domenica 30 dicembre 2018

Le mie 10 serie tv preferite del 2018...

Eccoci arrivati all'ultima classifica di questo 2018 ormai agli sgoccioli : dopo l'elenco dei migliori libri fantasy e dei 10 momenti (squisitamente nerd) che hanno avuto il potere di rallegrare le mie giornate, non ci resta che dare un'occhiata alla lista delle mie 10 serie tv preferite uscite nell'arco degli ultimi dodici mesi...


The Haunting of Hill House


Spazzate via dalla mente ogni ricordo di quell’assurda e barocca carnevalata chiamata “American Horror Story”, e preparatevi ad accogliere a braccia spalancate la prima, vera, grande serie tv horror della storia della televisione! (Potete leggere QUI la mia recensione completa).
Vi ricordo che su Amazon, invece, potete acquistare il fenomenale libro di Shirley Jackson da cui è stato tratto lo show...


Killing Eve


La serie tv più diabolica, dissacrante, liberatoria e divertente dell'anno arriva finalmente in Italia, pronta a dimostrarci l'irresistibile fascino del Male... E a farci sogghignare come una manica di idioti dal primo all’ultimo episodio! (Potete leggere QUI la mia recensione completa)


Sharp Objects


Amy Adams, Jean- Marc Vallée e Gillian Flynn: c'è davvero bisogno di aggiungere altro? Se non l'avete ancora vista, correte immediatamente a recuperare questa inquietante e magistrale miniserie targata HBO... (Potete leggere QUI la mia recensione completa).
E se non siete abbonati Sky, potete sempre acquistare il cofanetto completo, oppure leggere il libro di Gillian Flynn da cui è stata tratta la miniserie...


Giorno per giorno
 Stagione 2


Pochissime persone hanno sentito parlare di questa divertentissima e commovente sit-com familiare, e questo è, credetemi, un autentico peccato! Chiunque abbia avuto il privilegio di incontrare, su Netflix, la scatenata (e complicatissima) famiglia Alvarez, sa che varrebbe la pena fare carte false pur di continuare a seguire le loro esilaranti disavventure... Fortunatamente, la terza ondata di episodi arriverà sui nostri schermi l'8 febbraio 2019! 

Maniac


Per quanto mi riguarda, uno dei prodotti televisivi migliori dell'anno. Eccentrico, surreale, imprevedibile e geniale, "Maniac" rappresenta un autentico fiore all'occhiello per Netflix, oltre che una serie assolutamente imperdibile per chiunque abbia un cuore pulsante... (Potete leggere QUI la mia recensione completa).


Orange is the New Black
Stagione 6


Per le nostre ragazze è quasi arrivato il momento dei saluti definitivi: la prossima stagione sarà anche l'ultima (non certo per la mancanza di ascolti) e sono più che sicura che Jenji Kohan avesse pianificato tutto sin dal principio.
Al penitenziario televisivo più famoso del mondo, infatti, si comincia già a respirare un'aria di nostalgia e '' finalità'' abbastanza palpabile. Per scoprire quale sarà il destino di Piper, Alex e compagne, ormai non ci resta che pazientare fino alla prossima estate..


Glow
Stagione 2


La prima stagione della nuova dramedy di Jenji Kohan non era riuscita a conquistarmi, ma i nuovi, formidabili episodi mi hanno costretto a ricredermi su tutta la linea! Già solo la puntata dedicata interamente allo spettacolo, o quella che ha per protagoniste Debby e Tammé, varrebbero da sole dieci volte più di qualsiasi serie televisiva '' media'' (leggi: praticamente qualsiasi porcheria trasmessa su Fox ultimamente... )


The Chilling Adventures of Sabrina


Certo, assomiglia soltanto vagamente alla deliziosa commediola che ricordavamo dalla nostra infanzia... Eppure, mi sono ritrovata a divorare i 10 episodi (più lo speciale natalizio) che compongono la prima metà di questa fenomenale prima stagione a un ritmo indiavolato, senza quasi rendermi conto di ciò che facevo. L'unico difetto, a conti fatti, è che i soli personaggi degni di nota sono gli Spellman stessi; in particolare le due meravigliose zie della protagonista, praticamente l'incarnazione stessa delle due allegre e impenitenti '' zitellone'' che, un giorno, diventeremo senz'altro io e mia sorella... XD
(PS: se le storie di streghe sono una vostra grande passione, provate a dare un'occhiata ai numerosi libri YA dedicati all'argomento che mi piacerebbe tantissimo riuscire a leggere...)

Wynonna Earp 
Stagione 3


 La terza stagione di “Wynonna Earp” sfreccia sui binari della demenzialità e del nonsense più sfrenato come un’inarrestabile locomotiva affollata di nani da giardino assassini, patate demoniache, vampiri glamour e strane donne magiche di nome Kevin. Se non amate questa roba, state lontani da questa serie come il diavolo dall’acqua santa; in caso contrario… tenetevi forte, e preparatevi a compiere il viaggio più esilarante, sconclusionato, ironico e sboccato della storia dell’urban fantasy! (Potete leggere la mia recensione completa cliccando QUI).


Daredevil 
Stagione 3


Un impeccabile esercizio di stile, corredato da una solidissima sceneggiatura e da un cast in grado di lavorare in perfetta sintonia... Una degna "uscita di scena" per uno dei più grandi supereroi di casa Marvel. (Potete leggere QUI la mia recensione completa). 

13 commenti:

  1. Oggi siamo in sincrono. A parte Maniac e Sharp Objects, che ho detestato, qualcosa in comune, qualcosa da segnarsi, c'è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo, Mik! Ovviamente io ieri sono passata da te per fare lo stesso! ;D

      Elimina
  2. Giorno per Giorno è l'unica che non conoscevo, e mi hai stuzzicato al recupero. C'è qualche supereroe di troppo, ma il resto lo appoggio in pieno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Lisa! ^^
      Non consiglierò mai abbastanza "Giorno per Giorno": non credo che esista una sit-com a sfondo famigliare più divertente, emozionante e commovente di questa... Merita davvero tutta l'attenzione che sarà in grado di riscuotere, e anche di più!

      Elimina
  3. Ho in lista da recuperare il primo, e Sabrina, gli altri non li ho mai visti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che "Hill House" sia davvero imperdibile, ma sono convinta che anche "Sabrina" abbia tutto il potenziale per conquistarti! ^_____^

      Elimina
  4. Aaaargh, mi sa che pagherò caro l'essermi persa Maniac quest'anno. Dai, recupero a brevissimo: sono perdonata? ;)
    Buon 2019, Sophie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha perdonatissima, Fede, garantisco io! ;D
      Tantissimi auguri per il nuovo anno anche a te, e... speriamo che come minimo ci porti in dono tanti altri film e tante altre serie tv strepitose! ^_____^

      Elimina
  5. Buon anno, Sophie!
    Di queste ho visto Sabrina, che ho trovato adorabile; e Maniac, che mi è piaciuta anche se non ci ho capito molto XD Hill House la sto vedendo adesso ma vado a rilento, perché anche se mi piace un sacco mi fa troppa paura XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha "Maniac", effettivamente, a un certo punto inizia a mettere a dura prova la capacità di concentrazione di noi poveri spettatori, non posso proprio negarlo! :D
      Hai ragione, "Hill House" è proprio "paurosissimo"... è uno dei motivi per cui l'ho amato così tanto, del resto! Spero che ti piacerà fino alla fine! *_____*

      Elimina
  6. The haunting of hill house ha conquistato pure me!
    Sabrina devo ancora finirla, ma ti dirò, il fumetto è su un altro livello, l'ho amato tantissimo e sto attendendo con ansia il seguito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici davvero?! Allora segno subito il fumetto di "Sabrina" fra le cose da recuperare... Grazie per il consiglio! *____*

      Elimina
    2. ti consiglio vivamente di attendere l'uscita del secondo, perché il finale.... ARGH! DATEMI SUBITO IL SEGUITOOOOO

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...