancora ferma al primo :-D
    Chissà se recupererò mai o.O
    Carino Vox, mi è piaciuto, intrigante l'idea di fondo (anche se in diversi aspetti ricorda Il racconto dell'ancella).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Angela! ^_____^
      Pensa che io devo ancora leggere il primo, della serie su Miss Peregrine... Mi sa che non ce la farò mai a rimettermi in pari, ehehe! XD
      Mi mancano sia "Vox" che "Il Racconto dell'Ancella": che dici, sarà il caso di fare un pensierino su tutti e due? ;D

      Elimina
    2. Siiii, prima Atwood (attualmente ho in lettura I TESTAMENTI, il seguito dell'ancella) però :-D
      Anche la serie è bella!

      Elimina
    3. Allora "Il Racconto dell'Ancella" avrà la precedenza! ;D
      Forse comincerò proprio con il provare la serie tv: ultimamente sto ricominciando a guardare qualcosina, dopo un lungo periodo di lontananza dal mondo del cinema e dei telefilm, per cui uno di questi giorni mi butterò senz'altro sul primo episodio...Grazie per i consigli, Angela! ^^

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...