giovedì 27 marzo 2014

Aprile in libreria...

Hello, ragazzi! ^_____^

Da quando ho cominciato a lavorare tutte le mattine, il tempo si è fatto estremamente avaro di minuti, non c'è che dire...
Eppure, per fortuna le mie letture in questi giorni procedono a un ritmo abbastanza spedito... ben presto, spero, avremo occasione di parlarne in maniera più approfondita! :)

Per il momento, invece... Cosa ne dite? Tutti pronti per una bella carrellata di titoli nuovi-nuovi, in arrivo - per la maggior parte - nel mese di aprile? ;D


Peter Clines - EX: Supereroi vs Zombie

"Stealth. Gorgon. Regenerator. Cerberus. Zzzap. Mighty Dragon. Erano eroi, e usavano le loro incredibili abilità per rendere Los Angeles un luogo migliore.
Poi la piaga della morte vivente si è diffusa in tutto il mondo. Gli uomini sono morti a miliardi, la civiltà è crollata e la città degli angeli si è trasformata in un territorio desolato e pieno di zombi.
Ora, un anno dopo, Mighty Dragon e i suoi compagni cercano di proteggere le poche migliaia di sopravvissuti nei loro studios cinematografici trasformati in fortezza, il Monte. Segnati e traumatizzati dagli orrori che hanno affrontato, gli eroi affrontano eserciti di affamati ex-umani alle porte della loro cittadella, guidando gruppi di cittadini per trovare risorse, e lottano per restare i simboli di forza e speranza di cui i sopravvissuti hanno bisogno.
Ma gli ex-umani non sono l’unica minaccia che dovranno affrontare. Anche antichi alleati ormai deviati nella psiche e nei poteri, si aggirano tra le rovine della città. E a poche miglia di distanza, un altro gruppo sta crescendo e accumulando potere… guidato dal nemico più forte e pericoloso di tutti."


T. R. Williams  - Il mistero dei libri antichi (disponibile a partire dal 27 marzo)


"2027: mentre il mondo è segnato da agitazioni sociali, una tempesta solare colpisce la Terra, spostandone l'asse. L'umanità sprofonda nelle tenebre, i morti non si contano, il vecchio assetto mondiale è azzerato. È l'evento che passerà alla storia come il Grande Disastro. In questo scenario apocalittico, un uomo, Camden Ford, scopre in una foresta dei misteriosi volumi: sono Le cronache di Satraya, antichi libri che racchiudono in sé la saggezza, e che doneranno all'umanità la speranza di rifiorire. Quarant'anni dopo, il mondo è cambiato. Grazie agli insegnamenti delle Cronache, l'umanità è rinata dalle ceneri. I libri ora hanno un nuovo proprietario: Logan Cutler, che li ha ereditati quando Camden è misteriosamente scomparso. Tuttavia, sommerso dai debiti, è costretto a metterli all'asta, commettendo un terribile errore: nelle mani sbagliate, il potere delle Cronache potrebbe consentire a pochi di dominare il mondo. Logan deve assolutamente rimediare, e con l'aiuto di Valerie Perrot, investigatrice della Federazione anticrimine mondiale, si lancia in una disperata ricerca per ritrovare i volumi prima che tutto sia perduto."


Alina Bronsky - Outcast (disponibile a partire dal 24 aprile)

"Juliana ha 15 anni e vive in una società rigidamente strutturata dove i Normali controllano tutto e si tengono rigorosamente lontano da coloro che si comportano in modo anticonvenzionale. Juliana frequenta il liceo, abita in un quartiere ordinatissimo e segue tutte le regole della Normalità. Suo padre, esempio di omologazione e sua madre, una pittrice per hobby e più originale, sono separati. All’improvviso la madre scompare, la casa è sottosopra e piena di polizia e il padre sembra stranamente tranquillo. Cosa succede? E perché Julie sente suo padre definire sua madre una fata, uno degli essere più temuti e disprezzati dalla società dei Normali? In una corsa contro il tempo Julie dovrà confrontarsi con una realtà ben diversa da quella in cui è cresciuta. Dove le cose e le persone non sono bianche o nere e dove la diversità, l’originalità sono fonti di ricchezza e non cose da combattere. Ma è pericoloso là fuori, violento e pieno di sorprese. Julie ritroverà sua madre? E troverà se stessa?"



Hugh Howey - Shift: La trilogia Silo #2 (disponibile a partire dal 2 aprile)

"Dopo WOOL, il secondo capitolo della saga distopica che ha conquistato gli Stati Uniti.
Cosa faresti se fossi costretto a sopravvivere mentre tutti coloro che hai amato sono morti? E se l’unico luogo sicuro fosse sepolto metri e metri sottoterra? Siamo all’inizio del silo, prima di Wool. In un
futuro a meno di cinquant’anni da noi, il mondo è ancora come lo conosciamo. Il
tempo continua a scivolare tranquillo, ma la verità è che sta per scadere. In pochi sanno quello che il futuro ha in serbo: solo gli uomini al potere, che si stanno preparando in segreto per qualcosa di terribile. Due invenzioni fondamentali cambiano il corso della storia: una tecnologia in grado di rallentare l’invecchiamento, e una pillola capace di eliminare ogni brutto ricordo. L’umanità, nello stesso momento, scopre i mezzi per causare la propria disfatta totale e il modo per dimenticarsene. È un percorso che porterà alla distruzione, un percorso che ci porterà sotto terra. La storia del silo sta per essere scritta, il nostro futuro sta per iniziare.
Claustrofobico e inquietante, Shift si immerge sempre più nelle profondità dei silos, guidandoci fino alle loro origini. In un susseguirsi di rivelazioni, le domande di Wool trovano qui una risposta. O meglio, una delle tante possibili. In attesa di Dust, capitolo conclusivo dello straordinario mondo creato da Hugh Howey."


George Martin - Il cavaliere dei Sette Regni (disponibile a partire dall' 8 aprile)

"Westeros, novant'anni prima degli avvenimenti narrati nelle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco". Qui si muovono due nuovi grandi personaggi del pantheon di George R.R. Martin: Dunk, noto anche come ser Duncan, cavaliere errante poco avvezzo agli intrighi di corte ma abile nella lotta e nobile di cuore, e il suo giovane scudiero Egg, un soprannome dietro cui si nasconde, all'insaputa del mondo, Aegon Targaryen, principe della Casa dei Draghi e destinato un giorno a sedersi sul Trono di Spade. Alla morte del cavaliere di cui era scudiero, Dunk decide di prenderne le insegne e partecipare a un grande torneo che si svolgerà al Campo di Ashford. Sulla strada, in una locanda, incontra un ragazzino che afferma di essere orfano. Dopo un primo rifiuto, Dunk accetta di farne il suo scudiero: è il primo momento del sodalizio di una straordinaria coppia di eroi. Dal giudizio dei sette (una competizione in cui due gruppi di sette cavalieri si sfidano senza esclusione di colpi), passando per una storia di intrighi e tradimenti sull'Altopiano, fino alla misteriosa sparizione di un uovo di drago, Dunk ed Egg affrontano incredibili avventure attraversando i Sette Regni di Westeros dall'uno all'altro dei punti cardinali. Le loro gesta hanno luogo in un mondo più sereno rispetto a quello descritto nelle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", un mondo sfarzoso fatto di tornei, donne e cavalieri, in cui non mancano complotti e macchinazioni ma in cui c'è posto anche per un innocente eroismo. Eppure dietro lo splendore si mettono già in moto gli eventi che porteranno alla guerra e alla distruzione. Il cavaliere dei Sette Regni è un libro che si legge indipendentemente dalla saga, ma che al tempo stesso è a lei indissolubilmente legato, come un imperdibile prequel. Gli appassionati non mancheranno di trovare numerosi riferimenti (tra cui un cameo dell'infido Walder Frey bambino) che illumineranno le pagine già note delle "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco". Un nuovo meraviglioso tassello nel grandissimo affresco epico costruito da George R.R. Martin, maestro indiscusso del fantasy contemporaneo."


Pittacus Lore - La sfida del Numero Cinque: Lorien Legacies (disponibile a partire dal 17 aprile)

"Eravamo sicuri di vincere, e invece abbiamo rischiato di perdere tutto. Perché non eravamo pronti. Dal giorno del nostro arrivo sulla Terra, siamo rimasti nascosti, lontani gli uni dagli altri, in attesa di sviluppare i nostri poteri. Adesso ci siamo riuniti, ma uno di noi manca ancora all’appello: il Numero Cinque. Non sappiamo chi sia né dove si trovi, tuttavia una cosa è certa: ha bisogno di noi.
Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia.
Il Numero Due in Inghilterra.
Il Numero Tre in Kenya.
E li hanno uccisi.
Io sono il Numero Quattro. Sono il prossimo della lista, ma i nostri nemici non oseranno darmi la caccia ora che non sono più solo. Perciò dobbiamo trovare il Numero Cinque. Prima che lo facciano loro.
Senza di lui, non abbiamo nessuna speranza.
Con lui, saremo imbattibili.
Abbiamo perso una battaglia.
Ma vinceremo la guerra…"


Revealed: La Casa della Notte - P.C. e Kristin Cast (disponibile a partire dal 10 aprile)

"Abbiamo fatto del nostro meglio. Abbiamo combattuto con coraggio, salvando la vita a molte persone innocenti, tuttavia non siamo riusciti a sconfiggere Neferet. E, durante una serata di beneficenza aperta sia agli umani sia ai vampiri, la nostra ex Somma Sacerdotessa si è introdotta di nascosto nella Casa della Notte, sebbene fosse ancora molto debole per le ferite riportate. Io l'ho vista mentre si avvicinava al cancello per seguire Charles LaFont. Perciò, ora che il sindaco di Tulsa è stato trovato morto in una pozza di sangue, non ho nessun dubbio: è stata lei a ucciderlo. Eppure la polizia non mi crede ed è convinta che il colpevole sia uno di noi novizi. Così ci hanno impedito di uscire dalla scuola e adesso siamo bloccati qui, mentre Neferet si aggira indisturbata per la città, pronta a seminare il panico tra la popolazione inerme. Ma io, Zoey Redbird, prima Somma Sacerdotessa novizia della Storia, non ho intenzione di restare a guardare. Devo fermarla. Anche a costo di violare le leggi degli umani e dei vampiri. Anche a costo di uccidere chiunque si frapponga tra me e il mio obiettivo…"


Jeanette Winterson - La porta del giorno (disponibile a partire dal 22 aprile)




"Il Nord è un luogo oscuro. Il Nord dell'Inghilterra è oscuro. La foresta di Pendle è un luogo che mette paura e, si dice, è meglio che i viaggiatori non vi si avventurino, perché solo i folli e chi ha commerci con l'oscurità frequenta quei boschi. Chi nasce da quelle parti ha il marchio di Pendle, e una leggenda vuole che i bambini, solo alcuni e più spesso le femmine, vengano battezzati due volte: una volta in chiesa e una volta nell'acqua di una pozza nella foresta. Chi sono quelle bambine? Quali sono i loro poteri? Sono vittime o sovrane delle forze della foresta?"




:)

15 commenti:

  1. no, cosa??? Esce il secondo volume di Wool? Allora devo iniziarlo al più presto **
    Outcast mi ispira tantissimo ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io devo assolutamente recuperare il primo "Wool": ha una trama che mi ispira tantissimo! ^^ Anche "Outcast", però, potrebbe non essere affatto male! :D

      Elimina
  2. Ma dai, non sapevo della traduzione del libro di Clines! La trama che mischia supereroi e zombie mi colpì molto, quando la scoprii (non ricordo dove). Sai per caso per quale editore verrà pubblicato?

    Dovrei sbrigarmi a leggere "Wool", così in caso mi affretto a prendere anche il seguito :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, anche il libro della Winterson sembra forte!

      Elimina
    2. Certo, Cami: "Ex - Supereroi vs Zombie" uscirà per la Multiplayer.it edizioni, una casa editrice specializzata in narrativa ispirata al mondo dei videogiochi, che ultimamente sta portando qui da noi in Italia tante piacevoli e inaspettate novità fantasy! ^^
      Anche "La porta del giorno" sarà mio a tutti i costi! *____*

      Elimina
  3. Ex: Supereroi vs. Zombie mio subito *___*
    E pubblicano Il Cavaliere dei Sette Regni :Q________
    Troppo emozionata per articolare quacosa di meglio *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido, condivido eccome!! *____* "Ex" mi incuriosisce troppo, è da mesi che lo aspetto, ormai...
      "Il cavaliere d'inverno" è stata una novità assoluta per me, invece: chissà cosa ci aspetta?! ;D

      Elimina
  4. "Il Cavaliere dei sette regni" sarà mio *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai proprio tolto le parole di bocca, Aenor!! *____*

      Elimina
  5. Oh quanti libri!!! *__* In realtà gli unici che mi ispirano davvero sono il primo e l'ultimo: il primo perché mi piace l'idea, anche se non credo lo leggerò mai, mentre l'ultimo mi intriga proprio!!! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra le novità assolute, "Ex" e "La porta del giorno" sono sicuramente i due che cercherò anch'io di non perdermi per niente al mondo!! ;D

      Elimina
  6. Ohhh mio Dio!! mi i vuole un mutuo!!! finisco tutti in lista!!! Outcast sarà mio sicuramente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha come ti capisco, Mary: finiremo per riempirci casa di libroni, andando avanti di questo passo, hi hi hi! ;D

      Elimina
  7. Outcast mi ispira molto.. e anche Il cavaliere dei sette regni, non ho ancora iniziato Le Cronache ma potrei partire dal prequel ;)

    RispondiElimina
  8. Il primo mi diceva qualcosa.. Poi la folgorazione! Io possiedo questo libro in ebook!! XD
    L'ho iniziato 40 volte, ma non era mai il suo momento.. Però l'inizio mi è piaciuto moltissimo, sembrava davvero promettente!! :DD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...