venerdì 22 maggio 2020

"Across the Green Grass Fields": il sesto libro della serie "Wayward Children" arriverà negli USA a gennaio 2021...

Come abbiamo appreso qualche tempo fa, la Mondadori porterà prossimamente in Italia la straordinaria serie “Wayward Children” di Seanan McGuire.

Ma se invece, come me, state seguendo la saga in lingua originale fin dai tempi dall’uscita di “Every Heart a Doorway”, a questo punto sarete contentissimi di sapere che “Across the Green Grass Fields”, il sesto libro della serie portal fantasy più amata dai lettori di tutto il mondo, farà puntualmente il suo debutto nelle librerie americane a gennaio 2021


sesto libro - migliori portal fantasy di sempre - Mondadori - libri fantasy in arrivo prossimamente

Wayward Children, Vol. 6

Potete acquistarlo QUI in inglese

“Regan ha sempre amato, ed è sempre stata amata, sebbene la sua situazione sia diventata un po’ più complicata, ultimamente. 
Quando si ritrova improvvisamente catapultata attraverso una porta che le chiede di “Essere Sicura” prima di inghiottirla per intero, Regan deve imparare a sopravvivere in un mondo popolato da centauri, kelpie e altri equini magici – un mondo che si aspetta che i suoi visitatori umani si facciano avanti e diventino eroi.
Ma dopo aver abbracciato il suo tempo con la mandria, Regan scopre che non tutte le forme di eroismo si equivalgono, e che non tutte le missioni eroiche sono esattamente quello che sembrano…”


La trama di “Across the Green Grass Fields” ci conferma il trend voluto da Seanan per la sua serie: a un volume dedicato a una “quest” intrapresa direttamente dagli studenti del pittoresco Istituto per Ragazzi Ribelli di Miss Eleanor West, pare infatti destinato ad avvicendarsi sempre un prequel, o comunque un’avventura “indipendente” ambientata in uno degli infiniti mondi alternativi concepiti dalla brillante immaginazione dell’autrice di “Middlegame” e “Alien: Echo”.

Il quinto volume, “Come Tumbling Down”, aveva visto infatti tornare in scena tanti degli studenti della scuola a noi più familiari, ancora una volta alle prese con le famigerate gemelle Jack e Jill, mentre il quarto, “In An Absent Dream” (ad oggi, il mio preferito della serie…) era un prequel volto a narrare il travagliato viaggio a spasso fra i mondi e la dolceamara storia di formazione di una nostra vecchia conoscenza…

Across the Green Grass Fields” ci porterà in un mondo nuovo di zecca, un luogo apparentemente molto “erboso” e popolato da cavalli magici di ogni tipo. Sono abbastanza sicura che anche il personaggio di Regan farà la sua prima apparizione nel corso di questo sesto libro, perché non mi pare proprio di aver notato il suo nome all’interno di uno qualsiasi degli altri volumi della serie “Wayward Children”…

Ad ogni modo, se mi seguite da un po’ di tempo, probabilmente ormai sapete già che sono pazza d’amore per la McGuire, e che il mio livello di devozione si traduce nell’acquisto compulsivo e incondizionato di qualsiasi sua nuova uscita!
Ovvio che “Across the Green Grass Fields” non farà eccezione; anzi, sapete che c’è? Quasi quasi, corro a prenotarlo! Così, tanto per andare sul sicuro, eh?! ;D





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...